Mostra versione intera : Crostata di frolla montata!!!
silvanausa
05/04/08, 07.54
e la chiamerai la monny crostata cicionata!!:rolleyes::rolleyes::D
sicuramenteeee:):)
Che bbbuona! devo farla,ma ho da porgerti una domanda.Consigli di non fare la base troppo sottile come tu hai fatto.Ma come si deve fare?Sopra il primo giro con la sacca farne un altro?Praticamente due giri uno sopra l'altro?
Nutella123
05/04/08, 16.45
Che buonaaaa deve essere!!! Complimenti!!http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020156.gif (http://www.sweetim.com/s.asp?im=gen&ref=10)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/629/crostata_di_frolla_montata_7.JPG
(nanì va bene così la foto?)
Se proprio vogliamo, si poteva fare di meglio:rolleyes::rolleyes:(ora mi uccide):D
Va bene Cicio, è perfetta:D.......e soprattutto va bene anche la torta..........deve essere favolosa.........magari la faccio....ora che l'impasto di monny mi riesce bene>:->:rolleyes::cool:
:eek::eek:Buonissima:p::p:!
(:-*(:-*
Che bella!!!Oggi (avendo voglia di dolce)volevo provare questo impasto e fare i biscotti di monny ...mi avete fatto venire una voglia matta e poi che vedo:eek:....anche la crostata?:rolleyes:.....da fare anche questa assolutamente:D...tanti complimenti:)
Coffee&ChoColate
05/04/08, 21.07
quasi quasi..domani la faccio fare a mamma..va bene anche fare il guscio e poi farcirlo con la crema e sopra fragole e tortagel, vero?
veidamo se la convinco:rolleyes:
mamma Baby
05/04/08, 21.12
copiata e incollata
ma ho da porgerti una domanda.Consigli di non fare la base troppo sottile come tu hai fatto.Ma come si deve fare?Sopra il primo giro con la sacca farne un altro?Praticamente due giri uno sopra l'altro?no,verrebbe troppo così, allora,o usi una bocchetta più grande,se no prima di spostarti con la sacca ti soffermi sullo stesso punto,in questo modo la striscia d'impasto rimane più grossa,spero di essermi spiegata!:confused::o
quasi quasi..domani la faccio fare a mamma..va bene anche fare il guscio e poi farcirlo con la crema e sopra fragole e tortagel, vero?
veidamo se la convinco:rolleyes: però in questo caso la devi cuocere in bianco,direi che si può fare tranquillamente!
[quote=Ciciona;1000223]no,verrebbe troppo così, allora,o usi una bocchetta più grande,se no prima di spostarti con la sacca ti soffermi sullo stesso punto,in questo modo la striscia d'impasto rimane più grossa,spero di essermi spiegata!:confused::o
Vediamo se ho capito, Stendo per qualche centimetro,poi prima di continuare con l'altro segmento mi fermo e premo ancora.Ehm, però poi in quel punto non viene lo strato piu doppio mentre nel resto del segmento è più leggero?Lo so , è più facile a farsi che a dire
[quote=Ciciona;1000223]no,verrebbe troppo così, allora,o usi una bocchetta più grande,se no prima di spostarti con la sacca ti soffermi sullo stesso punto,in questo modo la striscia d'impasto rimane più grossa,spero di essermi spiegata!:confused::o
Vediamo se ho capito, Stendo per qualche centimetro,poi prima di continuare con l'altro segmento mi fermo e premo ancora.Ehm, però poi in quel punto non viene lo strato piu doppio mentre nel resto del segmento è più leggero?Lo so , è più facile a farsi che a direno,no,non così praticamente tu schiacci la sacca stando ferma così l'impasto che esce si accumula nello stesso punto e quindi diventa più alto e grosso,ok?.....poi pian piano ti sposti,ma sempre fermandoti,praticamente il procedimento è come sempre,però mooooolto più lento,così da farne uscire di più nello stesso punto!
guarda,l'unica è provare,perchè è molto più semplice che spiegarlo così!! se non ci riesci,fai due strati,fai una prima spirale e poi ci ripassi sopra!!!;)
[quote=ni hao;1000276]no,no,non così praticamente tu schiacci la sacca stando ferma così l'impasto che esce si accumula nello stesso punto e quindi diventa più alto e grosso,ok?.....poi pian piano ti sposti,ma sempre fermandoti,praticamente il procedimento è come sempre,però mooooolto più lento,così da farne uscire di più nello stesso punto!
guarda,l'unica è provare,perchè è molto più semplice che spiegarlo così!! se non ci riesci,fai due strati,fai una prima spirale e poi ci ripassi sopra!!!;)
Sta cosa me la spieghi per benino in treno..........non c'ho capito un'acca:D:D:D:o
[quote=Ciciona;1000465]
Sta cosa me la spieghi per benino in treno..........non c'ho capito un'acca:D:D:D:o
si,mi rendo conto che mi sono spiegata malissimo!:(
12046
ci sono riuscitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sono felicissima la mia prima crostata venuta bene mi ti cooooooooooooooooooooooooooo:D grazieeeeeeeeee
Ciciona, provo, ma credo di aver capito grazie
:eek::eek:noooooooo mi hai fregata!!!! :Dl'ho fatta anche io, però con la ricotta,>:-> mi si è rotto il pc e non posso usarlo, ora stò usando quello di mio marito, dove non c'è il programma per le foto:\ vabbè fà niente, ti perdono:rolleyes:
però è buonissima!!! e grazie a monny:D
gioella,appena puoi posta anche la foto della tua!!!.....grazie di avermi perdonata:rolleyes::D:D
12046
ci sono riuscitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sono felicissima la mia prima crostata venuta bene mi ti cooooooooooooooooooooooooooo:D grazieeeeeeeeee
bravissima!!! la prossima volta però prova a farla cuocere un po' meno,piuttosto,se ti sembra che col tuo forno si colori troppo abbassalo a 190 invece che a 200!!;)....sentito che buona?
Giusto questo week end ho provato i pasticcini di frolla montata, ero troppo curiosa! Bene, il gusto è davvero eccellente... friabilissimi! Però ho avuto qualche problema con la sac a poche, è stato davvero un problema riuscire a "spremere" la frolla! Infatti i pasticcini sono venuti un po' cicciotti... ma comunque buonissimi. Devo lavorare forse un po' di più il burro con lo zucchero in modo da rendere il composto più morbido e cremoso? Proverò la prox volta.... magari con la crostata....
:p:
Faby
passionecucina1972
07/04/08, 13.22
Sabato mattina al supermercato mia moglie mi chiede se potevo fare una crostata come colazione della settimana. Da premettere che non è la prima volta; quindi compro burro, uova, farina.
Prima di mettermi all'opera ho pensato: fammi fare un giro sul forum.
Ed ho trovato questa ricetta. Proviamo.
Il risultato????:confused:
Eccellente!!!:D:D:D
Grazie per questa nuova ricetta.
P.S. Devo provare a fare assolutamente i biscotti di monny.
P.P.S. Ho saputo che stamattina mia suocera è casa. Mi sa che la crostata come colazione della settimana al massimo sarà solo per domani.:D:D:D
Però ho avuto qualche problema con la sac a poche, è stato davvero un problema riuscire a "spremere" la frolla! Infatti i pasticcini sono venuti un po' cicciotti... ma comunque buonissimi.capitava anche a me le prime volte,un pò era colpa della mia sac che faceva un po' schifino (ne ho cambiate 3 prima di trovare quella giusta) un po' probabilmente,come hai già capito tu,devi montare bene,bene,il burro,se vai avanti tanti diventa proprio una crema morbida e quando aggiungi la farina mescola delicatamente dal basso verso l'alto così non si smonta!!
Il risultato????:confused:
Eccellente!!!:D:D:D
Grazie per questa nuova ricetta.
bene,sono contenta,ma il merito è tutto di monny,la ricetta è sua,io ho solo fatto la crostata invece che i biscotti!;)
bravissima!!! la prossima volta però prova a farla cuocere un po' meno,piuttosto,se ti sembra che col tuo forno si colori troppo abbassalo a 190 invece che a 200!!;)....sentito che buona?
grazie del consiglio
è slurposa:p:
che bella cicio.....da fare sicuro;):p::p::p::p::p:
Bellissima!
Buonissima
Grazie!
Wowo, quanto è invitante questa crostata!! Io doro i biscottini di Monny, mi sa che proverò presto anche questa versione ;)
Complimenti, ti è venuta uno spettacolo!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.