ladyvale88
30/03/08, 16.37
Questa torta salata è stata una delle mie prime prove in cucina. L'aspetto e il profumo erano invitanti, il gusto putroppo non l'ho assaporato in quanto l'ho preparata per un pranzo di Pasquetta al quale dovevano andare mia mamma e il suo compagno..ma da quello che mi hanno detto è stata apprezzata!!
Ingredienti
1 rotolo pasta brisée
500 gr zucchine
8 foglie basilico
2 uova grandi
1 cucchiaio colmo farina
50 gr grana grattuggiato
120 ml latte
sale,noce moscata
Preparazione
cuocere per una decina di minuti le zucchine tagliate a rondelle non troppo sottili (altrimenti si romperebbero) in una padella antiaderente con le foglie di basilico, da togliere a fine cottura. Far raffreddare.
In una ciotola mescolare bene la farina con il sale, la noce moscata e il grana;diluire con il latte e aggiungere le uova una alla volta. Mescolare bene con la frusta e aggiungere le zucchine. Stendere la pasta brisée in una teglia, bucherellarla e versare il composto all'interno (decorare con avanzi di brisée).
Infornare a 180° per 45 minuti.
(le foto si trovano nella mia galleria..sn al primo post per cui sono inesperta..nn ho capito cm inserirle nella discussione!!)
Ingredienti
1 rotolo pasta brisée
500 gr zucchine
8 foglie basilico
2 uova grandi
1 cucchiaio colmo farina
50 gr grana grattuggiato
120 ml latte
sale,noce moscata
Preparazione
cuocere per una decina di minuti le zucchine tagliate a rondelle non troppo sottili (altrimenti si romperebbero) in una padella antiaderente con le foglie di basilico, da togliere a fine cottura. Far raffreddare.
In una ciotola mescolare bene la farina con il sale, la noce moscata e il grana;diluire con il latte e aggiungere le uova una alla volta. Mescolare bene con la frusta e aggiungere le zucchine. Stendere la pasta brisée in una teglia, bucherellarla e versare il composto all'interno (decorare con avanzi di brisée).
Infornare a 180° per 45 minuti.
(le foto si trovano nella mia galleria..sn al primo post per cui sono inesperta..nn ho capito cm inserirle nella discussione!!)