PDA

Mostra versione intera : torta bicolore

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

marble
22/04/05, 15.21
direi di si... ma non vorrei farti sbagliare... :cool: magari pesa 125 ml d'olio e vedi a quanto corrispondono di peso ;)

nica
23/04/05, 01.39
Se riuscite fate le foto!!!! se non ci riuscite, date notizie!!! :p: :p: :p:

la torta era buona ma x me mancava un po di zucchero .
mi è venute un po bassa e un po mattonaTA la prossima volta vorrei provare a mettere mezza farina e mezza fecola tu che ne pensi?

p.s. ho fatto la dose dimezzata

ciao e grazie. nica

marble
23/04/05, 09.50
la torta era buona ma x me mancava un po di zucchero .
mi è venute un po bassa e un po mattonaTA la prossima volta vorrei provare a mettere mezza farina e mezza fecola tu che ne pensi?

p.s. ho fatto la dose dimezzata

ciao e grazie. nica

strano che ti sia venuta mattonata... anche con mezzo lievito non dovrebbero esserci problemi di lievitazione. e, come ti ha scritto Bri, chiaramente avrai usato una teglia più piccola.
io non uso molto la fecola, comunque credo non ci siano problemi. lo zucchero secondo me andava bene, anche se amo fare dolci non amo le cose "troppo" dolci... ;)

lilly
27/04/05, 10.50
se dovessi usare il burro al posto dell'olio , ne metto sempre 125 grammi?
... io in genere sostituisco il burro con metà peso di olio, quindi ti consiglio di raddoppiare.....

reginette
28/04/05, 17.27
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10060/000_0062.JPG

Ho fatto la torta bicolore, che trovavo originale come idea!!!
Sono uscita per dare una lezione......
Sono tornata e...volevo fare la foto dell'interno....della torta.....
Uno sciame di ragazzi.... l'ha divorata... in pochissimo tempo....
Ma tutti hanno chiesto come si facevano tante righine...in una torta!!!!
Grazie della ricetta!!!

marble
28/04/05, 18.24
E' venuta bellissima! e con quelle foglioline di cioccolata è ancora più bella! ;)

fedrogaf
28/04/05, 20.53
L'ho fatta oggi pomeriggio. :p: :p: :p:
E' fantastica ed è quasi finita. Ho fatto una dose più piccola ( 4 uova, per provare), e ho sostituito 50 g di farina - sui 250 x 4 uova- con altrettanta frumina.;) Questa è un'abitudine che io ho da sempre, infatti i dolci vengono più friabili.
E' venuto fuori un dolce quasi etereo, molto leggero e saporito. E' ottimo per la colazione e il the. Mi è piaciuto molto. (e ho detto stop alla dieta per l'ennesima volta:rolleyes: )
ps: la ricetta che avevo io prevedeva il burro, ma trovo l'olio ( ho usato quello di girasole) più azzeccato:p:

debb
17/05/05, 16.36
CARISSIME/I
VORREI FARE LA TORTA BICOLORE MA DIMEZZO LE DOSI..PER MOTIVI DI ABITANTI..DEVO ANCHE DIMINUIRE UN PO' LA COTTURA? IN EFFETTI MI SEMBRA TROPPO50 MINUTI PER 185 DI FARINA CHE NE DITE??
ADESSO MI STUDIO L'INVIO DELLE FOTO, COSI' POI LA MANDO
BACI DEBB:cake: :cake: :cake: :cake: :cake: :cake: :cookie: :cookie: :cookie: :cookie: :cookie: :icecream: :icecream: :icecream: :icecream: :icecream: :toast: :toast: :toast: :toast: :toast:

marble
17/05/05, 17.03
Quando l'ho fatta io diminuendo le dosi (chiaramente devi diminuire anche la teglia), non mi si è modificato di molto il tempo di cottura. comunque la prova stecchino non sbaglia!!! comunque cerca di non aprire troppo presto il forno! ;)

fede_dan
17/05/05, 17.45
l'ho provata anche io...è bellissima e buonissima, l'unica cosa è che ho messo il lievito per microonde :o :o , avevo impastato il tutto e mi sono accorta di non avere più lievito da forno normale :( , così per non buttare tutto ho messo quello da microonde, ma vi posso comunicare che non va bene...la torta è cresciuta poco (è rimasta un pò ammassata), cmq il sapore e l'aspetto zebrato erano fantastici...riproverò! :D

debb
18/05/05, 17.05
FATTA. OTTIMA. FORSE UN PO' ASCIUTTA..QUINDI DA MANGIARE SUBITO.CON LA NUTELLA SOPRA POI.....VE LO LASCIO IMMAGINARE.
:pizza:
:pizza: :pizza: :pizza: :pizza: :pizza: :pizza: :pizza: :pizza: UNICO NEO L'ULTIMO IMPASTO CHE MI RIMANE UN PO' STOPPOSO ..LA PROX VOLTA IL CACAO LO SCIOLGO CON PO LATTE, COSI' I 2 IMPASTI SONO MORBIDI UGUALI. QUANDO IMPARERO' A INVIARE FOTO??????
BACI DEBB

marble
18/05/05, 20.04
FATTA. OTTIMA. FORSE UN PO' ASCIUTTA..QUINDI DA MANGIARE SUBITO.CON LA NUTELLA SOPRA POI.....VE LO LASCIO IMMAGINARE.
:pizza:
:pizza: :pizza: :pizza: :pizza: :pizza: :pizza: :pizza: :pizza: UNICO NEO L'ULTIMO IMPASTO CHE MI RIMANE UN PO' STOPPOSO ..LA PROX VOLTA IL CACAO LO SCIOLGO CON PO LATTE, COSI' I 2 IMPASTI SONO MORBIDI UGUALI. QUANDO IMPARERO' A INVIARE FOTO??????
BACI DEBB

strano che ti sia venuta stopposo, il cacao secondo me non occorre scioglierlo con ulteriore latte, magari metti più latte nel composto totale, ti viene più fluido il tutto

brigidaa
18/05/05, 21.08
ma, se mette più latte e diventa più fluido...non deve cuocere di più? quando faccio le torte salate ed il ripeino è molto liquido...devo aggiungere buoni 20min. o non vale per le torte dolci? scusa l'ignoranza nella materia:o

marble
18/05/05, 21.32
per i dolci mi baso molto sulla prova stecchino, ma io comunque non dicevo di aggiungerne tanto, quel poco che basta per renderlo più fluido e lavorabile.
con le dosi originali non viene solido come impasto, magari riducendole c'è da perfezionare il dosaggio del liquido

fedrogaf
18/05/05, 21.54
Anche io non bado molto ai tempi di cottura, in genere aspetto che il dolce si stacchi dal bordo della teglia. A quel punto se inserisco lo stecchino garantito che ne esce asciutto.;)

debb
19/05/05, 20.42
Stopposo il tutto, direi di no , anzi. E' solo la parte con il cacao che renderei quel po' piu' fluido, puo' darsi che io abbia esagerato , e ne abbia messo un po' di piu'. Fatto sta che la torta dopo 24 ore era gia' finita...chissa' perche'.
Per la diatriba sull'olio, io sono per semi per i dolci e rigorosamente xvergine per tutto il resto. Friggo con l'olio di arachidi perche' mi hanno detto che e' quello con il punto di fumo pi' alto, boh, non so se sia vero: a proposito dove lo buttate l'olio dopo l'uso?
baci debb

pagnottina82
18/07/05, 18.34
Divina! :)

Grazie Marble! (:-*

http://img331.imageshack.us/img331/3033/img001376xb.th.jpg (http://img331.imageshack.us/my.php?image=img001376xb.jpg)

marble
18/07/05, 18.44
bellissima!!! brava! sono contenta che ti sia piaciuta!

Ale-75
18/07/05, 19.55
che meraviglia!!!!

Io adoro preparare le torte per la colazione..... e..credo che appena finirò il trasloco....:( ...e quindi mi impossesserò nuovamente di teglie...forno...farine...lieviti....mi cimenterò in questa bontà.....

:)

Fedy68
20/07/05, 12.29
CARISSIMA

ti limiti a metter un cucchiaio sopra l'altro senza dare nessun movimento al composto? fai in modo che si sparga da solo all'interno della tortiera?
pensavo che usassi il cucciaio e gli dessi una giratina ogni volta che aggiungi una cucchiata di composto.
fammi sapwer4 grazie
Federica

marble
20/07/05, 12.57
si, si mette una cucchiaiata sull'altra senza smuovere il composto. dalle foto dovresti vedere bene. parti dal centro e al centro della cucchiaiata precedente ne metti una dell'altro colore. ti consiglio di usare un mestolo invece del cucchiaio, vengono strisce più marcate con un effetto finale più bello, anche due mestoli per colore

Fedy68
20/07/05, 14.43
:D :p: :)

alisa
22/07/05, 18.02
Ciao! Bravissima! Sai che esiste uno stampo molto particolare per avere questo effetto? Lo vidi qualche anno fa sul postal market

giulietta87
23/07/05, 11.26
ciao a tutti...il diametro della mia teglia è di 24cm...va bene? :confused:

marble
23/07/05, 13.29
va benissimo, anche la mia ha diametro 24