PDA

Mostra versione intera : glassa DI philadelphia!! PER DECORARE BISCOTTI E TORTE!!

Pagine : 1 [2] 3

rosamunda
27/04/08, 17.24
Che bell'idea.Ma si può usare sia con il dolce che con il salato?

come sapore risulta abbastanza dolce..:rolleyes:

Silvia Paone
27/04/08, 21.33
Silvia:D.. L'ho provataaa!!!!
è buonissima:p::p: ...e facilissima

ci ho ricoperto una torta..
ci siamo leccati i baffi:p::p::p:

Grazie tanteeeeeee...
baci :)(:-*(:-*(:-*(:-*
sapevo che ti sarebbe piaciuta ;) io ne vado matta :D grazie a te cara un abbraccio forte(:-*

Gabrielleria
10/05/08, 00.37
Questa la voglio proprio provare perchè anche io adoro il philadelphia:p:!! Lo spalmerei ovunque!! Grazie per la ricettina!!(:-*

Silvia Paone
10/05/08, 15.13
Questa la voglio proprio provare perchè anche io adoro il philadelphia:p:!! Lo spalmerei ovunque!! Grazie per la ricettina!!(:-*
facci sapere quando la preparerai ;)un abbraccio(:-*

UnCosmoTM
16/06/08, 15.29
Questa la provo stasera per coprire una torta :D
dovrei raddoppiare le dosi vero?

marron glacè
16/06/08, 15.30
bella ricettina Silvia!:D
GRAZIEEEE(:-*(:-*(:-*

Silvia Paone
16/06/08, 19.13
Questa la provo stasera per coprire una torta :D
dovrei raddoppiare le dosi vero?
si meglio che raddoppi ,gia' le cookine L'hanno provata nel decorare una torta e funziona alla grande facci sapere un baciotto(:-*

Silvia Paone
16/06/08, 19.14
bella ricettina Silvia!:D
GRAZIEEEE(:-*(:-*(:-*
grazie a te cara Elena(:-*(:-*(:-*

Betty86
10/10/08, 19.10
E' un'idea davvero stupenda...:D
che dici, se la glassa dev'essere scura, posso aggiungere cacao amaro o nesquik?

Silvia Paone
11/10/08, 10.32
E' un'idea davvero stupenda...:D
che dici, se la glassa dev'essere scura, posso aggiungere cacao amaro o nesquik?
nn ho mai provato con questi due ingredienti ma se tu avessi il colorante a casa?;) poi mettere una goccia e fare tutti i colori che vuoi fammi sapere(:-*

Betty86
11/10/08, 11.59
Eccomi qui..ho messo giusto un due cucchiai di cacao amaro... è venuta di un marroncino delicato..però la crema è venuta un pò densa... ma si è stesa comunque bene.. ora è in frigo ad ascigarsi... sul sapore vi saprò dire poi, ci ho messo un dito per vedere com'era, ma non si capisce!:o
speriamo in bene...:D

Silvia Paone
11/10/08, 12.51
Eccomi qui..ho messo giusto un due cucchiai di cacao amaro... è venuta di un marroncino delicato..però la crema è venuta un pò densa... ma si è stesa comunque bene.. ora è in frigo ad ascigarsi... sul sapore vi saprò dire poi, ci ho messo un dito per vedere com'era, ma non si capisce!:o
speriamo in bene...:D
ECCO UNA COOKINA CORAGGIOSA CHE SI INOLTARA NEI sperimenti bravissima;)io credo che vito che lo zucchero e ´in quantita´maggiore prevalera´ il suo sapore rispetto al cioccolato... ma lo stai facendo asciugare sul biscotto? perche´ mi domando dopo che si e´seccato come fai a fare la guarnizione ti aspetto (:-*

stefina
11/10/08, 16.33
aspetto anche io molto curiosa... mi era scappata questa ricettina e mi piace parecchio!
ciao s

Betty86
12/10/08, 10.29
Dunque..il sapore era davvero molto molto buono... un misto di zucchero e cacao..la philad non si sente proprio...
comunque appena posso posto le foto tra le torte per le occasioni speciali e vi faccio vedere com'è venuta...
la glassa l'ho messa semplicemente sulla superficie della torta.. l'ho fatta asciugare, e ci ho messo alcuni ciuffetti di panna sopra.. vi si può sovrapporre qualsiasi cosa credo, perchè viene bella consistente...;)

Silvia Paone
13/10/08, 09.32
aspetto anche io molto curiosa... mi era scappata questa ricettina e mi piace parecchio!
ciao s

Dunque..il sapore era davvero molto molto buono... un misto di zucchero e cacao..la philad non si sente proprio...
comunque appena posso posto le foto tra le torte per le occasioni speciali e vi faccio vedere com'è venuta...
la glassa l'ho messa semplicemente sulla superficie della torta.. l'ho fatta asciugare, e ci ho messo alcuni ciuffetti di panna sopra.. vi si può sovrapporre qualsiasi cosa credo, perchè viene bella consistente...;)
ci stai facendo morire dalla curisita´:rolleyes:sicuro che e´bellissima;)ti aspetttiamo(:-*

Betty86
14/10/08, 14.40
L'ho pubblicata tra le torte per le occasione speciali...
grazie davvero perchè è stata un successone questa glassa...:)

Silvia Paone
14/10/08, 17.23
L'ho pubblicata tra le torte per le occasione speciali...
grazie davvero perchè è stata un successone questa glassa...:)
ci incolli anche qui uan fotina cosi´animiamo le cookine;) vado a vedere se la trovo a presto(:-*

minny9976
14/10/08, 17.52
Ok la provo:p::p:

Silvia Paone
14/10/08, 18.02
Ok la provo:p::p:
fammi sapere e qualsiasi cosa chiedi ricorda deve risultare soda nn liquida un abbraccio(:-*

Rastamamma
07/11/08, 13.15
Ciao Silvietta! Secondo te va bene questa glassa per glassare una torta di pan di spagna? E secondo te per una torta medio-piccola rettangolare quanta ne faccio? Grazie (:-*(:-*(:-*

blauewolke
07/11/08, 14.29
io adoro la philadelfia.grazie per la ricetta la provero' sicuramente.:)

Silvia Paone
07/11/08, 20.36
Ciao Silvietta! Secondo te va bene questa glassa per glassare una torta di pan di spagna? E secondo te per una torta medio-piccola rettangolare quanta ne faccio? Grazie (:-*(:-*(:-*
si !si !attacca benissimo io presto rifaro´la cassata di ropa e la glassa la faro´con questa mi trovo benissimo;)
nn vorrei sbagliarmi ma 25 cucchiai di zucchero a velo e 2cucchiai e mezzo di philadelfia credo che bastino ... ma ne caso e poco per regolarti che la glassa riesca sempre ,metti prima lo zucchero poi la philad. giri giri al principio deve risultare faticosa nel lavorarlo ,poi vedi man mano diventa cremoso (nn liquido cremosa) fammi sapere e qualsiasi cosa sono qui un bacione cara(:-*

Silvia Paone
07/11/08, 20.38
io adoro la philadelfia.grazie per la ricetta la provero' sicuramente.:)
sono contenta che la ricetta ti piace , ma la cosa bella e che il sapore di philadel. svanisce ;) e diventa proprio un sapore delizioso con lo zucchero a velo;) facci sapere se la fai un bacione(:-*

mary2
18/11/08, 11.31
la ricetta delle ciambelline?
a vedersi sembrano propio buone:)

Silvia Paone
19/11/08, 09.39
la ricetta delle ciambelline?
a vedersi sembrano propio buone:)
eccole (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=87975) le foto sono al quanto bruttine la mia nuova macchina fotografica e una totale frana ... :\saro´io che nn la so usare:rolleyes:se le provi fammi sapere un abbraccio