Visualizza Versione Completa : Torta paradiso con crema al latte
Oggi ho preparato una torta paradiso con ripieno di crema al latte e per essere la prima volta é venuta buona!!! :D
:o :o Ehm...scusate,non è che soffro di manie di grandezza,ma non sono proprio pratica di computer... :eek: :o :eek:
Dani se hai paint devi ridurla prima di pubblicare ;) questa è 1280 x 860
riducila a800x600 ;)
frangipane
13-03-2005, 21:47
http://images5.theimagehosting.com/torta_paradiso.jpg (http://www.theimagehosting.com)
E' stupenda, poresti mettere anche la ricetta? :p: :p: :p:
Grazie ropa55,la prossima volta lo farò!!!
La ricetta è lunga,ma è semplice
Per la torta:150gr di farina-300gr margarina-150gr fecola di patate-scorza di un limone grattugiata-8 tuorli-3 albumi-200gr zucchero-zucchero a velo per la copertura
Lavora il burro finché diventa morbido e cremoso,aggiungi uno alla volta i tuorli e metti la scorza del limone.Aggiungi lo zucchero un poco alla volta e poi la fecola a fontana.Alla fine metti la farina.L'importante è che tra un'aggiunta e l'altra degli ingredienti,il composto risulti sempre omogeneo .Alla fine incorpora i tre albumi montati a neve.Imburra e infarina una tortiera e metti in forno a 150° per circa 40/50 minuti.
Per la crema al latte:750 ml di latte fresco-100 gr di farina-1 busta di vanillina-la scorza di un limone grattugiata-100gr zucchero-150ml di panna per dolci
Metti il latte con la scorza in un pentolino e porta quasi ad ebollizione;spengi e lascialo riposare per una mezz'oretta.Prendi un altro tegame e mettici la farina.Aggiungi a poco a poco il latte facendolo passare da un colino(fai conto di fare una besciamelle).Amalgama tutto finché non rimane neanche un grumo.A questo punto metti lo zucchero.
Rimetti sul fuoco e quando si addensa,toglilo(mi raccomando,continua a girare)ed aggiungi la vanillina e la panna(non montata).Mettila in frigo e quando la torta é pronta,la lasci freddare,la apri in due e la farcisci.Spolvera con lo zucchero a velo e rimetti in frigo.
Mi dispiace se sono stata un po' lunga... :) :) :)
Erin Shore
14-03-2005, 10:59
Bellissima!!!
A questo punto la Kinder con noi è spacciata!:D Dopo il pinguì e la fetta al latte ora abbiamo la ricetta anche della paradiso... Hihihi!!! Vero spionaggio industriale, roba da cia...;)