PDA

Mostra versione intera : Giovedì 3 aprile: pizziamo e focacciamo insieme?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

cindystar
03/04/08, 15.17
Purtoppo, non sono riuscita a liberarmi. Ma spero almeno di potervi seguire. Buon lavoro a tutte(:-*;)

Che peccato, dai alla prossima! ;)

Un grazie anticipato se ci segui (:-*

Moki
03/04/08, 15.24
Come immaginao Alberto mi ha detto "ma ti obblga qualcino a afre la pizza stasera che sei fuori? se vuoi io la faccio ma non mi metto su Cook!"...mica gli potevo dire che "mi obbliga" la terza Simile??!!:D, qindi passo ma sabato o domenica la faccio in differita, oggi vi seguo finchè sono in casa. Buon lavoro...e grazie a Cinzia della buona volontà. (:-* A dopo

minniebio
03/04/08, 15.26
Ok ora penso che sia tutto chiaro in merito alla quantità di lievito. Io le focaccine me le ero dimenticate proprio, perchè avevo deciso di fare solo la pizza!
E' meglio così, xchè ho paura di confonderrmi a fare due cose insieme, dato che devo cominciare l'impasto della pizza almeno una mezz'ora prima, i miei piccoli di solito mangiano verso le 19,30.
Comunque le seguirò bene nella preparazione, così casomai le faccio sabato!

Lleyta
03/04/08, 15.26
Ciau, anch'io oggi voglio fare questa esperienza :D sono un pò preoccupata perchè dovrò impastare a mano e non ho molta esperienza :o ma ci voglio provare :p:

Grazie a Cindy per l'organizzazione :)

cindystar
03/04/08, 15.26
si l'ho visto e starei con i minuti contati....

Posso metterti il primo passaggio un quarto alle tre, ma non prima :rolleyes:

Ho preparato a portata di mano gli ingredienti... però per mia sfortuna mi manca il bimby che è in assistenza... comunque metterò tutto il mio impegno nell'impastare...
ora sistemo 2 cose e dopo sono pronta per partire.... cindy aspettiamo tutte te....

Quasi pronta anch'io...un bel caffè e tra poco si parte :D

LizNeverFallingStar
03/04/08, 15.28
ecco lo sapevo... niente pizza oggi!! :mad:

devo scrivere la premessa della tesi che domani pomeriggio va in stampaaaaaa!!
xò domenica la faccio sìsìsì!! :D

princi72
03/04/08, 15.32
Posso metterti il primo passaggio un quarto alle tre, ma non prima :rolleyes:

grazie, caffè anche io, e poi parto, ho fatto anche l'impasto per la treccia e il pane ...qui quando si accende il forno, o si fanno le cose in grande o niente!

alesil
03/04/08, 15.32
Scusa Cindy, non ho letto tutti i messaggi perchè sono troppi ed in settimana vado troppo di corsa, quindi magari la domanda ti è già stata fatta: posso usare il burro al posto delle strutto per fare le foccine dolci? In casa non ne ho e mi sta prendendo una mezza fantasia......, anche se non dovrei.
Non so se riuscirò a stravi dietro, non preoccuparti per me, ma in settimana il computer nel pomeriggio serve spesso ai ragazzi per i compiti.

Gnam78
03/04/08, 15.36
Ho appena finito di lavorare...corro a farmi la doccia e poi sono pronta anch'io!:D:D:D
Che bello, è la prima volta che cucino assieme alle amiche del forum!(:-*(:-*(:-*

cindystar
03/04/08, 15.41
Come immaginao Alberto mi ha detto "ma ti obblga qualcino a afre la pizza stasera che sei fuori? se vuoi io la faccio ma non mi metto su Cook!"...mica gli potevo dire che "mi obbliga" la terza Simile??!!:D, qindi passo ma sabato o domenica la faccio in differita, oggi vi seguo finchè sono in casa. Buon lavoro...e grazie a Cinzia della buona volontà. (:-* A dopo

Ah...questi uomini...tutti uguali :D:D:D

Ok ora penso che sia tutto chiaro in merito alla quantità di lievito. Io le focaccine me le ero dimenticate proprio, perchè avevo deciso di fare solo la pizza!
E' meglio così, xchè ho paura di confonderrmi a fare due cose insieme, dato che devo cominciare l'impasto della pizza almeno una mezz'ora prima, i miei piccoli di solito mangiano verso le 19,30.
Comunque le seguirò bene nella preparazione, così casomai le faccio sabato!

Forse è meglio sì una cosa per volta :D;)

Ciau, anch'io oggi voglio fare questa esperienza :D sono un pò preoccupata perchè dovrò impastare a mano e non ho molta esperienza :o ma ci voglio provare :p:

Grazie a Cindy per l'organizzazione :)
Vedrai che la farai buonissima ;)

cindystar
03/04/08, 15.42
ecco lo sapevo... niente pizza oggi!! :mad:

devo scrivere la premessa della tesi che domani pomeriggio va in stampaaaaaa!!
xò domenica la faccio sìsìsì!! :D

Dai, che domenica è alle porte :D:D

grazie, caffè anche io, e poi parto, ho fatto anche l'impasto per la treccia e il pane ...qui quando si accende il forno, o si fanno le cose in grande o niente!

:D:D;)

Scusa Cindy, non ho letto tutti i messaggi perchè sono troppi ed in settimana vado troppo di corsa, quindi magari la domanda ti è già stata fatta: posso usare il burro al posto delle strutto per fare le foccine dolci? In casa non ne ho e mi sta prendendo una mezza fantasia......, anche se non dovrei.
Non so se riuscirò a stravi dietro, non preoccuparti per me, ma in settimana il computer nel pomeriggio serve spesso ai ragazzi per i compiti.

C'è già il burro, metti olio ;)

Ho appena finito di lavorare...corro a farmi la doccia e poi sono pronta anch'io!:D:D:D
Che bello, è la prima volta che cucino assieme alle amiche del forum!(:-*(:-*(:-*

:D;)

cindystar
03/04/08, 15.44
Ragazze...caffè per tutte e...mi raccomando....
...attenzione perchè....vi tengo d'occhio!!! :D:D(:-*
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/516/SANY0740-1.jpg

Buon lavoro!!!

*°*anto*°*
03/04/08, 15.49

Buon lavoro!!!

:D:D:D Mitica!!!!:D:D:D
Sto facendo impacchino alla caviglia 10 minuti e parto anche io ;)

L'Araba Felice
03/04/08, 15.49
per un attimo mi e' preso un colpo:eek: ho guardato la foto senza leggere il messaggio:D

Sara88
03/04/08, 15.50

Buon lavoro!!!

:D:D:D:D

princi72
03/04/08, 15.52

Buon lavoro!!!

tu sei tutta pazza!

cindystar
03/04/08, 15.53
Ho messo in prima pagina le istruzioni per il lievitino delle focaccine ;): a mano, col ken, con il bimby (in questo ultimo caso rigorosamente mezza dose per non sforzare il bimby).

Chi ha i minuti contati può partire...le altre...finiscono il caffè :cool:

alesil
03/04/08, 15.53
Cindy, scusa, se faccio metà dose per le focaccine, devo dimezzare anche il lievitino?

cindystar
03/04/08, 15.56
Cindy, scusa, se faccio metà dose per le focaccine, devo dimezzare anche il lievitino?

Ho messo le dosi per il bimby, sono queste:

Dosi per il bimby:

Lievitino: 125g farina+65g acqua+25g lievito

Secondo impasto: 250g farina+75g burro morbido+13g strutto+50g zucchero+1 uovo+40g acqua+4g sale+150g uva sultanina (o 150g uva e 150g gocce cioccolata)

princi72
03/04/08, 15.56
Dosi per il bimby:

Lievitino: 125g farina+165g acqua+25g lievito
Secondo impasto: 250g farina+75g burro morbido+13g strutto+50g zucchero+1 uovo+40g acqua+4g sale+150g uva sultanina (o 150g uva e 150g gocce cioccolata)

Lievitino:
250g di farina di forza (manitoba)
125g di acqua
50g di lievito di birra

perchè questa differenza di acqua?

cindystar
03/04/08, 15.59
Dosi per il bimby:

Lievitino: 125g farina+165g acqua+25g lievito

Lievitino:
250g di farina di forza (manitoba)
125g di acqua
50g di lievito di birra

perchè questa differenza di acqua?

Scusaaaaaaaa...:o...avevo sbagliato a trascrivere ma ho già corretto...è 65g di acqua ;)
cavoli...anche voi non scherzte, eh??? :D:D:D

princi72
03/04/08, 16.01
Scusaaaaaaaa...:o...avevo sbagliato a trascrivere ma ho già corretto...è 65g di acqua ;)
cavoli...anche voi non scherzte, eh??? :D:D:D

marcata stretta

Moki
03/04/08, 16.02

Buon lavoro!!!

Sei troppo forte!!posso mandarti mia sorella così la comtagi un pò? mi sa che siete più o meno coetanee ma lei si sta smorzando :-|.

cindystar
03/04/08, 16.03
marcata stretta

La cosa è reciproca :D
A che ora pensi di impastare per le pizze?

cindystar
03/04/08, 16.04
Sei troppo forte!!posso mandarti mia sorella così la comtagi un pò? mi sa che siete più o meno coetanee ma lei si sta smorzando :-|.

Manda, manda...che le facciamo un bel"rinfresco"...come la p.m. :D:D...