Mostra versione intera : "carbonara" con curry
rosolare della pancetta a dadini, sfumare con del vino bianco. diluire nel sughino del curry, far cuocere un pò. a fuoco spento aggiungere a piacere o yogurt bianco o panna da cucina.
condirci la pasta e spolverizzare di parmigiano.
Anna Rita questa ricetta è da provare, io ADORO il curry:p:
mi associo!!!! anch'io sono una curry-fan!!! :p:
... però promettetemi che non userete panna nell'harem ...;)
intrigante davvero quella "carbonara"....
Cominci a temere un'epidemia :D :D :D :D :D :D :D :D
... però promettetemi che non userete panna nell'harem ...;)
intrigante davvero quella "carbonara"....
sultano, ogni tanto ci vuole!!! ;) tipo nei tortellini... :p: ma qui devo dire che a me piace di più con lo yogurt
sultano, ogni tanto ci vuole!!! ;) tipo nei tortellini... :p: ma qui devo dire che a me piace di più con lo yogurt
trallatralla...adesso vi lascio, perchè vado fare la carbonara di anna rita!!!!:p: promesso: metto lo yoghurt...così siamo felici tutti!:D
ok, lo ametto sono un'imbranata!! un mio (uno dei tanti credimi!) difetto è che non riesco seguire le ricette...o mi manca qualcosa o mi sembra che quell'altro ci sta....molte volte combino dei veri pasticci altre volte mi salvo! giudica tu.
ho fatto appassire un pò di porro...ho aggiungto la pancetta, vino e poi il curry..e poi:eek: ..ho voluto aggiungere del mio.....ho messo della crème fraiche e dello yoghurt bianco intero.ma...è diventato tutto molto "acido". allora, per addolcire ho aggiunto del mascarpone:-| . ma sai che è venuto buonissimo...mi sono salvata in corner(aggiungendo 10000calorie!!)...ho scolato gli spaghetti e li ho spadellati con il sugo! pappati tutti! dici che si può fare...od ho distrutto completamente qualsiasi idea culinaria??? :'-(
Altro che corner...qualcuno ti avrebbe dato un'ammonizione.....e poi quando ho visto il suggerimento di Ropa55 per quanto riguarda la bouillabesse....ho visto...i pescetti...e...anche....una murena....piccola!!!!:D:D mi imagino Brigidaa...che comette un omicidio.....o che corre apresso alla bestia!!!! E poi povera bri ... con un po' di influenza... le osse rotte! Stai riguardata e proverai la carbonara al curry un altro giorno:):):):) take care!!!!
ok, lo ametto sono un'imbranata!! un mio (uno dei tanti credimi!) difetto è che non riesco seguire le ricette...o mi manca qualcosa o mi sembra che quell'altro ci sta....molte volte combino dei veri pasticci altre volte mi salvo! giudica tu.
ho fatto appassire un pò di porro...ho aggiungto la pancetta, vino e poi il curry..e poi:eek: ..ho voluto aggiungere del mio.....ho messo della crème fraiche e dello yoghurt bianco intero.ma...è diventato tutto molto "acido". allora, per addolcire ho aggiunto del mascarpone:-| . ma sai che è venuto buonissimo...mi sono salvata in corner(aggiungendo 10000calorie!!)...ho scolato gli spaghetti e li ho spadellati con il sugo! pappati tutti! dici che si può fare...od ho distrutto completamente qualsiasi idea culinaria??? :'-(
mi sembra che vada benissimo! poi l'idea è quella che esteticamente sembri una carbonara, ma poi in effetti non essendoci l'uovo ma il curry è un'altra cosa!
anche io quando ce l'ho metto la cipolla (magari surgelata... :rolleyes: ), la crème fraiche mai usata in vita mia. lo yogurt a me piace molto abbinato al curry, lo uso anche nel pollo e in altre carni, pesce o verdure.
:D ecco mi sento meglio! adesso sto bona e mi riposo(grazie reggie(:-* )....anch'io amo molto il curry....e lo "spolvero" un pò dappertutto! comunque, mi è piaciuto moltissimo l'abbinamento...posso azzardare una cosa?? che dici di pancetta, gamberetti e curry? dimmi se ti fa schifo solo il pensiero...o magari si potrebbe....:-|
uno prova, poi magari non lo rifà! ;)
è l'idea senza provare che fa impressione, ma pensa alla paella, o ai crostini toscani, ai gamberi con il lardo, l'abbinamento carne-pesce è divino.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
buon giorno cara! mi hai convinta....provo e poi ne parliamo....;)
ricciolo di luna
09/03/06, 12.59
brigidaaaaaaaaa ma dove la compri tu la créme-freiche che io qui nel casertano non riesco a trovarla dove vivevo prima in svizzera trovavo tutto, qui invece ho molto difficolta a trovare sia quark ke panna acida
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.