PDA

Mostra versione intera : confettura di agrumi

brigidaa
11/03/05, 20.40
questa viene molto amara. per una versione più dolce suggerisco orange marmelade di reginette.

1kg di arance
1-2 polpelmi (1 grande o due più piccoli)
1 limone

buccherellare la frutta e metterla a bagno con acqua fredda per 48 ore, cambiando l'acqua 4 volte al giorno.
dopo due giorni, togliere la frutta, tagliarla a fette molto sottili (scartare eventualmente pezzi di ammaccature), togliere i noccioli e pesare il composto.
aggiungere ugual peso in zucchero. mescolare, coprire e lasciare macerare 24 ore. trasferire tutto in una pentola, cuocere finchè non aggiunge la consistenza desiderata. ca 1ora. rinvasare a caldo e capovolgere. lasciare riposare almeno un mese al buio prima di consumare

reginette
11/03/05, 22.41
Proverò la tua durante il week-end, mi sembrà tanto divertente...let's try:):):) mio figlio parte per i 100 giorni che è lunedi 14...non succede dalle parti vostri...a Roma mi sembrano tutti matti:):):)

brigidaa
12/03/05, 07.55
good morning again!:) ma dove va? no, qua fanno scambi culturali ma della durata di 6-10gg. figlia n° 3 è stata a berlino 20gg, doveva stare 3mesi...ma è scappata!!!! una famiglia terrible!! e pensare che abbiamo ospitato la figliadi questa famiglia per tre mesi quest'autunno....e sembrava così carina, a modo..boh?? a metà aprile mi arrivano gli svedesi e poi in maggio i tedeschi.....impegnativo è vero, ma molto molto divertente!:D