Mostra versione intera : Salame Di Nutella
Bimbyssima
09/04/08, 17.57
Mmmmmh! Da provare presto... grazie;)
ciao!
Ho fatto il tuo dolce ieri dopo pranzo e devo dire che ho avuto qualche difficoltà...he..he... nell'arrotolamento. Risultava troppo morbido e tendeva a scivolare sotto la carta e di lato...alla fine trattenendo le risa...sono riuscita ad impacchetarlo e metterlo in freezer.
Recuperato i figli a nuoto merenda con gelato affogato di cioccolato e fette di salame di nutella...tutto molto "cioccolatoso":p::p::)anche perchè ho dovuto utilizzare dei biscotti al cacao che avevo in dispensa! Ad ogni modo il dolce era squisito...a parte le prime fette...che "stranamente" avevano un po' di ripieno di carta!!!
Ma la vera prova del 9 l'avrò stasera perchè rientrerà mio marito (il vero goloso di casa)...
...BUON COOK da ROBERTA!
ciao!
Ho fatto il tuo dolce ieri dopo pranzo e devo dire che ho avuto qualche difficoltà...he..he... nell'arrotolamento. Risultava troppo morbido e tendeva a scivolare sotto la carta e di lato...alla fine trattenendo le risa...sono riuscita ad impacchetarlo e metterlo in freezer.
Recuperato i figli a nuoto merenda con gelato affogato di cioccolato e fette di salame di nutella...tutto molto "cioccolatoso":p::p::)anche perchè ho dovuto utilizzare dei biscotti al cacao che avevo in dispensa! Ad ogni modo il dolce era squisito...a parte le prime fette...che "stranamente" avevano un po' di ripieno di carta!!!
Ma la vera prova del 9 l'avrò stasera perchè rientrerà mio marito (il vero goloso di casa)...
...BUON COOK da ROBERTA!
Ciao Roby, bravissima.
Lo so che a volte ci sono difficoltà nell'arrotolamento, è solo questione di pratica, la prossima sarai più brava di sicuro.
E fammi sapere se piacerà anche a tuo marito.
Se poi lo presenti a fettine con la panna, come detto precedentemente, sembrerà un dolce da chef;)
:p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p:
ho reso l'idea??:D:D
:p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p:
ho reso l'idea??:D:D
(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
Ed io?
IL MARITO HA GUSTATO ED APPREZZATO FETTA DOPO FETTA ... SERA DOPO SERA...ORMAI DA RIFARE!!!
GRAZIE ANCORA ROBIES!
BUON COOK DA ROBERTA
Ho fatto il salame ieri, mettendo sia 100 gr. di biscotti secchi che 50 gr. di riso soffiato. L'ho mangiato ieri sera ed è buonissimo!!! L'unica cosa è che mettendo i biscotti e il riso, la parte di cioccolato è pochissima. Dovevo forse ridurre i biscotti?
Robi,bellissimo lo adoro proverò a farlo in questo modo,bravissimo;)
IL MARITO HA GUSTATO ED APPREZZATO FETTA DOPO FETTA ... SERA DOPO SERA...ORMAI DA RIFARE!!!
GRAZIE ANCORA ROBIES!
BUON COOK DA ROBERTA
Mi fà un piacere infinito sentirlo dire. Grazie a te Roby(:-*
Ho fatto il salame ieri, mettendo sia 100 gr. di biscotti secchi che 50 gr. di riso soffiato. L'ho mangiato ieri sera ed è buonissimo!!! L'unica cosa è che mettendo i biscotti e il riso, la parte di cioccolato è pochissima. Dovevo forse ridurre i biscotti?
Mah, dipende dai gusti.
Se vedi nella foto di quello che ho fatto io, dove manca solo il riso soffiato (anche se l'ho già fatto anche con quello), già si capisce che, diversamente dai soliti, c'è meno cioccolato, l'importante è che leghi.
Se poi preferisci più cioccolato, diminuisci del 20% le quantità di biscotti e riso.
Robi,bellissimo lo adoro proverò a farlo in questo modo,bravissimo;)
Dai, dai, fammi sapere;)(:-*
Grazie tante, proverò a ridurre le dosi come hai detto tu.
roby, sei un mito..io non posso mangiare il burro e finalmente potrò fare il salame!!l'unica cosa è che sono di polso debole e vedrò se non mi fa troppo male a girare sul fuoco..per i bignè uso il bimby infatti..:o
roby, sei un mito..io non posso mangiare il burro e finalmente potrò fare il salame!!l'unica cosa è che sono di polso debole e vedrò se non mi fa troppo male a girare sul fuoco..per i bignè uso il bimby infatti..:o
Un piccolo trucco che potrebbe aiutarti è usare un cucchiaio lungo di legno e, per girare spingendo su quello che è in basso, è fare leva con il cucchiaio sul bordo della pentola. Spero di essermi spiegato: anch'io dopo un po' dovrei buttare via il polso dopo un po', cosa credi?;)
Fatto!!!....buono..buono!!!..grazie(:-*
Fatto!!!....buono..buono!!!..grazie(:-*
Bravisssssima!!!!!!
allora, non sono io l'unica di polso debole??:Dvabbè non vedo l'ora di provarlo..il 25 aprile in campagna di amici volevo portare i tuoi cioccolatini con avanzi..ho un sacco di roba aperta in giro, ma anche questo salame mi ispira..vedremo. grazie!!chissà a furia di preparare cose buone prendo un pò di chili..;)
calliope_84
01/05/08, 15.48
:p::p::p: che buonooo!!!
Ma se non metto la frutta secca, mi conviene aumentare la dose di biscotti?
:p::p::p: che buonooo!!!
Ma se non metto la frutta secca, mi conviene aumentare la dose di biscotti?
No Rosa, non serve assolutamente, anzi c'è a chi piace anche con meno biscotti per sentire il "puccioso" del cioccolato, mentre il preferisco il cioccolato che "crocca".:p:
Davvero un'ottima idea!! ;) grazie! proverò sicuramente..
ma si congela direttamente nella carta da forno giusto?
un parere: se mettessi l'impasto anziché nella carta forno
- o in uno stampo x plum cake in alluminio così si avvicina alla forma del salame (se avessi dei problemi con la carta da forno..)
- o nei pirottini piccoli di alluminio (quelli che servono anche x i muffin per intenderci) così una volta sformati sarebbero anche belli da vedersi nel piatto
dici che lo posso congelare in questi contenitori di alluminio? e bisogna mettere anche della carta forno o poi si riusciranno a sformare senza problemi?
Scusa x il disturbo.. :)
Davvero un'ottima idea!! ;) grazie! proverò sicuramente..
ma si congela direttamente nella carta da forno giusto?
un parere: se mettessi l'impasto anziché nella carta forno
- o in uno stampo x plum cake in alluminio così si avvicina alla forma del salame (se avessi dei problemi con la carta da forno..)
- o nei pirottini piccoli di alluminio (quelli che servono anche x i muffin per intenderci) così una volta sformati sarebbero anche belli da vedersi nel piatto
dici che lo posso congelare in questi contenitori di alluminio? e bisogna mettere anche della carta forno o poi si riusciranno a sformare senza problemi?
Scusa x il disturbo.. :)
Penso che puoi tranquillamente metterlo nei contenitori d'alluminio, l'importante è che pressi bene per non far rimanere vuoti.
Poi quasi sicuramente si sformeranno subito, altrimenti basta che immergi la parte esterna nell'acqua calda (facendo ben attenzione a non farla penetrare nel dolce) per qualche secondo e poi scivolano via.
Un consiglio è fare quest'operazione molto prima di servirli (gia appena passate due ore in freezer si può fare) e poi reincartarli in carta forno(non carta di alluminio o cellophane, per non correre il rischio che rimangano in seguito attaccati al dolce) e riporli in freezer;)
grazie grazie grazie!! seguirò i tuoi preziosissimi consigli! :) :D e scusa ancora x il disturbo.. buona giornata!
ro'...scusa...una domandina...anzi, due:rolleyes:
- ma l'uovo...alla fine...si cuoce? perché è una vita che vorrei fare il salame dolce...ma in casa mia le uova crude non sono ammesse:'-( e in più questo senza burro...è proprio perfetto:p:
- ma...quindi non è duro duro non essendoci burro (facendolo riposare a temp ambiente...)?:rolleyes:
L'ho fatto l'altra sera, il mio polso ha resistito bene e la forma non assomiglia come al solito a un salame ma sembrava buono l'impasto :D
Martedì lo tolgo dal freezer e scopriamo *_*
ro'...scusa...una domandina...anzi, due:rolleyes:
- ma l'uovo...alla fine...si cuoce? perché è una vita che vorrei fare il salame dolce...ma in casa mia le uova crude non sono ammesse:'-( e in più questo senza burro...è proprio perfetto:p:
- ma...quindi non è duro duro non essendoci burro (facendolo riposare a temp ambiente...)?:rolleyes:
Sono certo che puoi mettere anche solo l'albume: prova.
S'indurisce anche in frigo, senza problemi, ma in freezer, ovviamente, lo puoi conservare molto di più;)
L'ho fatto l'altra sera, il mio polso ha resistito bene e la forma non assomiglia come al solito a un salame ma sembrava buono l'impasto :D
Martedì lo tolgo dal freezer e scopriamo *_*
Non vedo l'ora. Foto? Mi raccomando;)
*°*anto*°*
15/05/08, 00.53
Ciao Robbè! Ti devo raccontare una storia.....;) sabato pomeriggio,la mia bimba(11 anni) era sola in casa........:rolleyes: ha aperto cook......sbirciato in varie ricettine di dolci e dopo aver scartato quelle con utilizzo del forno,;) ha scelto questa tua per farmi una dolcissima sorpresa :p:....ebbene si.... :eek: con mia grande sorpresa,domenica mattina mi ha portato la colazione a letto per festeggiare la festa della mamma.......e vicino al cappuccino,su un piatto, troneggiavano tre belle fette di questa squisitezza :p::p::p::p::p:....è da quel giorno che volevo dirtelo,ma non riusciamo a caricare le foto che lei ha fatto con il suo cellulare per renderti partecipe della sua opera ;)
Il cavetto usb fa capricci >:-> ...ma appena risolveremo le posterò ;) ...
Ciao Robbè! Ti devo raccontare una storia.....;) sabato pomeriggio,la mia bimba(11 anni) era sola in casa........:rolleyes: ha aperto cook......sbirciato in varie ricettine di dolci e dopo aver scartato quelle con utilizzo del forno,;) ha scelto questa tua per farmi una dolcissima sorpresa :p:....ebbene si.... :eek: con mia grande sorpresa,domenica mattina mi ha portato la colazione a letto per festeggiare la festa della mamma.......e vicino al cappuccino,su un piatto, troneggiavano tre belle fette di questa squisitezza :p::p::p::p::p:....è da quel giorno che volevo dirtelo,ma non riusciamo a caricare le foto che lei ha fatto con il suo cellulare per renderti partecipe della sua opera ;)
Il cavetto usb fa capricci >:-> ...ma appena risolveremo le posterò ;) ...
Ciao Anto, quasi quasi, visto che sono a Civitavecchia, se sono rimaste almeno 5 fette (non meno!!!:D), vengo a trovarti.
Sono veramente curioso di vedere le foto del capolavoro (sarà sicuramente un'opera d'arte) della tua bimba.
Ma come si chiama? Vorrei salutarla e ringraziarla della fiducia.(:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.