PDA

Mostra versione intera : Fagottini di lasagne ripieni di gamberi

POLPETTA
10/03/05, 19.09
Sbollentare legegrmente delle sfoglie di lasagne, stenderli su di un canovaccio.
Nel frattempo mettere inun tegame dell'olio e del burro, unire della cipolla taglaita fine, della zucchina grattuggiata fine e dei gamberetti.
Far isaporire un minuto, aggiungere del vino bianco e pepe e cuocere un altro paio di minuti.
Frullare il tutto insieme ad un poco di panna in modo da ottenere un composto cremoso.
Mettere una parte di composto nelle lasagne, ripiegare sui lati.
Disporre i fagottini in una pirofila imburrata, sopra ai fagottini mettere della panna o del burro.
Cuocere per 15 minuti in forno caldo a 220°
Condire con un sughetto a base di burro, pinoli ed erba cipollina tagliuzzata.

trinity
15/03/05, 16.12
GNAMMMMMMMMMMMMMMMMMMM :p: :p: :p: :p: adoro i gamberi

sirioblu
07/06/05, 23.06
buoni... ottima idea!!! :p:

ropa55
08/06/05, 00.12
Un consiglio spassionato se usate dei gamberetti,invece della panna che ammazza troppo il sapore fate una besciamella con fumetto di pesce viene più delicato e saporito.
Discorso diverso se usate i gamberni rossi hanno un sapore molto più deciso e la panna ci stà bene ;) :D

roxy0902
12/03/08, 09.51
puoi spiegarmi come fare la besciamella con fumetto di pesce? grazie

fornarina
12/03/08, 09.55
Un consiglio spassionato se usate dei gamberetti,invece della panna che ammazza troppo il sapore fate una besciamella con fumetto di pesce viene più delicato e saporito.
Discorso diverso se usate i gamberni rossi hanno un sapore molto più deciso e la panna ci stà bene ;) :D
intendi una vellutata usando brodo di pesce al posto di quello di carne?

stefina
12/03/08, 11.51
ma che bella idea!!! io aggiungerei un tocco personale... lascerei qualche gamberetto intero sia all'interno del fagottino che a guarnizione. ciao
stefina

chocomolly
12/03/08, 11.59
ma che bella idea!!! io aggiungerei un tocco personale... lascerei qualche gamberetto intero sia all'interno del fagottino che a guarnizione. ciao
stefina

Io anche! ma già così dev'essere molto buona...
anche la versione del mitico ropa con besciamella...io di lui mi fido ciecamente!:cool: