PDA

Mostra versione intera : torta bicolore

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

*stellabianca*
04/12/06, 00.42
cercate di evitare di unire la parte liquida, recuperate la parte montata e unite quella;)

marble
04/12/06, 00.43
secondo me avete rovinato tutto con il frullatore... provate a passare alla frusta, altrimenti mettete tutto così com'è e.... incrociate le dita!!!!! ;)

cirotopo
05/12/06, 20.50
Ho appena sfornato la torta...c'è un profumo per case che è meraviglioso.
Abbiamo fatto un lavoro di famiglia: io ho pasticciato in cucina e mio marito e mia figlia hanno infornato e controllato la cottura.
Dicevo che sono contentissima perchè la torta è lievitata benissimo (dis olito a me non riesce di farle lievitare!)
Adesso ceniamo cosi la torta si fredda e poi vediamo se arriva alla colazione di domani.
Una richiesta: secondo voi si può sostituire l'olio con il burro fuso?

marble
06/12/06, 00.12
assaggiata? comè andata? :)

cirotopo
06/12/06, 08.50
assaggiata? comè andata? :)
E' veramente buona. Hi chiesto se si poteva sostituire l'olio con il burro perchè mi sembrava l'odore di olio fosse troppo forte e invece no.
Perfino gatto Ciro l'ha mangiata e adesso viene con la zampina a chiederne ancora!

marble
06/12/06, 11.30
Perfino gatto Ciro l'ha mangiata e adesso viene con la zampina a chiederne ancora!

:D :D :D

cirotopo
07/12/06, 08.59
Ho visto in alcuni messaggi che la torta anzichè venire a cono quindi ben lievitata al centro era praticcamente piatta. Perchè?

allidg
07/12/06, 15.41
Ho scoperto questa torta grazie ad post di Silvanausa... che dire.... stupefacente!! Marble... ne sai una più del... pasticcere ;) :D !!!

cindy
08/12/06, 02.04
voglio fare la torta bicolore essendo in tre devo quindi fare metà di tutti gli ingredienti??grazie

marble
08/12/06, 11.24
fai dose intera!!!! non è che se avanza la butti!!! :)

Zucchero e miele
08/12/06, 14.02
fai dose intera!!!! non è che se avanza la butti!!! :)

Confermo!!!
E' talmente buona che la finireste in un batter d'occhio anche se foste solo in due!!!:D

A proposito....la nostra alla fine,malgrado tutto,:-| è venuta bene...poi vi posteremo le foto ;)

cirotopo
08/12/06, 17.47
voglio fare la torta bicolore essendo in tre devo quindi fare metà di tutti gli ingredienti??grazie
Se hai letto sopra da noi la pretende anche il gatto!

allidg
13/12/06, 13.50
Vorrei fare questa torta ma in uno stampo a forma di cuore davvero piccolo... sarà 15cm x 20cm... quante uova uso? 2?

marble
13/12/06, 13.58
si, diminuisci unpò le dosi

hai degli stampini da muffi-creme caramel? se fai un impasto più abbondante puoi fare dell e mini-porzioni ;)

(:-*

allidg
13/12/06, 14.01
si, diminuisci unpò le dosi

hai degli stampini da muffi-creme caramel? se fai un impasto più abbondante puoi fare dell e mini-porzioni ;)

(:-*

Si, ho quelli usa e getta della cuki e le rose in silicone.

Domani 7° anniversario di "fidanzamento"!

Ciao tesò (:-* (:-* !!

allidg
14/12/06, 11.22
Ho fatto ieri la tortina!! Con due uova. Vuoi sapere cosa mi è successo? Come già per un'altra torta... è cresciuta tipo vulcano al centro :eek: !! E penso... come faccio che la devo regalare a Saverio?!? E bè... mi sono sacrificata :rolleyes: .. stamattina ho tagliato la parte in eccesso facendo diventare la torta piatta e quindi capovolgendola, con una bella spolverata di zucchero a velo, il trucco non si vede :cool: !! Che buona nel caffelatte :p: ...

Mio padre è rimasto deluso però... credeva fosse per noi.. mi sa che ne faccio una anche per lui (:-* !

Dany79
14/12/06, 11.34
E' bellissima!!!!
Anch'io vorrei farla, ma con le corvesioni bimby sono una frana!!!!:o

qualcuno mi può aiutare a convertirla per il bimby TM31?

:) (:-*

marble
14/12/06, 11.37
Ho fatto ieri la tortina!! Con due uova. Vuoi sapere cosa mi è successo? Come già per un'altra torta... è cresciuta tipo vulcano al centro :eek: !! E penso... come faccio che la devo regalare a Saverio?!? E bè... mi sono sacrificata :rolleyes: .. stamattina ho tagliato la parte in eccesso facendo diventare la torta piatta e quindi capovolgendola, con una bella spolverata di zucchero a velo, il trucco non si vede :cool: !! Che buona nel caffelatte :p: ...

Mio padre è rimasto deluso però... credeva fosse per noi.. mi sa che ne faccio una anche per lui (:-* !

ma quanti sacrifici.... :D :D :D (:-*

quanto lievito hai messo?

allidg
14/12/06, 11.37
E' bellissima!!!!
Anch'io vorrei farla, ma con le corvesioni bimby sono una frana!!!!:o

qualcuno mi può aiutare a convertirla per il bimby TM31?

:) (:-*

Dany, io l'ho fatta col bimby... ma ho il procedimento a casa!

Hai pazienza fino a domani (se non arriva qualcuno prima?)

allidg
14/12/06, 11.38
ma quanti sacrifici.... :D :D :D (:-*

quanto lievito hai messo?

Un cucchiaino.. forse ne andava ancora meno? Magari metà...

marble
14/12/06, 11.43
Un cucchiaino.. forse ne andava ancora meno? Magari metà...

no, un cucchiaino andava bene, di meno mi pare proprio poco...

allidg
14/12/06, 11.51
no, un cucchiaino andava bene, di meno mi pare proprio poco...

Forse giusto un pizzichino di meno, sai faceva proprio ridere con quel bitorzolo!! L'altra che era cresciuta al centro era in uno stampo stella, quindi ci poteva anche stare...

Ti farò sapere se piacerà anche a lui.. ma non ho dubbi ;) !

Buon proseguimento!

Ah! Ti mando un mp..

Dany79
14/12/06, 12.21
Dany, io l'ho fatta col bimby... ma ho il procedimento a casa!

Hai pazienza fino a domani (se non arriva qualcuno prima?)

certo che ho pazienza!!! Vorrei farla tra sabato e domenica...

grazie fin da subito!!!!

Un bacio(:-* :)
Dany

luthien87
14/12/06, 12.28
io l'ho fatta domenica....mi sa che non è solo mio il caso:o dove c'è il fiore al centro,che abbiamo tagliato a cerchio epr fare meglio le fette,proprio lì c'era un bel buco...e il lievito lo setaccio SEMPRE nei dolci...:o
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10898/normal_02.jpg

l'interno non è venuto tutto tutto bene perchè la teglia era un po' deformata e man mano che versavo l'impasto il centro si spostava ed ero costretta a muovere la teglia ogni tanto:p:

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10898/05.jpg

allidg
15/12/06, 15.22
certo che ho pazienza!!! Vorrei farla tra sabato e domenica...

grazie fin da subito!!!!

Un bacio(:-* :)
Dany

Eccola (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=332084#post332084)!

Ciao Dany (:-*