PDA

Mostra versione intera : torta bicolore

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21

Caricola Catena
19/04/08, 19.49
vai in questa sezione delle ricette per il bimby: http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=117

e crei un nuovo post :)

c'è lo fatta.....:Dgrazie marble per il tuo aiuto...(:-*Spero di essermi spiegata al meglio...;)

marble
20/04/08, 18.01
c'è lo fatta.....:Dgrazie marble per il tuo aiuto...(:-*Spero di essermi spiegata al meglio...;)

:) ;) (:-*

piperita76
21/04/08, 11.02
ciao a tutti, vorrei fare questa torta ma... con le uova avanzate di Pasqua al posto del cacao amaro. Qualcuno ha già provato? lo sciolgo a bagno maria? e in che dose? grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!
LiDiA

domi_dada
30/04/08, 13.40
vorrei chiedere una cosa a marble, a cui naturalmente faccio mille e mille complimenti.
la questione della carta forno bagnata e strizzata...è la prima volta che ne sento parlare.
mi fa pensare che sia più versatile e di conseguenza si potrà adattare meglio alle pareti della teglia...
si stacca bene il dolce?

marble
30/04/08, 14.35
vorrei chiedere una cosa a marble, a cui naturalmente faccio mille e mille complimenti.
la questione della carta forno bagnata e strizzata...è la prima volta che ne sento parlare.
mi fa pensare che sia più versatile e di conseguenza si potrà adattare meglio alle pareti della teglia...
si stacca bene il dolce?

il dolce si stacca benissimo! il fatto di inumidirla aiuta ad accompagnare meglio le pareti dello stampo

l'unico inconveniente possono essere delle pieghe poi nel dolce, ma sono sempre meno che non quando si mette la carta forno asciutta

:)

zialety
12/05/08, 10.00
Ieri ho preparato questa torta eccola:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/832/thumbs/Ri-esposizione_diIMGP0011.JPG

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/832/medium/IMGP0012.JPG

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/832/Ri-esposizione_diIMGP0015.JPG

Hanno apprezzato tutti,CIAO

marble
12/05/08, 11.02
che bella!!! quanto ti è cresciuta!!!! :eek:

zialety
12/05/08, 14.01
che bella!!! quanto ti è cresciuta!!!! :eek:

Era una dose e mezza in uno stampo da 29cm ,sembrava un vulcano!!!!!

marble
12/05/08, 20.59
Era una dose e mezza in uno stampo da 29cm ,sembrava un vulcano!!!!!

:D :D :D

alhya
15/05/08, 12.39
carissima Marble ieri sera ho fatto la Bi colore ma non mi è cresciuta come a voi in effetti ho avuto un ostacolo non sono riuscita a montare le chiare con lo zucchero !!!!!!!!!!!!!!!
le uova erano fuori frigo e lo zucchero l ho messo giu tutto in una volta ,forse era da amalgamare dopo aver montato a neve le chiare ??:confused:
il sapore era comunque buonissimo ma nn mi ha fatto l effetto vulcano come a molte di voi (avevo uno stampo da 24 in silicone )del resto tempi di cottura e tutto il procedimento e' stato

alhya
15/05/08, 16.31
tutto perfetto ............:p:
ho sbattuto gli albumi con una frusta elettrica per circa 8min .........

marble
16/05/08, 10.58
carissima Marble ieri sera ho fatto la Bi colore ma non mi è cresciuta come a voi in effetti ho avuto un ostacolo non sono riuscita a montare le chiare con lo zucchero !!!!!!!!!!!!!!!
le uova erano fuori frigo e lo zucchero l ho messo giu tutto in una volta ,forse era da amalgamare dopo aver montato a neve le chiare ??:confused:
il sapore era comunque buonissimo ma nn mi ha fatto l effetto vulcano come a molte di voi (avevo uno stampo da 24 in silicone )del resto tempi di cottura e tutto il procedimento e' stato

tutto perfetto ............:p:
ho sbattuto gli albumi con una frusta elettrica per circa 8min .........

bene! a volte capita che gli albumi non montino....

crossqueen77
16/05/08, 21.32
ciao marble...volevo provare a fare questa torta...mi piace molto l'effetto anche se di gusto penso sia simile a un ciambellone....secondo te se al posto dell'olio ci metto la vallè va bene uguale? il sapore dell'olio nei dolci non mi piace mai...
grazie per l'aiuto...
ps:io sono luci di dolciecrocette

calliope_84
16/05/08, 22.17
ciao marble...volevo provare a fare questa torta...mi piace molto l'effetto anche se di gusto penso sia simile a un ciambellone....secondo te se al posto dell'olio ci metto la vallè va bene uguale? il sapore dell'olio nei dolci non mi piace mai...
grazie per l'aiuto...
Se posso permettermi di rispondere... io ho provato una volta a sostituire l'olio col burro poiché anche io non amo il sentore di quest'ultimo nei dolci! :-| Non so se sia stato a causa di questa sostituzione, comunque la torta non venne per nulla bene! >:-> Io ti consiglio di farla seguendo fedelmente la ricetta originale, perlomeno la prima volta che la fai... magari usa un olio leggero e cerca di coprire il suo sapore con qualche aroma! ;)

marble
17/05/08, 18.04
grazie per l'aiuto...

ti ha già risposto Calliope, visto che ha già l'esperienza del caso, io seguerei la sua indicazione che approvo!

:)

Se posso permettermi di rispondere... io ho provato una volta a sostituire l'olio col burro poiché anche io non amo il sentore di quest'ultimo nei dolci! :-| Non so se sia stato a causa di questa sostituzione, comunque la torta non venne per nulla bene! >:-> Io ti consiglio di farla seguendo fedelmente la ricetta originale, perlomeno la prima volta che la fai... magari usa un olio leggero e cerca di coprire il suo sapore con qualche aroma! ;)

sciury
21/05/08, 16.53
ciao marble,questà torta è talmente straordinaria che anche mia figlia sè "cimentata" nella sua realizzazione :D. Appena visualizzata qui nel forum subito ha iniziato a prepararla (ora son già diverse volte) ed ho deciso di postarla,per avere un tuo parere :p:. Questa è l'ultima che ha fatto,come regalo al suo fidanzato. ciao ciao e grazie

P.s:complimeti per la torata,ha avuto veramenteun successone :D

rula
21/05/08, 17.41
Avevo visto questa torta tempo fa, ma poi l'avevo persa di vista.
Finalmente oggi la ritrovo!!!
Grazie e proverò al più presto a farla con il bimby!!
Marble complimenti, anche per la pasta madre!!!
Grazie al tuo post riposa in frigo!!;)

marble
21/05/08, 21.55
ciao marble,questà torta è talmente straordinaria che anche mia figlia sè "cimentata" nella sua realizzazione :D. Appena visualizzata qui nel forum subito ha iniziato a prepararla (ora son già diverse volte) ed ho deciso di postarla,per avere un tuo parere :p:. Questa è l'ultima che ha fatto,come regalo al suo fidanzato. ciao ciao e grazie

P.s:complimeti per la torata,ha avuto veramenteun successone :D

grazie! e complimenti a te, ti è venuta proprio bella! :)

marble
21/05/08, 21.56
Avevo visto questa torta tempo fa, ma poi l'avevo persa di vista.
Finalmente oggi la ritrovo!!!
Grazie e proverò al più presto a farla con il bimby!!
Marble complimenti, anche per la pasta madre!!!
Grazie al tuo post riposa in frigo!!;)

grazie!

per la conversione bimby puoi guardare questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=77738) di Fiora64 :)

rula
21/05/08, 22.40
grazie!

per la conversione bimby puoi guardare questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=77738) di Fiora64 :)
Ah bene grazie per il suggerimento;)

patatilla
02/06/08, 21.00
questa torta mi era sfuggita.
E' bellissima, da fare sicuramente;)

Coral
10/06/08, 16.37
Mi sono appena iscritta per ringraziati di questa ricetta. E' strepitosa.
Grazie Marble.

marble
11/06/08, 12.24
Mi sono appena iscritta per ringraziati di questa ricetta. E' strepitosa.
Grazie Marble.

grazie!!!! e benvenuta! :) (:-*

occhiblu
12/06/08, 10.19
ieri ho provato a fare questo dolce.........bellissimo!!!!!!
Questo sistema per fare il bicolore è veramente strabiliante......complimenti!:)

Franci71
12/06/08, 17.22
:o:oMarble ho provato anche io a fare il tuo dolce che è venuto molto buono e spero anche come doveva essere:D:DHo usato il mestolo.Ho tutti i passaggi ma mi sembrava superfluo visto che ci sono i tuoi super chiari, grazie:)(:-*:cool:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3273/medium/DSC02796.JPG (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=39088&size=big&cat=)DSC02796
non sono riuscita a copiare altra foto. E'gialla al centro, x' secondo te? Dimmi pure tranquilla senza problemi:D;);)