Visualizza Versione Completa : lievito di birra
i panetti di lievito di birra si conservano benissimo anche oltre la scadenza nel freezer. basta tirarli fuori un pò prima e scioglierli al solito in liquido tiepido. l'effetto lievitante dopo c'è normalmente! sperimentato!!!! ;)
brigidaa
11-03-2005, 12:03
posso rompere??? :D grazie! per il bimby: 1,30min, 40° vel 2.messo in liquido naturalmente. ok? tutto chiaro:D
ma una ciotolina con un pò d'acqua tiepida e una manina che mescola non è più pratica?!?!?! ;)
brigidaa
11-03-2005, 18:39
scherzi????:eek: e poi bimby cosa fa?;) ...hihi...lo coinvolgo quasi in tutto....(ho scritto quasi):D
:D che bello sapere che il lievito si puo' congelare per utilizzare dopo data scadenza....;)
:mad: immancabilmente,lo buttavo spesso!!!!
E poi...scongelarlo col bimby e' ancora piu' facile...saro' mica un po pigra???:rolleyes: :eek:
brigidaa
18-09-2005, 10:53
caaaaaaaaraaaaaaaa....sarò pigra...ma sono felice!!!!:D :D :D
e poi...se non lo usi il bimby....a cosa serve???:D
caaaaaaaaraaaaaaaa....sarò pigra...ma sono felice!!!!:D :D :D
e poi...se non lo usi il bimby....a cosa serve???:D
Briiii,:)
sono io la pigra!!!
non intendevo dare della pigra a te!!!!!
anch'io adoro il bimby e cerco di usarlo il piuu' possibile;)
smakette
anche io(sotto consiglio di brigida ;) ) l'ho congelato, ma forse è una mia impressione ma a me piace più il lievito in polvere, il panetto secondo me puzza troppo:mad:
lo uso solo congelato................UNO SPETTACOLO DI SOLUZIONE!!!!
anche io lo buttavo d'ora in poi lo congelo anch'io grazie della dritta
Ho appena fatto una focaccia con il lievito che avevo in freezer e che ho scongelato nel bimby, è molto comodo come metodo anche perchè dopo impasto direttamente lì e non sporco nessuna ciotola.
tartaruga
19-04-2006, 16:47
quanto lliquido ?? grazie io non l'ho mai usatoproprio per il problema della scadenza ma con le Vostre dritte ... sarà tutta un'altra cosa.
grazie
io lo esco dal frizer un pò prima di usarlo e quindi mentre si scongela
Io l'ho messo direttamente dal freezer al bimby. Io faccio 300gr. di liquido per 500gr. di farina.