PDA

Mostra versione intera : Giovedì 3 aprile: pizziamo e focacciamo insieme?

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

azzurromizar78
02/04/08, 11.20
mannagggia...ero libera giovedì..e mi sarebbe piaciuto moltissimo partecipare...MA DI SERA SONO DI LAUREA.....>:->>:->>:->
alla prossima cindy!!!(:-*(:-*(:-*

memyx86
02/04/08, 11.57
questa volta ci potrò essere anch'io... già stamattina sono andata a fare la spesa... ora sono:rolleyes: pronta per domani...

fornarina
02/04/08, 12.07
noooooo:'-(giovedì proprio non posso, misarebbe tanto piaciuto fare qualcosa insieme, sarà per la prossima e buon appetito a tutti(:-*

speranza11
02/04/08, 12.54
Io le farò sabato ma domani vi seguirò in diretta dal lavoro perchè a casa no ho il pc.

una domanda posso usare il lievito di birra secco?

un'altra........ posso omettere il cioccolato dalle focaccine?

frostflower
02/04/08, 14.20
cindy, scusa, ma come si mettono a sgocciolare pelati e mozzarella? io di solito i pelati li sgocciolo al momento di servire e la mozzarella nello scolapiatti un 10 min prima di usarla....:confused:

visto che io esco per andare al lavoro alle 13.30, se me lo dici prima li lascio a sgocciolare da quell'orario, magari in frigo, cosi' non rischio di allagare la pizza>:->
(:-*

miscelaizer
02/04/08, 15.07
Promozione assicurata, allora :D;)
In bocca al lupo ;)(:-*

Crepi! :D:D

cindystar
02/04/08, 15.10
non ho ancora fatto colazione stamattina... ma vista la foto della pizza non avrei dubbi

ma quei panini dolci...
emmmmmm sei una tentazione di prima mattina!

:p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p:

Dai, fabio, unisciti a noi :D;)
Oppure falla con mamma...che altrimenti sgarra troppo la dieta :D:D

mannagggia...ero libera giovedì..e mi sarebbe piaciuto moltissimo partecipare...MA DI SERA SONO DI LAUREA.....>:->>:->>:->
alla prossima cindy!!!(:-*(:-*(:-*
noooooo:'-(giovedì proprio non posso, misarebbe tanto piaciuto fare qualcosa insieme, sarà per la prossima e buon appetito a tutti(:-*

Alla prossima, ragazze :D(:-*

questa volta ci potrò essere anch'io... già stamattina sono andata a fare la spesa... ora sono:rolleyes: pronta per domani...

Troppo forte :D:D, già spesa fatta :D

Io le farò sabato ma domani vi seguirò in diretta dal lavoro perchè a casa no ho il pc.

una domanda posso usare il lievito di birra secco?

un'altra........ posso omettere il cioccolato dalle focaccine?

Le focaccine nascono con l'uvetta, è una mia intrpretazione farne metà col cioccolato...per provare la differenza :D;)
Non saprei dirti col lievito secco, a me non piace molto per il retrogusto che lascia, ma puoi provare, eventualmente prendi quello che deve lievitare ;)

cindy, scusa, ma come si mettono a sgocciolare pelati e mozzarella? io di solito i pelati li sgocciolo al momento di servire e la mozzarella nello scolapiatti un 10 min prima di usarla....:confused:visto che io esco per andare al lavoro alle 13.30, se me lo dici prima li lascio a sgocciolare da quell'orario, magari in frigo, cosi' non rischio di allagare la pizza>:->

Prepareremo gli ingredienti verso le 16, è più che sufficiente ;)
Ma a che ora torni per fare le pizza? perchè li puoi preparare quando impasti ;)

Pituffolina
02/04/08, 15.53
Si fa una pizza, taglia media, che basta per 4/6 persone.
Chi ha ospiti a cena può fare dose doppia :D
Una cookina ha chiesto di poterla fare mezza pizza e mezza alle patate, le ho consigliato allora di farla in due teglie più piccole e di prepararsi le patate pronte.
Ognuna farcisce la propria pizza a piacere, io vi dò la base classica della margherita.
Quando abbiamo fatto e mangiato la pizza, vi dirò come fare nelle volte successive se la volete congelare (prima dovete assaggiarla e vedere se è di vostro gradimento :D)

Se vuoi la pizza in tavola alle 19 precise, devi impastare alle 16.30 ;)
Poi stende e cuoce tuo marito, però devi dirgli di seguire le indicazioni in diretta con noi :D;)
Certo Cyndi bisogna prima mangiarla anche se per me(è questa non è una sviolinata ma la pura verità)fatta da te è una garanzia !:DAllora io la faccio in differita e poi attendo comunque i consigli per congelarla e poi per scongelarla!Grazie

sandrina65
02/04/08, 19.50
Molto bella questa impastatrice!!
Ti posso chiedere quanto è costata?
Sai penso che alla prossima occasione me la faccio regalare!:D
O almeno ci provo:rolleyes:!
Ormai sono stata da poco promossa a Cookina!! Edevo essere all'altezza!;)

Ciao.il prezzo é 299€ con frullatore+tritacarne+spremiagrumi compresi.io avevo un sconto di 60€ da spendere in quel negozio, non avevano il Caltronic così ho preso il cugino per 240€!
Ci credi che ancora non riesco ad usarlo perché non ho tempo?
Lavoro tutto il giorno e quando rientro ho 1000 cose da fare per casa!

alesil
02/04/08, 22.14
Confermo che pizzerò con voi; niente focaccine, magari u'altra volta. Da domani sono a dieta, quindi è meglio non cucinare troppe cose buone.
Buonanotte a domani

marywlasalsa
02/04/08, 23.27
ok ci sono ...allora si parte alle 15,30
Cindy io ti seguo anche se di solito uso meno lievito ma questa volta ti seguirò attentamente:D.... quindi ci servono 3 panetti ma io dovro' fare doppia dose di pizza quindi me ne occorrono 4...controllo quanto ne ho.........1 fresco e 3 congelati...perfetto a domani(:-*

cindystar
02/04/08, 23.34
Confermo che pizzerò con voi; niente focaccine, magari u'altra volta. Da domani sono a dieta, quindi è meglio non cucinare troppe cose buone.
Buonanotte a domani

Ok, buonanotte (:-*

Cindy io ti seguo anche se di solito uso meno lievito ma questa volta ti seguirò attentamente:D.... quindi ci servono 3 panetti ma io dovro' fare doppia dose di pizza quindi me ne occorrono 4...controllo quanto ne ho.........1 fresco e 3 congelati...perfetto a domani(:-*

Sono contenta, Mary, che partecipi anche tu :D;)(:-*
Se devi uscire per fare altre spese...compra lo stesso un pò di lievito, a me quello congelato ha fatto brutti scherzi e non mi fido più :o
Lo so che in queste ricette ce n'è un pò tanto (e per le focaccine sarebbero stati 60g!!! :eek::eek:), ma come prima volta meglio seguire fedelmente le ricette delle Simili, per rendersi conto di quello che si fa...poi ognuno in seguiuto le può interpretare e adattare alle proprie esigenze ;)

cindystar
02/04/08, 23.38
Ragazze, domani sarò in linea dalle 15 ;)
Per chi fa solo la pizza, può benissimo collegarsi verso le 16.30/17 ;)
Buonanotte a tutti, a domani (:-*

minniebio
02/04/08, 23.39
Cindy, scusa una domanda, ma quando si fa la pizza 25gr di lievito non sono per un chilo di farina? Io soffro un pò di colite, non è che mi si gonfia la pancia?:D:D

Ciciona
02/04/08, 23.47
tanto per cambiare è saltato fuori un impegno>:->>:->>:->>:->>:->>:-> però dovrei riuscire ad esserci per la preparazione della pizza verso le 18,00....speriamo,almeno quella,anche perchè ormai ho voglia di pizza!:rolleyes::D

minniebio
02/04/08, 23.52
Scusa, non sò se ho capito male io, ma io sò che un panetto sono 25gr di lievito, tu dici che per la dose doppia te ne servono 4 ma forse ti sbagli, io penso che ne bastano 2:confused:.
Non vorrei aver capito male io, ma credo che per 500gr di farina ne devo usare 1:confused:? Ho un pò di confusione!!

laura66
03/04/08, 00.00
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1391/SANY0660.jpg

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/512/SANY0683.jpg

Come mi spiace:'-(
queste le avrei fatte volentieri:p:

Buon lavoro cookine, vi seguirò;)

CoOk
03/04/08, 01.13
spero di riuscire a fare almeno le focaccine dolci...mi manca tantissimo fare i dolci...è troppo tempo che non li preparo!

CoOk
03/04/08, 01.44
ehm...ma le ricette?

cindystar
03/04/08, 07.20
Cindy, scusa una domanda, ma quando si fa la pizza 25gr di lievito non sono per un chilo di farina? Io soffro un pò di colite, non è che mi si gonfia la pancia?:D:D

Solitamente 25g di lievito sono per 500g di farina, con lievitazione normale.
Io seguo pari pari la ricetta delle Simili anche per una questione di tempi da rispettare.

Ma come dicevo prima in un algtro post...lo so che in queste ricette ce n'è un pò tanto (e per le focaccine sarebbero stati 60g!!! :eek::eek:), ma come prima volta meglio seguire fedelmente le ricette delle Simili, per rendersi conto di quello che si fa...poi ognuno in seguiuto le può interpretare e adattare alle proprie esigenze ;)

tanto per cambiare è saltato fuori un impegno>:->>:->>:->>:->>:->>:-> però dovrei riuscire ad esserci per la preparazione della pizza verso le 18,00....speriamo,almeno quella,anche perchè ormai ho voglia di pizza!:rolleyes::D

Speriamolo! :D:D;)...io ti aspetto ;)

cindystar
03/04/08, 07.24
Scusa, non sò se ho capito male io, ma io sò che un panetto sono 25gr di lievito, tu dici che per la dose doppia te ne servono 4 ma forse ti sbagli, io penso che ne bastano 2:confused:.
Non vorrei aver capito male io, ma credo che per 500gr di farina ne devo usare 1:confused:? Ho un pò di confusione!!

Forse non vi siete capite.
Per la pizza: 25g di lievito per 500g di farina.
Mary fa doppia dose, quindi 2 panetti da 25g.
Poi, credo che dicesse 4 in tutto, perchè credo faccia anche le focaccine dolci, dove ne servono 2 ;)

Come mi spiace:'-(
queste le avrei fatte volentieri:p:

Buon lavoro cookine, vi seguirò;)

Grazie, Laura, alla prossima ;)

spero di riuscire a fare almeno le focaccine dolci...mi manca tantissimo fare i dolci...è troppo tempo che non li preparo!

ehm...ma le ricette?

Già digerite tutte le colombe? :D:D
Le ricette di cosa?...oggi, con calma, mano a mano che proseguiamo nelle preparazioni :D

princi72
03/04/08, 09.31
buongiorno, se metto solo la cioccolata, non cambia niente vero?

~ZeRO sTrEsS~
03/04/08, 10.24
Care amiche cookine,

cut

Con queste quantità vengono 8 focaccine all'uva e 8 alle gocce di cioccolato, per metà dose dimezzate gli ingredienti.

TUUUUUUUUUUUUUUUU non vieni al mio raduno e il giorno dopo organizzi ste cose per il giovedí che é sempre incasinato?!?!?!

UFFFIIIIIIIIIIIIIII

non mi vuoi bene proprio!!!

Che la tua pasta non possa lievitare! :P

Minnie67
03/04/08, 10.26
Buongiorno....finalmente ci siamo!!!!Io sono pronta!!!!:D

lella
03/04/08, 10.32
vi seguirò ma lasciatemi perdere ancora non mi sono ripresa dal mio viaggio a Roma.........per stavolta passo.........(:-*(:-*(:-*