Mostra versione intera : torta bicolore
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
sfornata? :)
non ho mai usato il tuo metodo per il lievito, voglio provare!
sono contenta che vi sia piaciuta :)
ciao carissima,
Volevo dirti che il latte era leggermente intiepidito e non freddo nel caso volessi provare questo metodo vedrai che girando il livito il latte si alzerà fuoriuscendo dal bicchiere è a quel punto che devi inserirlo nel dolce piano piano e mischiare sempre dal basso verso l'alto come ben saprai.. che te lo dico affà:D :D
1(:-* e grazie ancora
FATTAAA!TROPPO BUONA E BELLA DA VEDERE!:D
grazie marble troppo gentile...
volevo chiedervi un favore...voi che ci siete da tanto qui..
mio padre ha espresso il desiderio di un dolce con l'uva passa, io per motivi di lavoro e di connessione lenta non ho molto tempo di cercare nel sito se ce ne sono di ricette con l'uvetta..mi aiutate?
grazie mille :rolleyes::)
p.s. i miei familiari hanno detto che manca di zucchero...:\
lo zucchero lo puoi sempre aggiungere, non è un problema! ;)
per l'altra richiesta mettila in sto cercando la ricetta di... (http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=66) altrimenti qui si perde e magari dacci qualche indicazione in più :)
grazie (:-*
ho messo la discussione...non ho grandi pretese, sono alle prime armi quindi vorrei qualcosa di semplice...cmq ho trovato una ricetta postata da te di una torta angelica...devo guardarla meglio tutti dicono che è semplice...ora devo vedere come me la cavo io hahahahaha ma il lievitino che è? :rolleyes:
anch'io ho preparato questa torta ed è venuta bene....:) :) :) -almeno esteticamente- purtroppo non l'ho provata, ma sembrava perfetta!!!!:) :) :)
grazie marble;) ;) ;)
CaRoLiNaaa
02/04/07, 20.24
rispolvero la ricetta...
l'ho appena fatta e devo dire k e' venuta veramente bene, anche se anch'io la considero poco dolce, ma questo e' un mio problema perche' sono drogata di zucchero...:D
cmq mi e' venuto molto soffice e mi e' lievitato tantissimo
ho usato una teglia rotonda da 28 cm ma durante la cottura l'altezza e' triplicata e piu'!!!:eek::eek::eek::eek:
ma e' venuta buona lo stesso
pero' non capisco come mai la mia sia venuta dritta mentre a certi e' venuta a vesuvio...
non ho idea!!!
comunque c'è chi si lamenta se si alzano al centro, a me le torte non sembrano torte se non si alzano a cratere!!!! :D
CaRoLiNaaa
02/04/07, 23.43
la mia era solo curiosita'...
cmq dopo che si e' raffredata e' diventata un po' dura a detta di mio padre, ma secondo me e' buonissima cosi' come e'
luna rossa
15/04/07, 18.18
vorrei provare a fare questa merviglia l unico inconveniente è l olio potrei sostituirlo con burro sciolto o margarina ?
io metterei burro a pomata (morbidissimo), non sciolto, magari un 100 gr, poi vedi se l'impasto ne richiede di più ;)
comunque considera che puoi utilizzare un qualsiasi impasto a piacere, quello che usi abitualmente, e a metà aggiungi il cacao e poi usi il metodo delle cucchiaiate per metterlo in teglia ;)
:eek: :eek: E' bellissima,ma.......chi mi fa i passaggi per il bimby tm31?:D :D Dai,dai che cosi la faccio domani:D :D
Ciao!:D
Qualcuno ha mai provato a farci i muffins?
Vorrei provare ma non ho idea delle dosi e soprattutto dei tempi di cottura e della gradazione del forno!
Grazie:D
ciao ciao
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ciao!:D
Qualcuno ha mai provato a farci i muffins?
Vorrei provare ma non ho idea delle dosi e soprattutto dei tempi di cottura e della gradazione del forno!
Grazie:D
ciao ciao
li puoi fare tranquillamente, sarà un pò più lunga la preparazione, ma sono fattibilissimi
come temperatura metterei i soliti 180° direi di fare una prova stecchino dopo una ventina di minuti, comunque tenendoli d'occhio dopo un quarto d'ora
Grazie mille Marble!(:-*
Proverò sicuramente e poi vi faccio sapere!(:-*
ciaoooo
Dopo tanto tempo che seguo questo forum ho deciso di partecipare con la mia realizzazione della torta bicolore di marble (a proposito Marble sei MITICA!!! ogni tua ricetta è una garanzia). Per farla ho usato l'impasto della ciambella alla nutella di Marble, collaudatissima, l'ho diviso in due, aggiunto il cacao ad una parte e un po' di latte. Risultato: è piaciuta ma a me è sembrata un po' più asciutta del ciambellone.
Sarà stata colpa del cacao? Forse dovevo aggiungere più latte alla parte nera per renderla ancora + fluida o l'ho cotta troppo?:confused:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11360/normal_Torta_Tigrata_002.jpg
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11360/normal_Torta_Tigrata_003.jpg
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11360/normal_Torta_Tigrata_004.jpg
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11360/normal_Torta_Tigrata_005.jpg
Dopo tanto tempo che seguo questo forum ho deciso di partecipare con la mia realizzazione della torta bicolore di marble (a proposito Marble sei MITICA!!! ogni tua ricetta è una garanzia). Per farla ho usato l'impasto della ciambella alla nutella di Marble, collaudatissima, l'ho diviso in due, aggiunto il cacao ad una parte e un po' di latte. Risultato: è piaciuta ma a me è sembrata un po' più asciutta del ciambellone.
Sarà stata colpa del cacao? Forse dovevo aggiungere più latte alla parte nera per renderla ancora + fluida o l'ho cotta troppo?:confused:
si, aggiungere un pò di latte alla parte con il cacao aiuta ;)
complimenti, ti è venuta benissimo!!!! come hai fatto il fiocco sopra?
si, aggiungere un pò di latte alla parte con il cacao aiuta ;)
complimenti, ti è venuta benissimo!!!! come hai fatto il fiocco sopra?
Grazieeeeee Marble (:-*
Ho fatto il fiocco con lo zucchero a velo. Ho creato una specie di stencil disegnando la sagoma del fiocco su un foglio di rotolo da cucina abbastanza spesso, ho ritagliato la sagoma lasciando intatto il resto del foglio, adagiato sulla superficie della torta e fatto cadere lo zucchero a velo attraverso il buco a forma di fiocco.
Poi si può anche tracciare qualche linea sullo zucchero per definire meglio il disegno.
Si può anche procedere in modo opposto ritagliando una sagoma e facendo cadere lo zucchero sul resto della torta, creando il disegno per contrasto, come ho fatto per questa torta alla carota.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11360/Picture41.jpg
E' un modo molto veloce ed easy, utilissimo quando non si ha molto tempo, per dare quel tocco in più alle torte.
Questa torta deve essere fantastica....in questo giorni la voglio provare
Questo forum è troppo bello...sto imparando un sacco di cose!!! (:-*Ale!;)
...ma che bella!!!! complimenti http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020114.gif (http://www.sweetim.com/defaultie.asp?ref=10)
Grazieeeeee Marble (:-*
Ho fatto il fiocco con lo zucchero a velo. Ho creato una specie di stencil disegnando la sagoma del fiocco su un foglio di rotolo da cucina abbastanza spesso, ho ritagliato la sagoma lasciando intatto il resto del foglio, adagiato sulla superficie della torta e fatto cadere lo zucchero a velo attraverso il buco a forma di fiocco.
Poi si può anche tracciare qualche linea sullo zucchero per definire meglio il disegno.
Si può anche procedere in modo opposto ritagliando una sagoma e facendo cadere lo zucchero sul resto della torta, creando il disegno per contrasto, come ho fatto per questa torta alla carota.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11360/Picture41.jpg
E' un modo molto veloce ed easy, utilissimo quando non si ha molto tempo, per dare quel tocco in più alle torte.
ti ho ingrandito le foto, dalle piccole non si vedeva bene ;)
complimenti per la pazienza! fai decori proprio belli! :)
(:-*
(:-*GRAZIE ragazze (:-*, siete gentilissime.
E' proprio vero, si cucina bene quando lo si fa con il cuore ed in questo forum si vede che ce n'è tanto. Mai viste accoglienze così calorose per i nuovi arrivati in altri forum.
Riguardo alle decorazioni, Marble credimi è più semplice e sbrigativo di quel che può sembrare.
Ma come si fa ad ingrandire le foto?? :confused:
Quando le ho inserite nel messaggio ho provato ad allargarle trasciando il quadratino all'angolo ma non ci sono riuscita.:o
(:-*GRAZIE ragazze (:-*, siete gentilissime.
E' proprio vero, si cucina bene quando lo si fa con il cuore ed in questo forum si vede che ce n'è tanto. Mai viste accoglienze così calorose per i nuovi arrivati in altri forum.
Riguardo alle decorazioni, Marble credimi è più semplice e sbrigativo di quel che può sembrare.
Ma come si fa ad ingrandire le foto?? :confused:
Quando le ho inserite nel messaggio ho provato ad allargarle trasciando il quadratino all'angolo ma non ci sono riuscita.:o
subito dopo averle ingrandite ti ho scritto in privato con tutte le spiegazioni!
guarda in alto a destra, trovi i tuoi messaggi privati, ci clicchi e ti si apre un'altra pagina con i messaggi privati :)
Che bella la torta marmorizzata in questo modo!io la faccio spesso ma a volte mi veniva magari troppi pezzi neri o ppure nn ben variegata,invece cosi viene propio bellissima!!GRAZIE
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.