PDA

Visualizza Versione Completa : [foto]Penne mascarpone, speck e zafferano

clobox
07-04-2008, 10:27
Buongiorno Amici!!!

Dunque, inizialmente non volevo postare questa ricetta, ma è risultata così buona che l'ho fotografata mentre la stavo assaggiando...perciò la presentazione non è proprio perfetta e mancano le varie foto dei passaggi...

150 gr. di speck
200 gr. di mascarpone
1 bustina di zafferano

Tagliate lo speck a striscioline e fate rosolare in poco olio.
Aggiungete due cucchiai di mascarpone a fuoco spento ed incorporate lo zafferano e fatelo sciogliere.
Appena la pasta è pronta, aggiungete il restante mascarpone al sughetto ed aggiungere la pasta scolata poco, in modo che rimanga dell'acqua di cottura. Servite subito con tanto parmigiano.....

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1611/thumbs/Penne_zaff_speck_masc.JPG

rosamunda
08-04-2008, 03:34
mmmmmh.. me gusta:p:
mi piace l'idea dell'aggiunta dello zafferano;)
Brava!!:)

clobox
08-04-2008, 08:39
mmmmmh.. me gusta:p:
mi piace l'idea dell'aggiunta dello zafferano;)
Brava!!:)

...ed è veramente molto veloce!!!!!:D

Provala! :cool:

~ZeRO sTrEsS~
08-04-2008, 08:50
da provare assolutamente...

donnadifiume
08-04-2008, 09:03
Buongiorno Amici!!!

Dunque, inizialmente non volevo postare questa ricetta, ma è risultata così buona che l'ho fotografata mentre la stavo assaggiando...perciò la presentazione non è proprio perfetta e mancano le varie foto dei passaggi...

150 gr. di speck
200 gr. di mascarpone
1 bustina di zafferano

Tagliate lo speck a striscioline e fate rosolare in poco olio.
Aggiungete due cucchiai di mascarpone a fuoco spento ed incorporate lo zafferano e fatelo sciogliere.
Appena la pasta è pronta, aggiungete il restante mascarpone al sughetto ed aggiungere la pasta scolata poco, in modo che rimanga dell'acqua di cottura. Servite subito con tanto parmigiano.....

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1611/thumbs/Penne_zaff_speck_masc.JPG

adoro il mascarpone e lo zafferano.
insieme grazie:p: