PDA

Mostra versione intera : Giovedì 3 aprile: pizziamo e focacciamo insieme?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

memyx86
03/04/08, 16.05
Scusaaaaaaaa...:o...avevo sbagliato a trascrivere ma ho già corretto...è 65g di acqua ;)
cavoli...anche voi non scherzte, eh??? :D:D:D
caspita non me ne ero accorta... e se questo lievitino lo uso per la pizza ... e ne preparo un'altro per le focaccine?

princi72
03/04/08, 16.07
La cosa è reciproca :D

allora devo stare attenta a non fare errori:D:D

A che ora pensi di impastare per le pizze?
,
anche ora, in verità ho già fatto mezzo impasto della mia solita, ora aspetto le tue indicazione per la dose intera tua, nell'attesa il forno inizia a cuocere.....

cindystar
03/04/08, 16.07
caspita non me ne ero accorta... e se questo lievitino lo uso per la pizza ... e ne preparo un'altro per le focaccine?

Scusa, Memyx, colpa mia :o:o:o
Rifallo nuovo, per favore, questo è troppo annacquato e correggerlo rischiamo di fare un macello. Ti spiace?
Cosa posso fare per farmi perdonare?

cindystar
03/04/08, 16.09
,
anche ora, in verità ho già fatto mezzo impasto della mia solita, ora aspetto le tue indicazione per la dose intera tua, nell'attesa il forno inizia a cuocere.....

Posso anche metterti l'impasto...ma non vorrei che tu poi avessi tutto da seguire nello stesso momento e le lievitazioni ti straripassero...controlla bene i tempi e poi dimmi ;)

ladycrazy
03/04/08, 16.10
Ciao Cindy sono arrivata adesso, io volevo fare solo la pizza, quando si comincerà l'impasto? se si comincia più tardi intanto farei qualche faccenda, grazie

Gnam78
03/04/08, 16.10
OK!
IO ho fatto il mio lievitino (per fortuna avevi corretto già) Uvetta e ciocco sono a posto ora aspettiamo...Mi prendo il caffè che voi vi siete bevute prima!:p::p::p:

pazzarellona
03/04/08, 16.11
Ho visto la tua disavventura, Pazzarellona :eek::D:D
La cioccolata delle uova va benissimo, la tagliuzzi col coltello o la sbriucioli prima nel bimby ;)

Arsenia Lupin in gonnella :D:D;)

Deve fare in fretta...che se sente un buon profumino...resta lì fino a sera :rolleyes::D:D:D...nell'eventualità...una focaccina in cambio di una revisione completa di tutto l'impianto :D:cool:
tutte a meeeeeeeeeeeee

patryval
03/04/08, 16.12
Scusaaaaaaaa...:o...avevo sbagliato a trascrivere ma ho già corretto...è 65g di acqua ;)
cavoli...anche voi non scherzte, eh??? :D:D:D

INFATTI STO LEGGENDO IL PROCEDIMENTO DEL LIEVITINO MA NN RIUSCIVO A CAPIRE IL PROCEDIMENTO...LEGGEVO 2 LIEVITINI...MARò CHIARITEMI LE IDEE...:rolleyes::eek:

cindystar
03/04/08, 16.12
Ciao Cindy sono arrivata adesso, io volevo fare solo la pizza, quando si comincerà l'impasto? se si comincia più tardi intanto farei qualche faccenda, grazie

Ciao Irene e ben arrivata (:-*
Direi che ognuna si gestisce l'orario in base alla propria cena, controlla gli orari in prima pagina e vedi se ti possono andare bene ;)
Considera che per la pizza ci vogliono quasi 2 ore e un quarto/mezza fra tutto.

cindystar
03/04/08, 16.14
OK!
IO ho fatto il mio lievitino (per fortuna avevi corretto già) Uvetta e ciocco sono a posto ora aspettiamo...Mi prendo il caffè che voi vi siete bevute prima!:p::p::p:

Buon caffè ;)

INFATTI STO LEGGENDO IL PROCEDIMENTO DEL LIEVITINO MA NN RIUSCIVO A CAPIRE IL PROCEDIMENTO...LEGGEVO 2 LIEVITINI...MARò CHIARITEMI LE IDEE...:rolleyes::eek:

C'è la dose del lievitino del bimby, e poi la dose intera per chi lo fa a mano o nel ken.
vado a vedere e specificare meglio ;)

valliu
03/04/08, 16.14
Ragazze ci sono anche io!!! Solo che qui in casa hanno votato all'unanimità per la treccia al posto delle focaccine quindi parto con il lievitino per la treccia, alle 18 parto con la pizza.

Volevo chiedervi se è normale che al supermercato questa mattina ho pagato 1 kg di manitoba 1,99 :eek::eek:!!!!!!!

Sono stata sul punto di lasciarla e fare la pizza con la 00 o la 0 normale più che altro per una questione di principio non tanto per le 2 euro, solo che ero curiosa di provare con la manitoba e alla fine l'ho presa:\, ma secondo voi è normale che costi così tanto?

patryval
03/04/08, 16.16
Scusa Cindy nn sarebbe meglio scrivere vicino al lievitino qualè quello x il bimby e quello x il procedimento a mano o con il ken...li leggo di seguito e nn riuscivo a capire..giusto x chiarezza di procedimento>:->;)

cindystar
03/04/08, 16.18
Ragazze ci sono anche io!!! Solo che qui in casa hanno votato all'unanimità per la treccia al posto delle focaccine quindi parto con il lievitino per la treccia, alle 18 parto con la pizza.

Volevo chiedervi se è normale che al supermercato questa mattina ho pagato 1 kg di manitoba 1,99 :eek::eek:!!!!!!!

Sono stata sul punto di lasciarla e fare la pizza con la 00 o la 0 normale più che altro per una questione di principio non tanto per le 2 euro, solo che ero curiosa di provare con la manitoba e alla fine l'ho presa:\, ma secondo voi è normale che costi così tanto?

Sì, è normale, ma la manitoba serve per le focacce, non per la pizza :D
Anche fatta a treccia va bene, controlerai la cottura e probabilmente cuocerà un pò di più ;)

Scusa Cindy nn sarebbe meglio scrivere vicino al lievitino qualè quello x il bimby e quello x il procedimento a mano o con il ken...li leggo di seguito e nn riuscivo a capire..giusto x chiarezza di procedimento>:->;)

Ho chiarito, ma ora distinguo anche i due procedimenti ;)

princi72
03/04/08, 16.18
calcolando i tempi, alle 18 dovrei cuocere le focaccine e alle 19 inforno la pizza, alle 16 la impasto, intanto il procedimento credo sia uguale a quello che faccio io, cambiano solo le dosi

pazzarellona
03/04/08, 16.19
io sono qui ditemi che devo fareeee

ladycrazy
03/04/08, 16.19
Ok ho visto gli orari impasterò con voi la pizza, sarà più divertente :), allora l'orario è verso le 18?

memyx86
03/04/08, 16.20
Scusa, Memyx, colpa mia :o:o:o
Rifallo nuovo, per favore, questo è troppo annacquato e correggerlo rischiamo di fare un macello. Ti spiace?
Cosa posso fare per farmi perdonare?

impasto per focacce rifatto... ora mi inventerò qlc con quello che ho fatto prima... mmm.per farti perdonare:confused: ... prima o poi mi piacerebbe venire a trovarti....e li me la pagherai...>:->>:->

valliu
03/04/08, 16.21
ma la manitoba serve per le focacce, non per la pizza :D
Anche fatta a treccia va bene, controlerai la cottura e probabilmente cuocerà un pò di più ;)

Cindy quindi per la pizza non posso usare la manitoba?:eek: in casa ho anche la 00 ma io ero convinta di doverla fare la con la manitoba, che testa che porto:-|!!!

pazzarellona
03/04/08, 16.21
ma siete partite???????

cindystar
03/04/08, 16.22
calcolando i tempi, alle 18 dovrei cuocere le focaccine e alle 19 inforno la pizza, alle 16 la impasto, intanto il procedimento credo sia uguale a quello che faccio io, cambiano solo le dosi

La posto prima delle 16, allora ;)

Ok ho visto gli orari impasterò con voi la pizza, sarà più divertente :), allora l'orario è verso le 18?

Ok ;)

io sono qui ditemi che devo fareeee

Se fai anche le focaccine in prima pagina trovi le istruzioni per il llievitino ;), altrimenti la pizza si impasta verso le 18 ;)

alesil
03/04/08, 16.24
Appena va via l'operaio che è di la preparo il lievitino

cindystar
03/04/08, 16.24
impasto per focacce rifatto... ora mi inventerò qlc con quello che ho fatto prima... mmm.per farti perdonare:confused: ... prima o poi mi piacerebbe venire a trovarti....e li me la pagherai...>:->>:->

Sono debitrice, alquanto :D(:-*...quando vuoi ;)

Cindy quindi per la pizza non posso usare la manitoba?:eek: in casa ho anche la 00 ma io ero convinta di doverla fare la con la manitoba, che testa che porto:-|!!!

E sì che c'era scritto tutto in prima pagina...:rolleyes::D

ma siete partite???????

Solo chi aveva problemi di orario, ufficialmente le altre si aggregano verso le 15.30 ;)

cindystar
03/04/08, 16.25
Appena va via l'operaio che è di la preparo il lievitino

Sì, sì...che non senta profumini che girano per casa e gli vengano strane idee...:rolleyes::D:D

Gnam78
03/04/08, 16.26
CHe divertente!
Mi piace cucinare con voi....che emozione!!!
Ma memyx86, stiamo facendo la stessa cosa nel raggio di 10 km!
Io stò cucinando da Gardolo!!! Com'è meravigliosamente piccolo il mondo!!!!

pazzarellona
03/04/08, 16.27
Sono debitrice, alquanto :D(:-*...quando vuoi ;)

E sì che c'era scritto tutto in prima pagina...:rolleyes::D

Solo chi aveva problemi di orario, ufficialmente le altre si aggregano verso le 15.30 ;)
ma allora partiamo tutte alle 15.30 per il lievitino
facciamo tutto insieme,io vi aspetto