Visualizza Versione Completa : lasagne insolite
Caio a tutti!
per questo weekend mi piacerebbe preparare delle lasagne, ma non le solite, qualcosa di particolare!!
ho provato quelle al radicchio, quelle ricotta e spinaci, quelle ai funghi e quelle al pesto.
Avete delle ricettine insolite da consigliarmi??
grazie!!!!
queste che ho postato qui? che dici possono fare al caso?
lasagne al prosciutto cotto (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7075)
poi altre idee:
zucchine e gamberetti,
verdure miste,
salumi misti,
formaggi,
speck e gorgonzola,
stracchino e salsiccia,
pesce misto in bianco o al pomodoro o che dici con un pizzico di curry?
reginette
14-03-2005, 18:35
Puoi provare le lasane al branzino!!!sono buonissime e delicate...pero devi prepararle a porzione singole se ti è possibile! iMBURRARE DEI STAMPINI DA BUDINO,FODERARE CON UNO STRATO DI LASAGNE,Non volevo stampatello ho sbagliato tasto scusami....un po' di besciamella, uno stato di branzino precedentemente cotto in un court bouillon( acqua, chicchi di peppe , sedano, carota, 1 cipolla,vino bianco e deve quasi bollire mai )e proseguire fino a riemire gli stampi. Cuocere i stampi per 20 minuti.Sformate le cupole di lasagnemettere un cucchaio di besciamella accanto alla cupola, un po' di peppe fresco e dei pinoli legermente tostati in padella ....molto delicate!!!
GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
accidenti, quante idee fantastiche!!:D:D:D:D:D
grazie x gli aiuti, poi vi farò sapere quale tipo ho preparato...
ps: in un ricettario ho trovato anche questa variante: LASAGNE AL GORGONZOLA E SCALOGNO, le avete mai provate?
anche queste non devono essere male:
250 g di lasagne
1 kg di bietole
1 spicchio di aglio
cipolla tritata
60 g di nocciole tostate e tritate
150 g di speck
2,5 dl di besciamella
50 g di emmental grattugiato
30 g di burro
2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva
noce moscata
sale
Pulisci le bietole, tagliale a pezzetti, lessale in acqua salata per 5 minuti. Scola e strizza le bietole. Fai rosolare in una casseruola unta d'olio l'aglio e un cucchiaio di cipolla tritata. Unisci le bietole e lascia insaporire; dopo 5 minuti aggiungi lo speck tagliato a striscioline e fai cuocere per 5 minuti. Completa cospargendo con due terzi delle nocciole e una grattatina di noce moscata. Scalda il forno a 200°. Riduci la pasta in quadrati. Imburra una pirofila rettangolare e vela il fondo con la besciamella. Sovrapponi uno strato di pasta, coprila con un terzo del composto di bietole, la besciamella e l'emmental. Continua a strati. Termina con la pasta, il formaggio, le nocciole e i fiocchetti di burro. Inforna per 10 minuti e servi subito
elenongi
17-11-2009, 16:03
in una teglia unica come si fa di solito con le lasagne classiche?ELena
e una lasagnetta croccante ai carciofi?
lessi le sfoglie
le spolveri di parmigiano
le passi al grill x farle diventare croccanti
tagli a fettine sottili i carciofi puliti dalle foglie dure
li fai trifolare in aglio e olio(usa anche i gambi)
unisci un pò di brodo se risultano asciutti
frulla i gambi così da fare un bel sughetto
fai gli strati con sfoglia carciofi scamorza e parmigiano e pecorino gratt.
inforna 15'
che te ne pare?
io non vedo l'ora di farla ora che è tempo di carciofi
è buonissimaaaaaaaaa
mirianas
17-11-2009, 22:52
io faccio sempre queste....se possono piacerti eccole (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=136250)
Guarda qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=47078)
ricciola
23-11-2009, 13:30
salve a tutte/i,
io le faccio così:
faccio un sughino di semplice pomodoro e besciamella (deve essere rosa pallido), poi scotto le lasagne e le farcisco con lef oglie di carciofi (io uso quelli surgelati) fettine di scamorza e parmigiano.
continuo così tutti gli strati e completo con sugo e , parmigiano e fettine di scamorza.