PDA

Mostra versione intera : cioccolatini tipo baci

Pagine : 1 [2] 3 4

SoleLu^^
14/02/06, 16.09
senza aromi o aggiunta di liquori di alcun tipo?dici che poi stona con la marmellata e la glassa?

SoleLu^^
14/02/06, 16.32
che bagno mi consigliate?heeeeeeelp!!!

magico5619
15/02/06, 10.59
Grazie Marble per la ricetta!

Li ho fatti ieri per regalarli a mio marito per San Valentino.

Diciamo che la foto non lo fatta perchè non erano proprio belli come i tuoi.

Mi sono venuti bene gli ultimi perchè il cioccolato di copertura si era un po' raffreddato.

I primi li ho fatti col cioccolato troppo caldo e mi si scioglieva il ripieno.

Ti devo dire che nonostante non siano venuti tutti bellissimi, mio marito era stupefatto! Non si capacitava di come facessero ad essere così buoni!

Grazie!

Mi hai fatto fare davvero una figurona, ed il regalo è stato apprezzatissimo.

Però oltre ai baci gli ho regalato anche l'orologio nuovo: mio marito è così bravo che si meriterebbe anche di più!

saras84
15/02/06, 11.35
Apprezzatissimi.. se ne è mangiato uno dietro l'altro e continuava a dire che erano meglio degli originali... GRAZIE ANNA RITA sei troppo brava!!! (:-*

allidg
15/02/06, 12.04
..ho avuto lo stesso problema di Daniela nella prima prova che ho fatto venerdì.. si scioglievano ed erano diventati brutti da vedere, ma davvero buoni!

Li ho rifatti lunedì e, per ovviare al problema e non fare brutta figura, li ho fatti nei pirottini di carta e poi ho versato su il cioccolato fondente. Certo non avevano la forma dei baci (ragazze, ma quelli fatti da voi sono proprio belli!!) ma a lui sono piaciuti tanto! Ho fatto anche i dolcetti cocco e ricotta che ho trovato sempre qui sul sito (non ricordo di chi è la ricetta) e un piccolo sformatino a forma di cuore: pasta brisè ripiena di ricotta e prosciutto cotto a dadini. E due piccole bottiglie di prosecco..... Purtroppo dovevamo mangiare in macchina, ma il mio Chico ha apprezzato tutto!

PS: ora mi tocca farli x le mie colleghe! Ho fatto "l'errore" di farli assaggiare in ufficio, ma erano pochi... ^_^

saras84
15/02/06, 12.14
Per dargli quella forma, quasi simile (magari!) ai veri baci io ho usato una siringa di quelle di plastica rigida a cui ho tolto però il beccuccio altrimenti ci si incastravano i pezzetti di nocciola.. poi siccome tra mettere l'impasto nella siringa senza far colare tutto e riuscire a chiuderla passava del tempo (ero con un'amica piegate in 2 dal ridere), probabilmente si è anche un pò solidificato perciò penso sia per quello che è venuto abb decente.. comunque le altre 2 volte precedenti che li ho fatti per prova anche i miei non avevano quella forma li:D! BACI!

allidg
15/02/06, 12.57
Grazie mille Sara, buona dritta! http://www.calshop.biz/smiles/hands35.gif
Mi sa che da qualche parte a casa deve esserci questa siringa...

Credo che li farò sabato per le mie amiche/colleghe, domenica si va a pattinare sul ghiaccio, quindi dopo avremo bisogno di riprenderci!!

Grazie ancora.... http://www.calshop.biz/smiles/hands56.gifhttp://www.calshop.biz/smiles/hands56.gif

saras84
15/02/06, 16.03
E di che, figurati! :) Buon divertimento!

annachiara
06/03/06, 11.54
Sabato li ho fatti e che dire :stupendiniente da invidiare ai Perugina figurarsi che li ha graditi anche mio marito perennemente a dieta ciao e grazzzzzzzzzzzzieeeeeeeeeeeeeeee.

cassata
06/03/06, 14.31
secondo me pure meglio degli originali.

Monica P
11/03/06, 18.35
Ciao!!
Volevo solo farti i complimenti per la tua ricetta dei baci!li ho appena appena finiti di fare, e.. anche quasi di mangiare in realtà!!:D:D
Sono venuti veramente bene..anzi, secondo me sono anche più buoni, forse anche perchè ho usato un buon tipo di cioccolato!
Complimenti ancora....miraccomando, appena fai qualcosa di buono (dolci in particolare) fai un fiskio!!

Buon week-end,
Bacioni
Monica

marble
11/03/06, 19.29
Grazie!!! (:-*

mandorla
16/05/06, 14.16
ecco i miei baci!:D

confermo, son davvero meglio deggli originali!;)

qui propongo i bacetti con i bigliettini!
niente di originale, ma visto che nessuno mi sembra che l'abbia postato così...allora lo faccio io:D

non vi dico l'ilarità che hanno suscitato tra i commensali! ta la bontà dei baci e la curiosità dei bigliettini erano entrati tutti in fribillazione!!! :) che soddisfazioneeeee!:rolleyes:

ho ritagliato quadrati di alluminio, circa 8*8
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10380/normal_P1000410.JPG

ho ritagliato quadrati di carta forno più piccoli e ho scritto delle frasi: questa è la meno pesantuccia, :D che non contiene certi paroloni:D :D :D :D
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10380/normal_P1000412.JPG

ho sovrapposto le due carte appoggiando il bacio sul lato non scritto (retro)della carta forno
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10380/normal_P1000421.JPG

ho dato questa forma

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10380/normal_P1000421.JPG
e ho servito: mamma mia che satisfatioooooon!:D

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10380/normal_P1000435.JPG

simoneffe
12/01/07, 20.51
Ciao!
Innanzitutto complimenti.
Senti io di solito "lavoro" in cucina il sabato pomeriggio poi assaggio e ne mangio un po' e porto a lavorare le mie creazioni il lunedì.
Per conservarli sino a lunedì li devo conservare in frigo oppure si conservano anche in un luogo asciutto?
Grazie.
Ciao

marble
12/01/07, 21.22
me li ero persi!!!! bellissimi!!!! splendida idea!!!! (:-*

marble
12/01/07, 21.23
Ciao!
Innanzitutto complimenti.
Senti io di solito "lavoro" in cucina il sabato pomeriggio poi assaggio e ne mangio un po' e porto a lavorare le mie creazioni il lunedì.
Per conservarli sino a lunedì li devo conservare in frigo oppure si conservano anche in un luogo asciutto?
Grazie.
Ciao

puoi prepararli tranquillamente il sabato, per sicurezza conservali in frigo :)

simoneffe
27/01/07, 13.32
Ciao!
Alla fine sono riuscito a trovare un po' di tempo e li ho fatti.
Tra l'altro avevo ancora da provare la cioccolatiera che mi avevano regalato per natale.
Devo dire che come forma sono rimasto molto soddisfatto.
I primi che ho creato si scioglievano un po', poi man mano che passavano i minuti il miscuglio si induriva un po' e si lavoravano più facilmente.
Nessun problema poi quando, dopo averli fatti raffreddare un po' in frigo, li ho immersi nel cioccolato fondente.
Alla prova assaggio sono rimasto stupefatto, fantastici!
Da quì il mio consiglio di cambiare il titolo alla ricetta; altro che cioccolatini tipo baci.. questi sono identici a quelli originali!
Complimenti!
Ciao, Ciao

marble
27/01/07, 13.59
grazie!!!! :D

newtti
13/02/07, 21.24
Io ho avuto un problema:
ho messo la cioccolata fondente a sciogliere(85% cacao) ma anche quando s'è fusa rimaneva MOLTO pastosa,ho aggiunto un goccio di latte e tenuta sul fuoco altri 15 minuti,la situazione è migliorata pochissimo,risultato: c'ho potuto coprire solo 8 cioccolatini,oltretutto anche grossolanamente(spalmandoci io sopra la cioccolata con un cucchiaio)...non è che sapete xkè?>.<

marble
13/02/07, 21.55
Io ho avuto un problema:
ho messo la cioccolata fondente a sciogliere(85% cacao) ma anche quando s'è fusa rimaneva MOLTO pastosa,ho aggiunto un goccio di latte e tenuta sul fuoco altri 15 minuti,la situazione è migliorata pochissimo,risultato: c'ho potuto coprire solo 8 cioccolatini,oltretutto anche grossolanamente(spalmandoci io sopra la cioccolata con un cucchiaio)...non è che sapete xkè?>.<

sarà stata troppo alta la temperatura? con la percentuale alta di cacao è leggermente più problematico sciogliere la cioccolata, è effettivamente più compatta.

la prossima volta prova il bagnomaria o le macchinette tipo cioccolè :)

neihtul
13/02/07, 21.57
bè,dipende dalla marca...se usi un cioccolato di buona qualità diventa praticamente liquido e lucido...ma io uso anche quello di lidl a 35 centesimi a tavoletta e anche se è un pò più denso va bene uguale...ma scioglilo in un contenitore piccolo piccolo così non si disperde...:rolleyes:

newtti
13/02/07, 22.33
Grazie mille^^ la prossima volta prenderò con meno cacao e di una qualità migliore,grazie ancora^^ cmq i cioccolatini,nonostante l'aspetto terribile(e domani alle ragazze chi lo spiega che la colpa era del cioccolato troppo denso?:D ) sono molto buoni,il fondente ad 85% è molto amaro proprio come piace a loro...che dire,complimenti per la ricetta : P

marble
14/02/07, 00.29
Grazie mille^^ la prossima volta prenderò con meno cacao e di una qualità migliore,grazie ancora^^ cmq i cioccolatini,nonostante l'aspetto terribile(e domani alle ragazze chi lo spiega che la colpa era del cioccolato troppo denso?:D ) sono molto buoni,il fondente ad 85% è molto amaro proprio come piace a loro...che dire,complimenti per la ricetta : P

;)

claudiuccia
04/06/07, 22.07
Questi trucchetti sono diabolici!!!>:-> Proprio come piacciono a me!!!
Bravissima!!!

pine
04/12/07, 01.07
ciao!!
secondo voi per la copertura va bene il novi 70%cacao?
ma quando copro con il cioccolato sciolto non siscioglie tutto?

grazie mille