Mostra versione intera : Crostata di frolla montata!!!
:eek::eek:che meraviglia.L'ho salvata, da provare al più preso:p::p:(:-*
la farò sicuramente.......è trooopppo invitante :D
:eek::eek:che meraviglia.L'ho salvata, da provare al più preso:p::p:(:-*
la farò sicuramente.......è trooopppo invitante :Dè buonissima,rimane friabilissima!!:p::p::p:;)
copiata e adesso mi metto all'opera complimenti dalle foto che ho visto deve essere ottima era un po' che la guardavo e stamattina visto che il tempo ti fa desiderare di restare in casa perche' nn provare (:-*
azzurromizar78
11/04/08, 11.20
mi ero stampata la ricetta dei pasticcini di monny;)...già da tempo , ma non li ho fatti ancora>:->, ma adesso che vedo questa crostata, non potrò più rinviare!!!
ma secondo te, se la faccio con la nutella:confused: , dovrò prima cucinarla un po, poi sfornarla passare la nutella e poi continuarla a cucinare:\!!!questo dubbio mi viene perchè la nutella al forno si asciuga troppo...>:->
ciao...ho provato a fare la tua crostata:'-(ma qualcosa non è andato come doveva....mi è uscito un impasto duro duro e per farlo passare nella sache a poche ho avuto un sacco di difficoltà>:->...pensare che i biscottini di Monny li ho fatti tante volte ed è andato tutto bene...non so in cosa posso aver sbagliato:confused:...alla fine l'ho infornata lo stesso ma non si è nemmeno cotta...insomma ho dovuto buttare tutto nel secchio... che delusione!!!:'-(non so se avrò mai il coraggio di riprovare...eppure, spiegata da te, sembrava così fattibile!!...l'unico dubbio è che le uova fossero troppo piccole. però ne ho messe tre invece che due...boh!!!:confused:ciao e grazie lo stesso!
ma secondo te, se la faccio con la nutella:confused: , dovrò prima cucinarla un po, poi sfornarla passare la nutella e poi continuarla a cucinare:\!!!questo dubbio mi viene perchè la nutella al forno si asciuga troppo...>:->effettivamente la nutella una volta cotta rimane dura!! però non penso che tu possa metterla a metà cottura,perchè la cottura di questa frolla è importante,è meglio non spezzare la temperatura,hai due opzioni,o la cuoci in bianco e poi spalmi la nutella,oppure provi la crema alla nutella (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=46299)di Cozza,che è fenomenale!!!!;)
.mi è uscito un impasto duro duro e per farlo passare nella sache a poche ho avuto un sacco di difficoltà>:->...pensare che i biscottini di Monny li ho fatti tante volte ed è andato tutto bene..io ti direi di riprovare!! la preparazione è esattamente come i biscotti di monny,io ho usato la sua ricetta ho solo fatto una dose e mezza!! è probabile che non avessi montato bene il burro oppure quando hai aggiunto la farina ti si è smontato un po' il composto!! Dai,riprova e fammi sapere....(mentre la fai pensa che stai facendo i biscotti e non la crostata!!:rolleyes::rolleyes::D)
azzurromizar78
11/04/08, 19.36
;)ok grazie per il consiglio, questo pomeriggio ho fatto i biscotti di monni....e sono rimasta davvero sodisfatta:p: !!!
mitica pachi
15/05/08, 20.32
ciao paola, la tua crostata è fantastica, ma sai l'impasto è troppo esigente per una normale sache a poche, mi confermi che ne occorrerebbe una fatta di quelle buone tele? ho avuto difficoltà nel premere, se me ne consigli una , la compro così faccio subito la tua crostata . GRAZIE E SE PUOI, DAMMI UN CONSIGLIO
che bella che ti è venuta...ho visto la stessa crostata con lo stesso procedimento su un canale sky di quelli di cucina..era la domenica di alice. risale a quest'inverno e anche io avevo approfittato del procedimento. infatti è buonissima ma troppo burrosa per i miei gusti:\
ciao paola, la tua crostata è fantastica, ma sai l'impasto è troppo esigente per una normale sache a poche, mi confermi che ne occorrerebbe una fatta di quelle buone tele? ho avuto difficoltà nel premere, se me ne consigli una , la compro così faccio subito la tua crostata . GRAZIE E SE PUOI, DAMMI UN CONSIGLIO guarda,la mia sacca costa circa 4 euro,ho usato le sacche usa e getta col beccuccio di quella da 4 euro,quindi il problema non è la sacca,è la stessa cosa che mi ha risposto monny quando hai tempi avevo difficoltà a fare i biscotti..........sai cosa devi fare? semplicemente montare di più il burro e mescolare delicatamente la farina!!! le prime volte il burro mi sembrava montato e poi facevo una fatica bestiale con la sacca,adesso ho imparato,lo monto tanto,tanto,tanto e anche la sacca da 4 euro va bene!! prova a montare di più il burro,fidati!!;)
che bella che ti è venuta...ho visto la stessa crostata con lo stesso procedimento su un canale sky di quelli di cucina..era la domenica di alice.è proprio in quella trasmissione che ho visto la crostata di frolla montata e ho subito pensato all'impasto di monny e ho provato!!! :D
guarda,la mia sacca costa circa 4 euro,ho usato le sacche usa e getta col beccuccio di quella da 4 euro,quindi il problema non è la sacca,è la stessa cosa che mi ha risposto monny quando hai tempi avevo difficoltà a fare i biscotti..........sai cosa devi fare? semplicemente montare di più il burro e mescolare delicatamente la farina!!! le prime volte il burro mi sembrava montato e poi facevo una fatica bestiale con la sacca,adesso ho imparato,lo monto tanto,tanto,tanto e anche la sacca da 4 euro va bene!! prova a montare di più il burro,fidati!!;)
Quoto in pieno.......gli stessi problemi che avevo io per il burro mal montato.
mitica pachi
15/05/08, 22.48
paola grazie, seguirò alla lettera la tua dritta, presto farò e la crostata e i pasticcini di monny, li posterò magari così vedrò se supero l'esame.ancora tante grazie:)
In una risposta si dice che la crostata può cuocere anche in bianco: per favore come si fa? I fagioli non posso metterli e sono certa che i bordi cadrebbero miseramente giu' perchè questo inconveniente mi capita sempre e non ho ancora trovato la strategia giusta
In una risposta si dice che la crostata può cuocere anche in bianco: per favore come si fa? I fagioli non posso metterli e sono certa che i bordi cadrebbero miseramente giu' perchè questo inconveniente mi capita sempre e non ho ancora trovato la strategia giusta
Secondo me non casca niente perchè i bordi induriscono........viene cotta semplicemente in bianco così come vengono cotti i biscotti di monny..........
Silvia Paone
16/05/08, 21.27
nn ho parole, ma bravissima nn vedo l'ora di provarla grazie un baciotto(:-*
In una risposta si dice che la crostata può cuocere anche in bianco: per favore come si fa? I fagioli non posso metterli e sono certa che i bordi cadrebbero miseramente giu' perchè questo inconveniente mi capita sempre e non ho ancora trovato la strategia giusta
Secondo me non casca niente perchè i bordi induriscono........viene cotta semplicemente in bianco così come vengono cotti i biscotti di monny..........quoto la risposta di nanino,cuocerebbe esattamente come i biscotti,quindi non casca niente!!!!!;)
La cuisinière parisienne
16/05/08, 21.39
Che meraviglia...voglio provarla
quoto la risposta di nanino,cuocerebbe esattamente come i biscotti,quindi non casca niente!!!!!;)
Waw!! Perfetto.Allora provo subito e non la lascerò più (con la frolla normale succede che i bordi collassano e se non si mettono i fagioli il fondo si contorce) Grazie
Waw!! Perfetto.Allora provo subito e non la lascerò più (con la frolla normale succede che i bordi collassano e se non si mettono i fagioli il fondo si contorce) Grazieprova,secondo me non succede niente,leggi bene la cottura,piuttosto guarda anche il link dei pasticcini di monny,devi tenere il forno alto,lasciarla 2 minuti(non di più) e poi abbassare!!! fammi poi sapere,magari anche con una fotina!;)
bella l'idea della crostata ,io ho fatto i biscotti e ora vorrei provare a fare delle crostatine e ti chiedo:le farei cuocere in bianco e poi ci metteri la crema simil ferero rocher:p: quello che mi chiedo è se poi a toglierle dagli stampini secondo te si rompono??e da quanto ho letto non serve metterci la carta e i fagioli giusto?grazie :)
bella l'idea della crostata ,io ho fatto i biscotti e ora vorrei provare a fare delle crostatine e ti chiedo:le farei cuocere in bianco e poi ci metteri la crema simil ferero rocher:p: quello che mi chiedo è se poi a toglierle dagli stampini secondo te si rompono??e da quanto ho letto non serve metterci la carta e i fagioli giusto?grazie :)per cuocerle in bianco non servono i fagioli! per tirarle fuori,visto che è molto friabile ,prova a mettere della carta forno che esca dai bordi,così quando la torta è fredda (mi raccomando,aspetta che si raffreddi completamente!) se non esce capovolgendo puoi tirarla fuori prendendo la carta forno!;)
DolcePlutina
05/09/08, 13.46
Ciao, ho già fatto tre volte questa crostata nell'ultimo mese. è stupenda!
Dato che sono l'eterna indecisa ne ho farcita metà con marmellata di albicocche e metà con confettura ai frutti di bosco.. Ottime!
Ho fatto anche tortine più piccole che ho farcito con la crema bianca alla nocciola (in vasetto). Sembravano prese in pasticceria.
Al contrario non mi ha convinta molto l'accostamento con la nutella e la crema alla nutella perchè il sapore di burro prevaleva. Magari le provo nella variante all'olio.
Comunque, ecco la mia.. (foto scattata con cellulare)http://cookaround.com/yabbse1/foto/watermark.php?file=65827&size=1
Grazie a ciciona per l'idea e a Monny per questa meravigliosa frolla montata!
magico5619
05/09/08, 14.25
Paola, è bellissima questa crostata: l'avevo persa, ma meglio tardi che mai, ora l'ho vista.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.