PDA

Mostra versione intera : torta bicolore

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21

marble
15/07/08, 22.46
Cara Marble, ho fatto ieri sera la torta "zebrata"....è venuta bellissima e molto soffice! Ho trovato molto utile aggiungere pochissima acqua alla metà dell'impasto con il cioccolato, per raggiungere la stessa fluidità dell'altra metà bianca..... la rifarò! :D

hai fatto bene! ci vuole ;)

vado a controllare e magari lo scrivo nel post iniziale, non mi ricordo se c'è già quest'aggiunta :)

ela70
31/08/08, 20.33
Oggi ho fatto questa torta.
Che dire?? avete già detto tutto voi!!!
Ho ricevuto complimenti da tutti.. Da rifare, ovviamente.

marble
31/08/08, 21.53
Oggi ho fatto questa torta.
Che dire?? avete già detto tutto voi!!!
Ho ricevuto complimenti da tutti.. Da rifare, ovviamente.

che bella!!!! :)

xena99
31/08/08, 22.01
è perfetta!!! provo sempre a farla ma le righe precise non mi vengono mica!!
brava anna rita :)

marble
31/08/08, 22.18
è perfetta!!! provo sempre a farla ma le righe precise non mi vengono mica!!
brava anna rita :)

usa due mestoli di uguale capienza e vedrai che verrà meglio! ;)

(:-*

xena99
31/08/08, 22.19
usa due mestoli di uguale capienza e vedrai che verrà meglio! ;)

grazie del consiglio...proverò e poi ti dirò.
Grazie (:-*(:-*(:-*

Ugeuge
28/09/08, 18.58
Toc toc, puo' la nostra umile zebra unirsi al vostro gia' numeroso branco?

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3322/a38.jpg

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3322/b18.jpg

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3322/d8.jpg

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3322/f17.jpg

A dire il vero un problema in cottura l'abbiamo avuto anche noi, e' lievitata troppo ed e' esplosa, tanto che e' rimasto un punto non cotto al centro. Comunque un po' di esperienza in rabberci ce l'ho, ho tagliato il cupolone e l'ho rimessa in forno fino a farla asciugare per bene e poi l'ho ricoperta di zucchero a velo e con la bambolina in MMF di mia sorella, che era gia' prevista. Credo anche di aver individuato la causa, la mia teglia, di quelle a cerniera, e' 24 nominale, ma in realta' ben piu' piccola, avrei dovuto usare almeno il 26.
Comunque l'effetto zebra e' venuto e la torta e' buonissima, non troppo dolce come piace a noi, la faremo fuori in pochissimo tempo!
Grazie, il tuo ricettario e' ricchissimo di altre cose da provare!
Uge Junior e Uge Senior (visto che ormai nel forum ci hanno battezzate cosi'...)

marble
28/09/08, 21.40
bellissima, complimenti a voi! :)

white witch
30/09/08, 20.08
bbbbona, l'ho fatta oggi pomeriggio ed è venuta bella alta, soffice...l'unica cosa è che avrei dovuto usare il mestolo invece del cucchiaio perchè le zebrature non sono proprio definite e quasi tutto il cioccolato mi è finito sul fondo...avrò allungato troppo l'impasto col cacao nel vano tentativo di renderlo uguale al bianco?ci ho aggiunto un po' di latte perchè mi sembrava troppo duro ma poi in cottura è svenuto tutto sul fondo...:mad: maledetto cacao...:mad:

tanto la rifaccio a breve...:cool:

marble
02/10/08, 22.33
bbbbona, l'ho fatta oggi pomeriggio ed è venuta bella alta, soffice...l'unica cosa è che avrei dovuto usare il mestolo invece del cucchiaio perchè le zebrature non sono proprio definite e quasi tutto il cioccolato mi è finito sul fondo...avrò allungato troppo l'impasto col cacao nel vano tentativo di renderlo uguale al bianco?ci ho aggiunto un po' di latte perchè mi sembrava troppo duro ma poi in cottura è svenuto tutto sul fondo...:mad: maledetto cacao...:mad:

tanto la rifaccio a breve...:cool:

si, anche io la prima volta ho usato il cucchiaio e di fatto è venuta come la tua!

per diluire non mettere troppo liquido, ne basta pochissimo ;)

calliope_84
02/10/08, 23.41
Ma l'olio si sente molto? :confused:

white witch
03/10/08, 12.17
si, anche io la prima volta ho usato il cucchiaio e di fatto è venuta come la tua!

per diluire non mettere troppo liquido, ne basta pochissimo ;)

sìsì, infatti pur avendone messo poco di latte per diluire è stato pur sempre troppo...ma tanto vincerò io, :cool: appena finisce la nuvola nera che ho sfornato ieri questa la rifaccio e provo anche a sostituire un po' di farina con la maizena quasi quasi...grazie, sei sempre disponibilissima! :)

soya
03/10/08, 19.02
vorrei fare questa torta, ma l'unico stampo tondo che ho è da 30:(, posso farla lo stesso? o devo aumentare le dosi? come? grazie(:-*

ela70
03/10/08, 19.50
Ma l'olio si sente molto? :confused:
Io direi di no! E te lo dice una che questa torta la fa spesso perchè da quando l'ho fatta la prima volta è molto richiesta;)

vorrei fare questa torta, ma l'unico stampo tondo che ho è da 30:(, posso farla lo stesso? o devo aumentare le dosi? come? grazie(:-*
Io credo di si, il mio stampo è da 26 al massimo ti viene più bassa. Potresti se no aggiungere un uovo e ingredienti in proporzione, ma magari Anna Rita ti può consigliare meglio. Ciao

soya
03/10/08, 20.19
Io direi di no! E te lo dice una che questa torta la fa spesso perchè da quando l'ho fatta la prima volta è molto richiesta;)

Io credo di si, il mio stampo è da 26 al massimo ti viene più bassa. Potresti se no aggiungere un uovo e ingredienti in proporzione, ma magari Anna Rita ti può consigliare meglio. Ciao
ok allora aspetto cosa dice anna rita, non vorrei fare pasticci:D
grazie(:-*

marble
06/10/08, 23.16
30 forse è un pò grandino... questo dolce è bello alto. puoi aumentare le dosi almeno di 1 uovo e tutto in proporzione, ma poi ti viene gigante!!!!

non hai proprio stampi più piccoli?

pane e pomodoro
06/10/08, 23.37
Marble sei troppo forte!!
Appena posso provo anche questa torta!!!
Grazie mille per la ricetta, meno male che l'ho vista, me la stavo per perdere!(:-*

marble
06/10/08, 23.38
Marble sei troppo forte!!
Appena posso provo anche questa torta!!!
Grazie mille per la ricetta, meno male che l'ho vista, me la stavo per perdere!(:-*

questa è bellissima, considera che la puoi fare praticamente con un qualsiasi impasto, l'importante è il metodo ;)

katiagioia
06/10/08, 23.48
che bella torta...tigrata...!!!!:D:p:

soya
07/10/08, 14.59
30 forse è un pò grandino... questo dolce è bello alto. puoi aumentare le dosi almeno di 1 uovo e tutto in proporzione, ma poi ti viene gigante!!!!

non hai proprio stampi più piccoli?
che ci vuole? me lo compro!!!!
non posso perdermi questo dolce meraviglioso....e poi volevo stupire le mie amiche con una cosa diversa dalle mie solite ciambelle:D

Marykiss
07/10/08, 15.13
scusate....ma io sono nuove c'è qualcuno che mi può aiutarmi?
Nn so come funziona...uffi.....:'-(.
Aspetto vostre notizie...bacini...Mary!!!

fly84
12/10/08, 18.53
Ne ho fatte tre contemporaneamente...eccole nude look...e con zucchero a velo ;)

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1021/Immag00118.jpg

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1021/Immag00614.jpg

Quando le ho tolte dal forno erano altissime...ma poi si sono un pochino afflosciate e l'interno mi sembrava un pochino "compatto", come se si fosse "seduto"...forse il mio errore è stato quello di non tenerla 10 min a forno spento ma di meno perchè dovevo uscire e non potevo aspettare oltre! Però il sapore era ottimo...sono sparite tutte e tre nel giro di 15 minuti (c'erano molte persone!)
La rifarò sicuramente! Grazie marble per la ricetta (:-*(:-*(:-*

soya
12/10/08, 20.58
come hai fatto a farne tre contemporaneamente??? tutte in un forno? o hai fatto tre impasti e le hai infornate una ad una?

marble
12/10/08, 22.34
scusate....ma io sono nuove c'è qualcuno che mi può aiutarmi?
Nn so come funziona...uffi.....:'-(.
Aspetto vostre notizie...bacini...Mary!!!

qual'è il problema? :)

marble
12/10/08, 22.35
Ne ho fatte tre contemporaneamente...eccole nude look...e con zucchero a velo ;)

Quando le ho tolte dal forno erano altissime...ma poi si sono un pochino afflosciate e l'interno mi sembrava un pochino "compatto", come se si fosse "seduto"...forse il mio errore è stato quello di non tenerla 10 min a forno spento ma di meno perchè dovevo uscire e non potevo aspettare oltre! Però il sapore era ottimo...sono sparite tutte e tre nel giro di 15 minuti (c'erano molte persone!)
La rifarò sicuramente! Grazie marble per la ricetta (:-*(:-*(:-*

saranno state ancora crude, ma l'importante è che poi l'assaggio sia andato bene! ;)