Visualizza Versione Completa : torta yogurt
semplice semplice.. ma efficace.:)
Ingredienti:
1 yogurt magro
1 vasetto e mezzo di zucchero (per vasetto intendo quello dello yogurt:D )
1 vasetto di olio di semi
2 vasetti di farina
1 vasetto di fecola di patate
3 uova
1 bustina lievito
un pizzico di sale
Amalgamate lo yogurt con lo zucchero e olio, bene bene in modo che lo zucchero si sciolga.
Nel frattempo separare i tuorli dagli albumi e questi ultimi montarli a neve.
Aggiungere al composto farina, fecola, tuorli, lievito, sale e per ultimi gli albumi.
180° per 35 min...
Io l'ho appena sfornata, è ottima, morbida, morbida come piace a me!!( e spero anche a voi);)
Buon appetito
brigidaa
12-03-2005, 16:15
semplice semplice...fatta a posta per me!!!;) la provo!!! grazie:D
è una ricetta super, la uso anche io. poi ci si possono fare tante varianti. io aggiungo o pinoli, mele, pezzetti di cioccolata, cacao, quello che ispira al momento!
brigidaa
12-03-2005, 18:42
detto fatto!! la mia versione: con 100 gr fruttosio, succo di limone e due vasetti di yoghurt al limone.(e poi...erhm.....ho buttato dentro le uova intere:-| ) nn è altissima...ma morbida, morbida....buonissima. poi volevo strafare...ho fatto la cremina di kiwi(200gr di kiwi e 250gr di yoghurt bianco, fruttosio)...ma non ci sta. ma bisogna provare...;) la cremina la riciclo a brunch domani con macedonia.:D
sempre in questo forum c'è un'altra versione molto simile, dal titolo "torta dei sette vasetti" ...;)
detto fatto!! la mia versione: con 100 gr fruttosio, succo di limone e due vasetti di yoghurt al limone.(e poi...erhm.....ho buttato dentro le uova intere:-| ) nn è altissima...ma morbida, morbida....buonissima. poi volevo strafare...ho fatto la cremina di kiwi(200gr di kiwi e 250gr di yoghurt bianco, fruttosio)...ma non ci sta. ma bisogna provare...;) la cremina la riciclo a brunch domani con macedonia.:D
bri...io so che viene divinamente con la ricetta che ho postato...le varianti e i vari esperimenti li devo ancora fare:D
Falla così, semplice semplice è davvero ottima senza alcuna aggiunta...FIDATI;)
Katiuscia
14-03-2005, 15:05
Anche io la faccio sempre così e ho provato alcune varianti: ho aggiunto le mele sia nell'impasto che in superficie, ho usato un vasetto di yogurt profumatissimo alle fragole e la torta sembrava alla fragola, ho provato con noci e cioccolato e in estate ho provato con yogurt alla pesca e pezzi di pesca.... buonissima !!!!!
Anche io la faccio sempre così e ho provato alcune varianti: ho aggiunto le mele sia nell'impasto che in superficie, ho usato un vasetto di yogurt profumatissimo alle fragole e la torta sembrava alla fragola, ho provato con noci e cioccolato e in estate ho provato con yogurt alla pesca e pezzi di pesca.... buonissima !!!!!
Quella con yogurt alla pesca e pesca a dadini dev'essere ottima:p: la proverò di certo...
Con noci e cioccolato come hai fatto? Li hai semplicemente mescolati dentro?;)
Katiuscia
15-03-2005, 12:55
Si esatto ho tritato sia il cioccolato che le noci e le ho mescolate all'impasto !
Se poi ti capita di avere delle pesche a pasta bianca.....
Si esatto ho tritato sia il cioccolato che le noci e le ho mescolate all'impasto ! Se poi ti capita di avere delle pesche a pasta bianca.....
pasta bianca?cos'è?
Katiuscia
16-03-2005, 14:50
Non conosco il nome tecnico ma sono pesche che anzichè essere a pasta gialla (la polpa intendo) hanno una polpa di colore bianco con striature rosa ed un profumo delizioso !
Se scopro il nome te lo dico !
brigidaa
18-03-2005, 07:09
bri...io so che viene divinamente con la ricetta che ho postato...le varianti e i vari esperimenti li devo ancora fare:D
Falla così, semplice semplice è davvero ottima senza alcuna aggiunta...FIDATI;)
mi fido mi fido!! è che mi mancava lo yoghurt giusto, poi figlia n° 3 è allergica allo zucchero bianco....uffa.....ma ti assicuro che era buonissima!!!
fatta anche oggi!!nella sua semplicità è ottima!:)
..pensare che ne avevo fatta una anche sabato ma i miei fratelli l'hanno fatta sparire in un batter d'occhio..:D
MagicaDea
24-10-2005, 09:19
L'ho fatta ieri pomeriggio... è uscita una bontà... morbidissima.. grazie Volpi :)
ciao,spero che qlk legga la mia richiesta e mi aiuti...sono disperata....:o e imbarazzata!!!! volevo fare una torta di mele e ho trovato questo fantastico sito e una ricetta molto facile,ma a me non è venuta per nulla bene sebbene io l'abbia seguita alla lettera http://www.cookaround.com/cucina/nuovevostre/confro-1.php?ID=379.come devo fare e soprattutto quale è meglio che io segua?
grazie in anticipo.....
ciao,spero che qlk legga la mia richiesta e mi aiuti...sono disperata....:o e imbarazzata!!!! volevo fare una torta di mele e ho trovato questo fantastico sito e una ricetta molto facile,ma a me non è venuta per nulla bene sebbene io l'abbia seguita alla lettera http://www.cookaround.com/cucina/nuovevostre/confro-1.php?ID=379.come devo fare e soprattutto quale è meglio che io segua?
grazie in anticipo.....
che problemi hai avuto se ce li dici magri troviamo la soluzione!
troppo cotta? troppo cruda? non ha lievitato?
comunque ti metto qui due link di ricette di torta allo yogurt simili e collaudate. puoi aggiungere tranquillamente le mele sopra o altre varianti all'impasto come gocce di cioccolato, pinoli, ecc
ciambella allo yogurt 1 (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=4609&highlight=yogurt+vasetti)
ciambella allo yogurt 2 con foto (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8751&highlight=yogurt)
:'-( guarda problemoni...fuori troppo cotta,dentro cruda,l'impasto era duretto ed aveva un sapore strano...ho fatto anche una discreta figuraccia con i miei amici erasmus che si aspettavano un ottima torta e invece....grazie per i link vado subito.
ah dimenticavo di dirvi che ho una cucina elettrica con il forno eletrico.... grazie:) floriana
per la cottura credo che sia il forno... avrà una temperatura troppo alta, ti ha bruciato il fuori e non hai potuto portare a cottura l'interno e il sapore e la consistenza ne hanno risentito.
anche io ho un forno elettrico, basta capire le temperature e adattarle al nostro forno. la prossima volta che la fai usa una temperatura più bassa
luthien87
09-01-2007, 23:35
riesumo questo topic xkè oggi l'ho fatta ed è spettacolare!!:p:
Io sarei a dieta ma mi hai fatto venire una voglia.... mi daresti la tua rcetta?
Ciao:D
luthien87
10-01-2007, 13:20
semplice semplice.. ma efficace.:)
Ingredienti:
1 yogurt magro
1 vasetto e mezzo di zucchero (per vasetto intendo quello dello yogurt:D )
1 vasetto di olio di semi
2 vasetti di farina
1 vasetto di fecola di patate
3 uova
1 bustina lievito
un pizzico di sale
Amalgamate lo yogurt con lo zucchero e olio, bene bene in modo che lo zucchero si sciolga.
Nel frattempo separare i tuorli dagli albumi e questi ultimi montarli a neve.
Aggiungere al composto farina, fecola, tuorli, lievito, sale e per ultimi gli albumi.
180° per 35 min...
Io l'ho appena sfornata, è ottima, morbida, morbida come piace a me!!( e spero anche a voi);)
Buon appetito
questa:D
l'ho provata anche io oggi...
avevo solo un uovo, ma è venuta bene lo stesso, soffice, gnam gnam...
Cosa dite, può funzionare anche con 1 uovo solo o è fortuna??;)
GnuS
luthien87
10-01-2007, 15:25
:rolleyes: