PDA

Mostra versione intera : Patate Arrosto

sissibs
30/03/08, 22.09
Ciao a tutti. seguo qs forum da circa 8 mesi e lo trovo incredibile. grazie all'aiuto di tutti voi sto' cominciando ad imparare a cucinare (soprattutto i dolci) e al primo colpo..le pietanze mi vengono una meraviglia! grazie a tutti.
Stavolta ci provo io.E' la prima volta che posto una ricetta. E' semplicissima e spero vi piaccia.
Purtroppo mi sono ricordata di fare le foto solo alla fine..anzi forse quasi troppo tardi...visto che...praticamente le avevamo quasi mangiate tutte!! quindi..scusate se sono poche!!

Oggi a pranzo per la prima volta ho preparato le patate arrosto. Porzione direi per 5/6 persone, ma noi (io e il mio babbo)ce le siamo pappate tutte, come piatto unico..

Ingredienti:
3 patate grosse e 2 piccole (ho usato quelle rosse)
olio abbondante
sale
4 spicchi d'aglio
rosmarino (parecchio)

Ho sbucciato e tagliato a cubetti le patate. le ho messe in acqua fredda per circa 5/6 minuti, poi asciugate bene con un asciugamano e carta da cucina.
Ho acceso il forno a 200 gradi per farlo arrivare a temperatura e intanto ho messo abbondante olio in una padella grande, ho scaldato un po' l'olio poi ho buttato le patate e fatto cuocere per 5/6 minuti (girare le patate altrimenti si attaccano), dopo di che le ho trasferite in una teglia da forno. ho posizionato i quattro aglio (contateli!! perche' poi se vi dimenticate...nn e' piacevole..trovarseli sotto i denti!!) e il rosmarino.
Ho messo nel forno e fatto cuocere per 45 minuti, girando le patate ogni dieci minuti (salare dieci minuti prima del termine della cottura).
Alla fine qs e' il risultato...o meglio..quello che sono riuscita a fotografare..visto che..le abbiamo divorate!!
p.s.: io avevo poco tempo, ma se potete, le patate risultano migliori se le lasciate, dopo la cottura, in forno (spento) 5 minuti..
grazie ancora a tutti..e..spero di riuscire a postare..ricette piu' difficili..e..con la sequenza delle foto.
baci a presto!
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1366/medium/100_0189.jpg

silvia :O)

Chicca63
30/03/08, 22.13
si vede che sono buonisime e allora vai e non fermarti

sissibs
30/03/08, 22.19
si vede che sono buonisime e allora vai e non fermarti

grazieeeee...:p:

annetta_26
30/03/08, 22.25
hanno un aspetto bellissimo...e chissą che buone!! brava:D:D:D:D

ile
30/03/08, 23.23
Le patate arrosto ottime e le tue veramente invitanti! :p:Allungherei la forchetta per prenderne una! Anch'io oggi le ho fatte, con l'unto dell'arrosto di domenica scorsa che avevo conservato in frigo!:p:

fleur74
30/03/08, 23.32
BUONE :D

sissibs
30/03/08, 23.33
Le patate arrosto ottime e le tue veramente invitanti! :p:Allungherei la forchetta per prenderne una! Anch'io oggi le ho fatte, con l'unto dell'arrosto di domenica scorsa che avevo conservato in frigo!:p:

he,,he,,, mi sa che cosi' saranno state mooolto piu' gustose!! grazie dell'incoraggiamento....a tutti!!