PDA

Visualizza Versione Completa : torta yogurt

Pagine : [1] 2

volpi
12-03-2005, 16:13
semplice semplice.. ma efficace.:)
Ingredienti:

1 yogurt magro
1 vasetto e mezzo di zucchero (per vasetto intendo quello dello yogurt:D )
1 vasetto di olio di semi
2 vasetti di farina
1 vasetto di fecola di patate
3 uova
1 bustina lievito
un pizzico di sale

Amalgamate lo yogurt con lo zucchero e olio, bene bene in modo che lo zucchero si sciolga.
Nel frattempo separare i tuorli dagli albumi e questi ultimi montarli a neve.
Aggiungere al composto farina, fecola, tuorli, lievito, sale e per ultimi gli albumi.

180° per 35 min...

Io l'ho appena sfornata, è ottima, morbida, morbida come piace a me!!( e spero anche a voi);)

Buon appetito

brigidaa
12-03-2005, 16:15
semplice semplice...fatta a posta per me!!!;) la provo!!! grazie:D

marble
12-03-2005, 18:26
è una ricetta super, la uso anche io. poi ci si possono fare tante varianti. io aggiungo o pinoli, mele, pezzetti di cioccolata, cacao, quello che ispira al momento!

brigidaa
12-03-2005, 18:42
detto fatto!! la mia versione: con 100 gr fruttosio, succo di limone e due vasetti di yoghurt al limone.(e poi...erhm.....ho buttato dentro le uova intere:-| ) nn è altissima...ma morbida, morbida....buonissima. poi volevo strafare...ho fatto la cremina di kiwi(200gr di kiwi e 250gr di yoghurt bianco, fruttosio)...ma non ci sta. ma bisogna provare...;) la cremina la riciclo a brunch domani con macedonia.:D

vapjazz
12-03-2005, 19:13
sempre in questo forum c'è un'altra versione molto simile, dal titolo "torta dei sette vasetti" ...;)

volpi
12-03-2005, 19:33
detto fatto!! la mia versione: con 100 gr fruttosio, succo di limone e due vasetti di yoghurt al limone.(e poi...erhm.....ho buttato dentro le uova intere:-| ) nn è altissima...ma morbida, morbida....buonissima. poi volevo strafare...ho fatto la cremina di kiwi(200gr di kiwi e 250gr di yoghurt bianco, fruttosio)...ma non ci sta. ma bisogna provare...;) la cremina la riciclo a brunch domani con macedonia.:D

bri...io so che viene divinamente con la ricetta che ho postato...le varianti e i vari esperimenti li devo ancora fare:D

Falla così, semplice semplice è davvero ottima senza alcuna aggiunta...FIDATI;)

Katiuscia
14-03-2005, 15:05
Anche io la faccio sempre così e ho provato alcune varianti: ho aggiunto le mele sia nell'impasto che in superficie, ho usato un vasetto di yogurt profumatissimo alle fragole e la torta sembrava alla fragola, ho provato con noci e cioccolato e in estate ho provato con yogurt alla pesca e pezzi di pesca.... buonissima !!!!!

volpi
14-03-2005, 17:01
Anche io la faccio sempre così e ho provato alcune varianti: ho aggiunto le mele sia nell'impasto che in superficie, ho usato un vasetto di yogurt profumatissimo alle fragole e la torta sembrava alla fragola, ho provato con noci e cioccolato e in estate ho provato con yogurt alla pesca e pezzi di pesca.... buonissima !!!!!

Quella con yogurt alla pesca e pesca a dadini dev'essere ottima:p: la proverò di certo...

Con noci e cioccolato come hai fatto? Li hai semplicemente mescolati dentro?;)

Katiuscia
15-03-2005, 12:55
Si esatto ho tritato sia il cioccolato che le noci e le ho mescolate all'impasto !
Se poi ti capita di avere delle pesche a pasta bianca.....

volpi
15-03-2005, 13:57
Si esatto ho tritato sia il cioccolato che le noci e le ho mescolate all'impasto ! Se poi ti capita di avere delle pesche a pasta bianca.....

pasta bianca?cos'è?

Katiuscia
16-03-2005, 14:50
Non conosco il nome tecnico ma sono pesche che anzichè essere a pasta gialla (la polpa intendo) hanno una polpa di colore bianco con striature rosa ed un profumo delizioso !
Se scopro il nome te lo dico !

brigidaa
18-03-2005, 07:09
bri...io so che viene divinamente con la ricetta che ho postato...le varianti e i vari esperimenti li devo ancora fare:D

Falla così, semplice semplice è davvero ottima senza alcuna aggiunta...FIDATI;)

mi fido mi fido!! è che mi mancava lo yoghurt giusto, poi figlia n° 3 è allergica allo zucchero bianco....uffa.....ma ti assicuro che era buonissima!!!

volpi
18-04-2005, 16:05
fatta anche oggi!!nella sua semplicità è ottima!:)

..pensare che ne avevo fatta una anche sabato ma i miei fratelli l'hanno fatta sparire in un batter d'occhio..:D

MagicaDea
24-10-2005, 09:19
L'ho fatta ieri pomeriggio... è uscita una bontà... morbidissima.. grazie Volpi :)

volpi
25-10-2005, 09:12
Nè sono felice Dea;)

ziaflo
27-10-2005, 23:59
ciao,spero che qlk legga la mia richiesta e mi aiuti...sono disperata....:o e imbarazzata!!!! volevo fare una torta di mele e ho trovato questo fantastico sito e una ricetta molto facile,ma a me non è venuta per nulla bene sebbene io l'abbia seguita alla lettera http://www.cookaround.com/cucina/nuovevostre/confro-1.php?ID=379.come devo fare e soprattutto quale è meglio che io segua?
grazie in anticipo.....

marble
28-10-2005, 00:08
ciao,spero che qlk legga la mia richiesta e mi aiuti...sono disperata....:o e imbarazzata!!!! volevo fare una torta di mele e ho trovato questo fantastico sito e una ricetta molto facile,ma a me non è venuta per nulla bene sebbene io l'abbia seguita alla lettera http://www.cookaround.com/cucina/nuovevostre/confro-1.php?ID=379.come devo fare e soprattutto quale è meglio che io segua?
grazie in anticipo.....

che problemi hai avuto se ce li dici magri troviamo la soluzione!
troppo cotta? troppo cruda? non ha lievitato?

marble
28-10-2005, 00:15
comunque ti metto qui due link di ricette di torta allo yogurt simili e collaudate. puoi aggiungere tranquillamente le mele sopra o altre varianti all'impasto come gocce di cioccolato, pinoli, ecc

ciambella allo yogurt 1 (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=4609&highlight=yogurt+vasetti)

ciambella allo yogurt 2 con foto (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8751&highlight=yogurt)

ziaflo
28-10-2005, 00:26
:'-( guarda problemoni...fuori troppo cotta,dentro cruda,l'impasto era duretto ed aveva un sapore strano...ho fatto anche una discreta figuraccia con i miei amici erasmus che si aspettavano un ottima torta e invece....grazie per i link vado subito.
ah dimenticavo di dirvi che ho una cucina elettrica con il forno eletrico.... grazie:) floriana

marble
28-10-2005, 09:11
per la cottura credo che sia il forno... avrà una temperatura troppo alta, ti ha bruciato il fuori e non hai potuto portare a cottura l'interno e il sapore e la consistenza ne hanno risentito.
anche io ho un forno elettrico, basta capire le temperature e adattarle al nostro forno. la prossima volta che la fai usa una temperatura più bassa

luthien87
09-01-2007, 23:35
riesumo questo topic xkè oggi l'ho fatta ed è spettacolare!!:p:

ziaflo
10-01-2007, 12:37
Io sarei a dieta ma mi hai fatto venire una voglia.... mi daresti la tua rcetta?
Ciao:D

luthien87
10-01-2007, 13:20
semplice semplice.. ma efficace.:)
Ingredienti:

1 yogurt magro
1 vasetto e mezzo di zucchero (per vasetto intendo quello dello yogurt:D )
1 vasetto di olio di semi
2 vasetti di farina
1 vasetto di fecola di patate
3 uova
1 bustina lievito
un pizzico di sale

Amalgamate lo yogurt con lo zucchero e olio, bene bene in modo che lo zucchero si sciolga.
Nel frattempo separare i tuorli dagli albumi e questi ultimi montarli a neve.
Aggiungere al composto farina, fecola, tuorli, lievito, sale e per ultimi gli albumi.

180° per 35 min...

Io l'ho appena sfornata, è ottima, morbida, morbida come piace a me!!( e spero anche a voi);)

Buon appetito

questa:D

Gnu
10-01-2007, 15:09
l'ho provata anche io oggi...
avevo solo un uovo, ma è venuta bene lo stesso, soffice, gnam gnam...
Cosa dite, può funzionare anche con 1 uovo solo o è fortuna??;)

GnuS

luthien87
10-01-2007, 15:25
:rolleyes: