Cooking Lucy
13-03-2005, 15:09
Ragazzi oggi ho stupito me stessa!
Non per fare la "sborona" ma provateli perché sono stra buoni!
INGREDIENTI
500gr di fusilli
5 zucchine
2 spicchi di aglio
olio extravergine
1/2 litro di latte
1 uovo
7 noci
formaggi a piacere (io ho usato Emmenthal, Galbanino, Fontina e Grana)
prezzemolo quanto basta
Lessare i fusilli al dente.
Fare sudare i tocchetti di zucchine in padella dove si ha precedentemente fatto rosolare l'aglio, che va levato non appena ne si sente il profumo. Salarle il necessario ancora quando le si mette in padella. Al termine della cottura profumarle con dell'origano.
Frullare le noci sminuzzate con il latte, l'uovo, un cucchiaio di zucchine e il prezzemolo (quanto basta per inverdire il liquido).
Fatto questo operare come per la besciamelle. Quando la crema ha raggiunto la densità ideale, levarla dal fuoco ed aggiungere la dadolata di formaggi. Il grana è da utilizzare esternamente, vale a dire dopo aver già rimestato la pasta con la crema e le zucchine.
Mantecare in forno a 220°C.
Non per fare la "sborona" ma provateli perché sono stra buoni!
INGREDIENTI
500gr di fusilli
5 zucchine
2 spicchi di aglio
olio extravergine
1/2 litro di latte
1 uovo
7 noci
formaggi a piacere (io ho usato Emmenthal, Galbanino, Fontina e Grana)
prezzemolo quanto basta
Lessare i fusilli al dente.
Fare sudare i tocchetti di zucchine in padella dove si ha precedentemente fatto rosolare l'aglio, che va levato non appena ne si sente il profumo. Salarle il necessario ancora quando le si mette in padella. Al termine della cottura profumarle con dell'origano.
Frullare le noci sminuzzate con il latte, l'uovo, un cucchiaio di zucchine e il prezzemolo (quanto basta per inverdire il liquido).
Fatto questo operare come per la besciamelle. Quando la crema ha raggiunto la densità ideale, levarla dal fuoco ed aggiungere la dadolata di formaggi. Il grana è da utilizzare esternamente, vale a dire dopo aver già rimestato la pasta con la crema e le zucchine.
Mantecare in forno a 220°C.