Visualizza Versione Completa : bimby tm31
viviana 74
10-03-2005, 18:46
ciao a tutti, mi sono appena iscritta e vorrei chiedervi AIUTO! ho il tm31 da circa 1 mese e 1\2, ma ho riscontrato dei problemi che non ho capito se sono io che non sono capace di usare il bimby o e' proprio lui il problema. prima cosa la bilancia non e' stabile oscilla sempre e alla fine non la uso piu', secondo punto ho provato due tre volte a fare delle ricette di carne nel boccale, ma le lame si bloccano mentre girano perche' i pezzi di carne si incastrano...ma veramente e' cos'i meraviglioso questo bimby? per me ancora non lo e'.....per non parlare delle ricette, sui vari siti non tutte sono specificate per quale modello sono...ragazze aiutoooo....grazie vivy
fedrogaf
10-03-2005, 18:55
cara viviana, innanzitutto BENVENUTA, in questo sito ti troverai sicuramente bene, anche perchè c'è qualcuna che non ha il bimby anche se lo conosce e ne è innamorata. Io, no. Nel senso che ho un vecchio bimby (mod 15 anni fa) e lo uso poco, solo come robot e non ci cuocio . Però ci sono tante persone che lo usano e si trovano benissimo. Naviga un pò e troverai. Ciao ciao
brigidaa
11-03-2005, 07:08
ciao viviana e benvenuta!! allora, innazitutto, il tm31 deve essere messo su un piano perfettamente liscio, se non non riesce pesare(è infatti sensibilissimo).per i pezzi di carne, non metterli troppo grandi e non superare di troppo la quantità..un pò alla volta. ok? se sei ancora in difficoltà, chiama la tua presentatrice, e chiedile di venire a casa tua e farti vedere bene come funziona. non farti scrupolo, è lì apposta!!!le ricette nel sito sono per il tm 21, a meno che c'è scritto tm31. ma prova, magari con mezza dose. se hai bisogno sono qua! :D
marcomorelli
15-03-2005, 21:35
io ho il bymby serie antecedente devo dire che e' un portento
faccio mille cose in poco tempo sughi risotti pesce
impasto e cuocio
sono innamorata
tutti i gionri provo nuove ricette anche lenostre le piu' semplici e vado da dio...............provare per crdere certo bisogna avere una prentatrice ottima cio
brigidaa
16-03-2005, 06:00
io ho il bymby serie antecedente devo dire che e' un portento
faccio mille cose in poco tempo sughi risotti pesce
impasto e cuocio
sono innamorata
tutti i gionri provo nuove ricette anche lenostre le piu' semplici e vado da dio...............provare per crdere certo bisogna avere una prentatrice ottima cio
yes! è proprio vero! anche la mia presentatrice è favolosa! :D
viviana 74
17-03-2005, 16:56
grazie per le vostre risposte, sono contente che voi vi troviate bene con il bimby...il mio e' una settimana che sta all'assistenza, non so nemmeno se prima di pasqua me lo ridaranno, un apparecchio che costa 910 euro e ha solo un mese e 1\2 di vita maaa.......
brigidaa
18-03-2005, 07:28
ah poverino..cosa gli hai fatto?? scherzo, una settimana in assistenza è normale...devi rompere, rompere, rompere...a me lo ridanno dopo un giorno, mass due...indovina perchè? perchè rompo, rompo, rompo!>:-> >:-> insisti....se no le le colombine di pasqua ti tocca farle a mano!!!!! huhuhu...mi ci vedi????:eek: a mano!!!!:eek:
viviana 74
19-03-2005, 13:42
colombine di pasqua?...ma si possono fare con il tm31? ....non e' che mi scriveresti la ricetta....anche se il mio bimby ancora si trova all'assistenza..
brigidaa
20-03-2005, 07:24
la ricetta della colomba tradizionale la trovi nell'elenco " ricettetario bimby - dolci". adesso vi posto anche l'altra variante più veloce. sì, che le puoi fare con il tm31...non penso che cambi molto. prova con mezza dose...
viviana 74
20-03-2005, 08:28
...provero' sicuramente....grazie
viviana 74
20-03-2005, 08:47
...sono proprio sfortunata...non riesco a trovare le ricette...AIUTO!!
brigidaa
20-03-2005, 09:02
prova adesso...ho appena finito postarle!!! "ricettario bimby - dolci". ok...casomai...grida che ti vengo in aiuto.....:D
Ora le posso provare pure io.
Ieri è FINALMENTE ARRIVATO IL MIO BIMBY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D
brigidaa
20-03-2005, 13:15
evviva!!!! :D
viviana 74
21-03-2005, 14:33
...oggi ho richiamato l'assistenza forse e dico forse riesco a riprenderlo prima di pasqua, cosi' posso fare le colombine....
brigidaa
21-03-2005, 19:15
promettili una colombina, se te la danno entro giovedì!;)
Ciao Viviana 74, non ti demoralizzare...... tutto si risolve.
BRIGIDAA lo sa il Bimby per me è un oggetto magico....
Lo posseggo da 7-8 anni, non potrei farne a meno.... veramente.
Ho imparato a farci tutto, addirittura la marmellata, che è un pò noiosa a farla normalmente.
Negli anni ho fatto dei piatti buonissimi..... l'elenco sarebbe troppo lungo. Pochi giorni fa era in riparazione, sono andata quasi in crisi.
(Per la prima volta da quando è stato acquistato).
Sto parlando del modello precedente al tuo.
Una domanda, sei sicura che con i pezzi di carne non dovevi inserire la farfalla?
Comunque un consiglio che ti do: visto che è poco tempo che lo possiedi, non ti far "fregare", ricordati della -garanzia-, facciamoci rispettare, perchè loro sono tenuti a risolvere tutti i problemi che ci sono nel Bimby. Ovviamente escluso, manomissioni provocate da noi.
Io ti parlo in questi termini, perchè dove abito io, l'unico problema che ho con il Bimby è quando mi devo confrontare con i rivenditore. E' un emerito "cretino", è proprio un ostacolo per me. Anche Brigida sa i problemi che ho con questa gente. Purtroppo, bisognerebbe renderlo noto all'azienda produttrice....
Quindi non demordere, se tu puoi dimostrare di fatto che il problema che hai è di fabbrica, loro sono tenuti a riparartelo o dartene uno nuovo.
Per ogni dubbio..... qui siamo a disposizione. a presto PANNA;)
Ciao Lidia, Auguri per il Bimby.
Buon lavoro. :D da PANNA.
"Pochi giorni fa era in riparazione, sono andata quasi in crisi."
Ecco perchè non sono un estimatore di questo tipo di elettro tutto fare
il bronto :D ;)
Grazie per gli auguri panna; ropa vedi che anche io ero una contrarissima al bimby, ho sempre affermato che non può fare nulla che non si possa fare anche a mano e non ho mai sopportato tutti quelli che mi hanno sempre detto che ci vogliono ricette appropriate solo per il bimby ma poi l'ho visto all'opera e anche se sono rimasta convinta che si può fare tutto anche sensa non ho potuto negare che è sicuramente un'ottimo aiuto in cucina ed oggi a maggior ragione dopo solo tre giorni lo confermo faccio tutto come prima (il risultato è identico) ma spendendo un quarto della fatica, del tempo e della roba da pulire, in termini di ciotole ciotoline varie ed eventuali. Certo è una cifra non indifferente ma ne sono pienamente soddisfatta. Ora ho parlato troppo non vorrei pentirmene dopo :) .
Per viviana: fatti valere se ha qualcosa che non và rompi le scatole alla tua rappresentante fino a quando non ti risolve lei il problema, in fin dei conti è da troppo poco tempo che lo hai, non si può essere rotto evidentemente era già difettoso. se fosse arrivato rotto a me penso che avrei fatto fuoco e fiamme.
Ciao Lidia
brigidaa
22-03-2005, 06:40
"Pochi giorni fa era in riparazione, sono andata quasi in crisi."
Ecco perchè non sono un estimatore di questo tipo di elettro tutto fare
il bronto :D ;)
tesoroooooooooooooooooooo! ma guarda che, se tu non ci rispondi subito, non si consigli immediatamente, non ci badi velocemente.......andiamo anche più in crisi...cosa credi?????
sei il nostro bronto preferito!!!(:-* (:-*
brigidaa
22-03-2005, 06:44
>:-> ciao viviana. ah sì...ti tratta così????>:-> vado cercare e ti mando un mess privato con un indirizzo email della contempora in germania.....sai tedesco o inglese?? se no...te lo faccio io!!!>:-> divento una iena(più del solito), quando ci trattano come delle stupide! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
brigidaa
22-03-2005, 06:44
lidia!!!!! fai le colombine!!! successo assicurato. :D
tesoroooooooooooooooooooo! ma guarda che, se tu non ci rispondi subito, non si consigli immediatamente, non ci badi velocemente.......andiamo anche più in crisi...cosa credi?????
sei il nostro bronto preferito!!!(:-* (:-*
uelà, giovinotte .... attente !!!!
Il sultano è geloso !!!!!!!!!!!!!
Il concetto che cerco di esprimere tra le reprimede(sempre amichevoli , scherzose e ben accette dato che il contratdittori mi sconfinferano assai ;) )
delle amanti sfegatate del bimby,ma che vale per il micronde ecc ecc ecc >:-> non è quello di un rifiuto totale dell'elettroutensile in se,che rappresenta un aiuto inestimabile per chi ha poco tempo.
La preoccupazine è che si instauri sopratutto nelle nuove generazioni l'abitudine all'uso di tali macchine e si perda la cultura del cucinare,con i metodi tradizionali.
Manco io mi metto a montar la panna con la frusta manuale o una maionese o le chiare d'uovo,ma se ad una ragazza giovane si regala il bimby e impara a fare i risotti col suddetto attrezzo. :D ...........................porella quando ha una decina di ospiti a cena di risotti non ne parlerà più,perchè una simile quantità di riso da sola non saprà come gestirla. ;) :\
Non dubito viste le testimonianze,della buona riuscita degli impasti dolci e salati,però magari prima è meglio imparare a farli da soli e poi affidarsi alla macchina,tutto quà ;).