PDA

Mostra versione intera : Pane contadino con lievito di birra...facile,veloce e...buonissimo!!!!

Pagine : 1 2 [3]

CoOk
13/04/08, 00.06
Sì di 0 ho quella del mulino, in questi gg sono indaffarata con i seggi elettorali ma la sett prox vado con la prova e misuro il mio pyrex, grazie!!
di niente!
ti segnalo che nike l'ha provato con metà manitoba e metà farina 0 e le è venuto benissimo;)

sonia baccinello
13/05/08, 16.38
Ciao, e complimenti da Sonia, nuova in questo forum, il tuo pane e' bellissimo, sembra di sentirne il profumo, ti chiedo una piccola curiosita', con che cosa spennelli la pasta prima di metterla nel forno per la cottura?
Anche il colore e la lucidita' della crosta completano la riuscita del pane
ti ringrazio e ancora complmenti
Sonia

CoOk
13/05/08, 19.09
Ciao, e complimenti da Sonia, nuova in questo forum, il tuo pane e' bellissimo, sembra di sentirne il profumo, ti chiedo una piccola curiosita', con che cosa spennelli la pasta prima di metterla nel forno per la cottura?
Anche il colore e la lucidita' della crosta completano la riuscita del pane
ti ringrazio e ancora complmenti
Sonia
ciao e grazie per i complimenti!
il pane casereccio solitamente lo lascio semplice,senza spennellarlo,
ma passandoci sopra soltanto un pò di farina,
come quelli di panetteria.

se faccio invece i panini al latte,e alla ricotta,etc...,
allora li spennello con latte o tuorlo d'uovo battuto.

sidney 23
23/05/08, 14.55
Ma che bello:p::p::p:

CoOk
02/06/08, 02.40
grazie sidney:)

paciughina
02/06/08, 08.16
Sembra buonissimo vorrei tradire la mia pn e provarlo!quasi quasi...;)

elena magugliani
02/06/08, 08.22
non mi sono ancora cimentata nella preparazione del pane fatto in casa, ma devo dirti che leggendo questa tua ricettina, me ne è venuta una gran voglia!!! BRAVA!!!

la vecchia saggia
02/06/08, 12.16
......mangiai in un ristorante campano, come antipasto, delle fette di pane con cipolle e olive nere.. Era squisito!........
ciao cokine:)
ciao anche a te, girovagando nella discussione ho visto che ti piacciono i sapori decisi.
Se ti va puoi provare a fare i pizzi leccesi, non sono altro che pane con olive, cipolle, pomodori e....peperoncino:p::p::p:.
Li trovi qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=78062)(:-*(:-*. Se non hai la pasta madre puoi trovare la versione, citata sempre all´interno di questa ricetta, fatta con lievito di birra.
Ciao

CoOk
02/06/08, 16.30
Sembra buonissimo vorrei tradire la mia pn e provarlo!quasi quasi...;)
non ti far sentire dalla pm!!!!:D:D:D:D
non mi sono ancora cimentata nella preparazione del pane fatto in casa, ma devo dirti che leggendo questa tua ricettina, me ne è venuta una gran voglia!!! BRAVA!!!
grazie!
provaci,è davvero semplice questa ricetta!
ciao anche a te, girovagando nella discussione ho visto che ti piacciono i sapori decisi.
Se ti va puoi provare a fare i pizzi leccesi, non sono altro che pane con olive, cipolle, pomodori e....peperoncino:p::p::p:.
Li trovi qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=78062)(:-*(:-*. Se non hai la pasta madre puoi trovare la versione, citata sempre all´interno di questa ricetta, fatta con lievito di birra.
Ciao
anche a me piacciono i sapori decisi...proverò anche io!
grazie per la segnalazione.