PDA

Visualizza Versione Completa : torta di philadelphia

marble
13-03-2005, 19:03
750 gr philadelphia
325 gr zucchero
250 gr farina
225 gr burro
5 uova
1 bustina vanillina
1 limone
sale fino

Preparare l'impasto con la farina, 125 gr di zucchero (il restante nel ripieno), 125 gr burro ammorbidito (il restante nel ripieno), 1 uovo e un pizzico di sale.
Una volta che risulta un composto sodo ed omogeneo farne una palla e metterla a riposare in frigo ricoperta da carta d'alluminio.
In una ciotola unire 200 gr di zucchero con 100 gr di burro ammorbidito.
Poi aggiungere 4 tuorli, il formaggio philadelphia, la vanillina, la scorza grattugiata del limone e infine 4 albumi montati a neve.
Quindi ricoprire di burro e spolverarizzare di farina una teglia da dolci piuttosto ampia, stenderci molto velocemente la pasta coprendo anche i bordi per alcuni centimetri.
È importante fare velocemente per non scaldare la pasta con le dita.
Versare tutto il ripieno nel centro e cuocere forno caldo a 150° per 30'. minuti.

fede_dan
14-03-2005, 11:29
Ciao! Sono incuriosita da questa torta...ma non si senti sapore di fromaggio?? insomma cge gusto ha?? Grazie e buona giornata

marble
14-03-2005, 11:44
un pò si sente, ma a me piace. anche per cambiare dalla solita ricotta!

Paty
16-04-2008, 19:09
Ciao Marble,:)
SOno arrivata a questa tua ricetta grazie ad una "dritta" di Araba: cercavo una ciambella in cui usare della philadelphia e questa mi sembra perfetta.:D:D
Avrei però una domanda:confused:: se ho capito bene, quando parli di stendere la pasta coprendo anche i bordi per vari cm. intendi dire che sulla pasta (quella che avevi fatto a forma di palla e messa in frigo) poi stendi la "copertura" di burro, zucchero e philadelphia, giusto??
Grazie mille
Paty

Nancy90
16-04-2008, 19:14
Buona:p::p:!

(:-*(:-*

marble
16-04-2008, 21:47
Ciao Marble,:)
SOno arrivata a questa tua ricetta grazie ad una "dritta" di Araba: cercavo una ciambella in cui usare della philadelphia e questa mi sembra perfetta.:D:D
Avrei però una domanda:confused:: se ho capito bene, quando parli di stendere la pasta coprendo anche i bordi per vari cm. intendi dire che sulla pasta (quella che avevi fatto a forma di palla e messa in frigo) poi stendi la "copertura" di burro, zucchero e philadelphia, giusto??
Grazie mille
Paty

perfetto! :)