Mostra versione intera : Tartufi morbidosi
Questi tartufi non mancano mai nei miei buffet tra i dolci. Vi va di provarli?
Ingredienti:
100 g di cioccolato fondente
1 dl di panna da montare
cacao amaro
Sciogliere il cioccolato con la panna. Far raffreddare per 10 minuti e lavorare a lungo con la frusta elettrica. Il composto deve diventare di colore chiaro e sodo. Formare delle palline e passarle nel cacao.
Non ho le foto di tutti i passaggi ....
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/thumbs/DSC03284.jpg http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/thumbs/DSC03287.jpg
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/DSC03291.jpg
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/DSC03293.jpg
P.S. L'autore della ricetta consigliava di mettere il pentolino in una ciotola con acqua e ghiaccio e lavorare con la frusta elettrica per almeno 10 minuti.
buoniiiiiii:p::p::p:..ma scusami cosa intendi per sciogliere il cioccolato con la panna?..come vanno sciolti?:confused:
sono davvero invitanti credo li proverò subito......sono nuova del forum....e ho davvero tanto da imparare....:D
Buoniiiiiiii:p::p:! Una fotina dell'interno:p::p::D:D?!
(:-*(:-*
buoniiiiiii:p::p::p:..ma scusami cosa intendi per sciogliere il cioccolato con la panna?..come vanno sciolti?:confused:
Mi spiego meglio: versa la panna (non montata) ed il cioccolato fondente a pezzi in una casseruola e, sul fuoco, a fiamma bassa, mescola fino a quando il cioccolato non si scioglie e si amalgama con la panna.
Spero di essere stata più chiara.
Buoniiiiiiii:p::p:! Una fotina dell'interno:p::p::D:D?!
Ne avevo preparati tanti .... pensavo che ne rimanesse qualcuno, invece ............. finiti tutti in un batter d'occhio.
Mi spiego meglio: versa la panna (non montata) ed il cioccolato fondente a pezzi in una casseruola e, sul fuoco, a fiamma bassa, mescola fino a quando il cioccolato non si scioglie e si amalgama con la panna.
Spero di essere stata più chiara.
Ok, grazie;)
:p::p::p: twist...sei tornata all'opera?:rolleyes::D
Nutella123
09/04/08, 21.27
:eek::eek: Che tentazione alle dieta!!:( Complimenti!!!;)
Ne avevo preparati tanti .... pensavo che ne rimanesse qualcuno, invece ............. finiti tutti in un batter d'occhio.
Eh lo immagino:p::p:!
:p::p::p: twist...sei tornata all'opera?:rolleyes::D
Mi ero ripromessa di non preparare dolci per qualche mese, ma per il mio compleanno ho dovuto ( .... che sacrificio .....!!!!!!! ) rimettermi all'opera.
buoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:p::p::p:
brava Twist!!!! :):):):)
e alla fine vanno conservati in frigo? e son sempre buoni fino a quando ...non si consumano?:D:D:D
e alla fine vanno conservati in frigo? e son sempre buoni fino a quando ...non si consumano?:D:D:D
Di solito li preparo il giorno prima e li conservo in frigo.
Buoni!!!!:p::p:sembrano facili e veloci!
Buoni!!!!:p::p:sembrano facili e veloci!
Lo sono :):):)
mi ero dimenticata di aggiungere...:rolleyes:
"meglio così":D:p::p::p:;):)
Coffee&ChoColate
05/05/08, 20.12
Che belli questi tarfuni!!!!!!dato che papà non vuole uova crude..son perfetti:p:
calliope_84
09/05/08, 23.51
Buoni!!! :p: Quando finisco il fioretto... mi sa che li provo! :D
Solo qualche dubbio... Panna+cioccolato si sciolgono sul fuoco o a bagnomaria? E poi come si fa a fare delle palline? Il composto finale mi sembra alquanto morbido... :confused:
bUONISSIMI :p: SLURP:p::p::p:
Solo qualche dubbio... Panna+cioccolato si sciolgono sul fuoco o a bagnomaria? E poi come si fa a fare delle palline? Il composto finale mi sembra alquanto morbido... :confused:
Si .... cioccolato e panna vanno sciolti sul fuoco a fiamma bassa. La crema ottenuta deve raffreddarsi per una decina di minuti e poi bisogna montarla a lungo con la frusta elettrica. Il composto diventare di colore piu chiaro e relativamente "sodo". Le palline si formano senza alcuna difficoltà.
NoixDeCoco
12/05/08, 18.53
buoniiiiii:p::p:
bravissima Twist
Fantastici!!!!:p::p::p:
Complimenti!!!!!!
:);)
calliope_84
12/05/08, 19.09
Si .... cioccolato e panna vanno sciolti sul fuoco a fiamma bassa. La crema ottenuta deve raffreddarsi per una decina di minuti e poi bisogna montarla a lungo con la frusta elettrica. Il composto diventare di colore piu chiaro e relativamente "sodo". Le palline si formano senza alcuna difficoltà.
Grazie mille! Ti aggiorno non appena ci provo! (:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.