PDA

Visualizza Versione Completa : cioccolatini tipo baci

Pagine : 1 2 3 [4]

Ransie
26-06-2008, 18:14
Ho ripreparato questi cioccolatini, a grande richiesta, perchè sono stati apprezzati tantissimo! ;)

Quanto posso lasciarli in frigo?
Dovrei portarne qualcuno a mia nonna lunedì prossimo, ma avendoli preparati ad inizio di questa settimana, ho paura che possano andare a male visto il caldo che c'è.
Io, comunque, li sto conservando in frigo, incartati nella stagnola ed in un contenitore di plastica.

Posso portarglieli o mi conviene rifarli? :confused:
Grazie! :)

GIRASOLEMK
26-06-2008, 19:31
Ho ripreparato questi cioccolatini, a grande richiesta, perchè sono stati apprezzati tantissimo! ;)

Dovrei portarne qualcuno a mia nonna lunedì prossimo, ma avendoli preparati ad inizio di questa settimana, ho paura che possano andare a male visto il caldo che c'è.
Io, comunque, li sto conservando in frigo, incartati nella stagnola ed in un contenitore di plastica.

Ciao, io ti rispondo per esperienza personale...li ho fatti per San Valentino a mio marito e li ho conservati in frigorifero...si sono mantenuti benissimo per quasi un mese e mezzo e ti dirò di più...alla fine erano mooooolto più buoni!!!!Anch'io ce li avevo avvolti nella stagnola e appoggiati in una coppeta di plastica, ma senza coperchio.
Spero di esserti stata utile

Ransie
26-06-2008, 20:01
Ciao, io ti rispondo per esperienza personale...li ho fatti per San Valentino a mio marito e li ho conservati in frigorifero...si sono mantenuti benissimo per quasi un mese e mezzo e ti dirò di più...alla fine erano mooooolto più buoni!!!!Anch'io ce li avevo avvolti nella stagnola e appoggiati in una coppeta di plastica, ma senza coperchio.
Spero di esserti stata utile

Sì, ti ringrazio tanto. (:-*
Allora li tengo in frigo.
Avevo pensato di metterli in freezer, ma sicuramente si indurirebbero troppo.

marble
27-06-2008, 21:35

si mantengono a lungo, come ha detto Girasole, vai tranquilla! :)

Ransie
27-06-2008, 22:33
si mantengono a lungo, come ha detto Girasole, vai tranquilla! :)

Vi ringrazio tanto! (:-*

pinguina84
06-07-2008, 14:28
Ciao ieri li ho fatti anche io.... il mio cuginetto di 1 anno e mezzo ne ha mangiati ben due! Ottimi! Stasera li porto al mio fidanzato.
Metto qui il mio risultato ma non ridete e ovviamente non spevantatevi :eek:
Grazieeeeeee

pinguina84
06-07-2008, 14:29
mmmm... ma anche voi vedete la mia foto enorme?

marron glacè
06-07-2008, 14:31
mmm...si...dovresti ridurla;)

pinguina84
06-07-2008, 14:35
Ecco fatto,
Grazie Elena (:-*

marron glacè
06-07-2008, 14:36
e di cosa???
Ora si ke si vedono bene!! sono ottimi!! bravissima:p::p::p:

marble
08-07-2008, 20:47
Ciao ieri li ho fatti anche io.... il mio cuginetto di 1 anno e mezzo ne ha mangiati ben due! Ottimi! Stasera li porto al mio fidanzato.
Metto qui il mio risultato ma non ridete e ovviamente non spevantatevi :eek:
Grazieeeeeee

brava!!!! com'è andato l'assaggio del fidanzato? :)

pinguina84
09-07-2008, 20:39
Sono durati forse 5 minuti? Ma neanche, è un golosone.
Per lui ottimi, l'unica cosa che mi dice:"Ma non c'e un modo per non sporcarsi le dita?" :D Non mi ci far pensare>:->:cool:

marble
10-07-2008, 21:49
sono Durati Forse 5 Minuti? Ma Neanche, è Un Golosone.
Per Lui Ottimi, L'unica Cosa Che Mi Dice:"ma Non C'e Un Modo Per Non Sporcarsi Le Dita?" :d Non Mi Ci Far Pensare>:->:cool:

:d :d :d

Pintucat
26-12-2008, 10:43
Ho comprato delle nocciole sgusciate (marca coop fiorfiore), le devo tostare prima di metterle nei cioccolatini? come si fa?? help!! grazie!

GIRASOLEMK
26-12-2008, 12:26
Ho comprato delle nocciole sgusciate (marca coop fiorfiore), le devo tostare prima di metterle nei cioccolatini? come si fa?? help!! grazie!

Ciao Pintucat
io questi cioccolatini una volta li ho fatti proprio con le stesse nocciole e le ho tostaste giusto per qualche minuto...il tempo necessario per rendere più facile la "spellatura":D

Pintucat
26-12-2008, 14:42
le hai tostate in padella? grazie!

GIRASOLEMK
26-12-2008, 19:25
le hai tostate in padella? grazie!

Ciao, scusa se non ho risposto prima, ma sono appena tornata a casa...quindi non so se faccio ancora in tempo ad aiutarti:o.
Comunque la risposta è no! Le ho tostate nel forno ventilato a 200 gradi per 2-3 minuti!

marble
26-12-2008, 21:03
per tostarle anche io le passo un attimo nel fornetto

carpevin
28-12-2008, 16:16
li ho provati anche io! devo dire che il rpocedimento e semplicissimo ed il risultato e moooolto simile agli originali.
io ho ottenuto 16 cioccolattini con queste dosi.

FRANCY_14
28-12-2008, 16:18
MA SONO FANTASTICI!!!! ASSOLUTAMENTE DA PROVARE....
:p::p: