Mostra versione intera : Giovedì 3 aprile: pizziamo e focacciamo insieme?
*°*anto*°*
01/04/08, 21.22
Come con le stampelle???? ti eri già acciaccata con la colomba, ed ora...:-|
Ieri.....slogatura della caviglia :o:'-(....sono a letto con un "panettone" :eek:....periodaccio :rolleyes:
Ieri.....slogatura della caviglia :o:'-(....sono a letto con un "panettone" :eek:....periodaccio :rolleyes:
mi spiace..poverina http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020080.gif..
bella questa idea, carina..da rifare però..eh?Vi prego.. http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020166.gif mi ero già attrezzata per fare i rotolini stuzzicanti..ma sarò dei Vostri a seguirVi in diretta..
e questo me lo ero perso!, ci sono anche io!!!
MMMMM ma che belle ste focaccine sembrano i pangoccioli, ok ci sono anche per quelle.... mezza dose però una e mezza a testa, così ci togliamo lo sfizio senza esagerare.
Grazie Cindy per la foto e per la disponibilità (:-*(:-*
*°*anto*°*
01/04/08, 21.45
mi spiace..poverina http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020080.gif..
(:-*(:-*(:-*
miscelaizer
01/04/08, 22.09
...che forse ci ripensa e le fa anche lei :D:D:p:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/512/SANY0683.jpg
Ecco le focaccine all'uva e al cioccolato :p:;)
Cinzia! Queste non sono focaccine! Sono un "attentato"!:eek::eek::eek:
Tentatrice!>:-> Sembrano così mooooooorbide....
Ciao Cindy ma ho capito bene a metà lavor ci dirai quant'è possibile congelare l'impasto?e poi faremo una pizza con patate?Una volta scongelato l'impasto lo si lascia a temperatura ambiente e lo si fa rilievitare come funziona perchè io potrei fare così!!!
Si fa una pizza, taglia media, che basta per 4/6 persone.
Chi ha ospiti a cena può fare dose doppia :D
Una cookina ha chiesto di poterla fare mezza pizza e mezza alle patate, le ho consigliato allora di farla in due teglie più piccole e di prepararsi le patate pronte.
Ognuna farcisce la propria pizza a piacere, io vi dò la base classica della margherita.
Quando abbiamo fatto e mangiato la pizza, vi dirò come fare nelle volte successive se la volete congelare (prima dovete assaggiarla e vedere se è di vostro gradimento :D)
Dedicate ad Anto..ma gli occhio li ho anch'io!!! che bellezza...ma non è che riesci a farmi cenare alle 19 con la tua pizza? calcola che sono a casa fino alle 17, poi se si deve solo stendere o cuocere devo affidare a mio marito (che lo fa comunque sempre!). ;)
Lo so sarebbe un cucinare insieme un pò fasullo, però..diversamente vado in differita domenica.
Se vuoi la pizza in tavola alle 19 precise, devi impastare alle 16.30 ;)
Poi stende e cuoce tuo marito, però devi dirgli di seguire le indicazioni in diretta con noi :D;)
bella questa idea, carina..da rifare però..eh?Vi prego.. mi ero già attrezzata per fare i rotolini stuzzicanti..ma sarò dei Vostri a seguirVi in diretta..
[/quote]
Non ho capito...ci segui e non la fai? :eek::eek:
Benvenuta in ogni caso (:-*
Evviva :D;), aggiungo un posto :D
Cinzia! Queste non sono focaccine! Sono un "attentato"!:eek::eek::eek:
Tentatrice!>:-> Sembrano così mooooooorbide....
E daiiiii...fanne mezza dose, giusto per assaggiarle :D:p:
Sai che colazione? :p::p:
cinzia scusa ma con 500 di farina quanta pizza viene?, io normalmente faccio 800, e 450 gr di acqua e me ne vengono 2 teglie grandi e 1 piccola
cinzia scusa ma con 500 di farina quanta pizza viene?, io normalmente faccio 800, e 450 gr di acqua e me ne vengono 2 teglie grandi e 1 piccola
Viene una teglia 30x40 ;), c'è la foto in prima pagina.
Puoi fare doppia dose, ma mi sembra esagerata :rolleyes::D
cinzia, hai dimenticato quanto mangia il mio piccolo???:D:D;)
miscelaizer
01/04/08, 22.40
E daiiiii...fanne mezza dose, giusto per assaggiarle :D:p:
Sai che colazione? :p::p:
Ma nemmeno ci arrivano a colazione!!!!! :p:
Speriamo che il mio esame finisca presto!
cinzia, hai dimenticato quanto mangia il mio piccolo???:D:D;)
Ma ci sono anche le focaccine...:rolleyes::eek::D:D
Ma nemmeno ci arrivano a colazione!!!!! :p:
Speriamo che il mio esame finisca presto!
A quando il lieto evento? :D
sandrina65
01/04/08, 22.50
ma sei 'n macello..............c'hai da fà sabato prossimo e domenica 13!
Te s'arricorda?...guarisci...e statte carma, nun te strapazzà!!!!!!!!
Eccoti.......non ti sentivo ma basta andare su cook e tu sei sempre pronta a impastare:D.....(:-*(:-*(:-*
Sono contenta per te del nuovo acquisto, sarà perfetto, vedrai ;), se puoi mettimi una fotina :D
Per la pizza ci stai alla grande ;)
Per le focaccine, puoi provare mezza dose e le cuoci dopo cena, le avrai pronte per la colazione ;)
Purtroppo Cindy é sorto un impegno inderogabile per giovedì e non posso iniziare con voi......farò in differita....e quando avrò imparato ad usare il prospero.....ancora non l'ho guardato....l'ho sistemato nel suo posticino e guardato il cd rom incluso per vedere quello che fa!
Non credo ci serva una scenza.....ma non so nemmeno come si infilano le fruste.....dal cd ce n'é una che si inserisce in obliquo...devo solo provare.......
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/prospero2R.jpg
Com'é bello sul mio piano di lavoro!!!:D:D
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/prospero3R.jpg
[quote=cindystar;991305]Ma ci sono anche le focaccine...:rolleyes::eek::D:D
beh quelle credo che il giorno dopo siano ancora buone, o no? e poi la notte vado a lavoro...quindi no si sprecano!
Eccoti.......non ti sentivo ma basta andare su cook e tu sei sempre pronta a impastare:D.....(:-*(:-*(:-*
beh ormai mi dovresti conoscere un pochino....
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/prospero2R.jpg
Com'é bello sul mio piano di lavoro!!!:D:D
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/prospero3R.jpg
complimenti per l'acquisto!!!!
miscelaizer
01/04/08, 23.01
A quando il lieto evento? :D
Intendi l'esame? >:->Il prof ci ha dato appuntamento giovedi alle 15 (siamo in quattro), che razza di orariooooooooooo!!! >:->>:->>:->>:->
Potrei corromperlo con una focaccina...:p:
Gasp! che...sfortuna, si può dire,vero? anche se pensavo altro >:->!!
In bocca al lupo!!
Se vuoi la pizza in tavola alle 19 precise, devi impastare alle 16.30 ;)
Poi stende e cuoce tuo marito, però devi dirgli di seguire le indicazioni in diretta con noi :D;)
Eh, sì, minuto più minuto meno Alberto deve uscire presto...vedo se ha voglia di seguire il forum, ma conoscendolo.....mi dirà di farla un'altra volta :-|.
sandrina65
01/04/08, 23.09
complimenti per l'acquisto!!!!
vedremo se é stata una buona scelta......ho letto tanti commenti su ogni tipo di impastatrice.....alla fine ho scelto questa per via dello sconto di 60€ che avevo!(:-*
vedremo se é stata una buona scelta......ho letto tanti commenti su ogni tipo di impastatrice.....alla fine ho scelto questa per via dello sconto di 60€ che avevo!(:-*
Molto bella questa impastatrice!!
Ti posso chiedere quanto è costata?
Sai penso che alla prossima occasione me la faccio regalare!:D
O almeno ci provo:rolleyes:!
Ormai sono stata da poco promossa a Cookina!! Edevo essere all'altezza!;)
Intendi l'esame? >:->Il prof ci ha dato appuntamento giovedi alle 15 (siamo in quattro), che razza di orariooooooooooo!!! >:->>:->>:->>:->
Potrei corromperlo con una focaccina...:p:
Promozione assicurata, allora :D;)
In bocca al lupo ;)(:-*
Eh, sì, minuto più minuto meno Alberto deve uscire presto...vedo se ha voglia di seguire il forum, ma conoscendolo.....mi dirà di farla un'altra volta :-|.[/quote]
Però poi mangerebbe una super pizza :rolleyes::p::p:
Non gli piacerebbe poter dire: "Questo l'hon fatto io!" :D:rolleyes:
Bellissimo acquisto, vedrai che ne sarai contentissima ;)
Puoi chiedere info a Loryminoz, anche lei ha il Prospero ;)
posso iscrivermi??? :D
Certo che sì, il bello qua è che le iscrizioni sono sempre aperte :D;)
bella questa idea, carina..da rifare però..eh?Vi prego.. mi ero già attrezzata per fare i rotolini stuzzicanti..ma sarò dei Vostri a seguirVi in diretta..
[/quote]
Non ho capito...ci segui e non la fai? :eek::eek:
Benvenuta in ogni caso (:-*
si, perchè avevo promesso a mia madre di fare i rotolini, però nello stesso tempo..se posso,mi divertirò a seguirVi...http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/000201DD.gif
*°*anto*°*
02/04/08, 10.32
ma sei 'n macello..............c'hai da fà sabato prossimo e domenica 13!
Te s'arricorda?...guarisci...e statte carma, nun te strapazzà!!!!!!!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...sapessi quanto c'avrei avuto da fà sti giorni :rolleyes:....Milingo corre da una parte all'altra...lavoro (mio e suo),scuola,spesa,basket Manu,danza Ele :rolleyes:....ogni tanto mi telefona:ma stai meglio???:rolleyes:(vorrebbe dì:quando te rialzi???):D
A prestooo (:-*
Gasp! che...sfortuna, si può dire,vero? anche se pensavo altro >:->!!
In bocca al lupo!!
Grazie!!!(:-*
Crepi!;)
fabioricci
02/04/08, 10.45
non ho ancora fatto colazione stamattina... ma vista la foto della pizza non avrei dubbi
ma quei panini dolci...
emmmmmm sei una tentazione di prima mattina!
:p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.