Mostra versione intera : Pane......a fisarmonica
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Che bello!!
Io e il pane andiamo d'accordo solo quando esce dal forno del panificio....quando esce dal mio è sempre troppo pesante/duro/cotto/secco/umido.....:'-(
Ma non mi arrendo!!
Che farina usi? 00? Manitoba? un po' e un po'?
Che bello!!
Io e il pane andiamo d'accordo solo quando esce dal forno del panificio....quando esce dal mio è sempre troppo pesante/duro/cotto/secco/umido.....:'-(
Ma non mi arrendo!!
manitoba non credo altrimenti l'avrebbe specificato.........quindi credo 00 non essendoci scritto niente.Ma anche la 0 non dovrebbe essere sbagliata.....manuuuuuuuuuuuu??:D
ho modficato il post e cancellato tutte le foto inutili;)
Non faccio a tempo a distrarmi un'attimo che tu subito sforni un nuovo pane :D
Complimenti, fa proprio gola :)
Bello, bello,bello!!!(:-*
Grazie(:-*(:-*
Grazieeee! è bellissimo, lo proverò appena possibile. ;)
Sei gentile grazie(:-*(:-*
splendido!!!! mi studio per bene la ricetta!!!!;)
Cara Marble,
detto da te mi lusiga molto grazie(:-*(:-*
Beeeeello Manu questo pane! Io e mio marito abbiamo una fabbrica di fisarmoniche ( ma quelle vere che suonano:D) quindi come non preparare questo pane? Proverò nel week end;)
Beh, se è così non puoi assolutamente fartelo scappare:D:D
Che meraviglia anche questo!!!:eek:
Grazie:D:D
Appunto.....stavo per scriverlo..........si fa??:rolleyes:
p.s. Manuuuuuuuuu.....dacci un pò di fiato.......io mica ce la fò a starti dietro>:->
:D:D:D
>:->
devo ancora fare i taralli, le coroncine di pane, tutti i pani postati da Manu >:->>:->, i danubi e altro.....mi buttano fuori di casa di sicuro :D
...ma certo che si fa :D:cool:
Ragazze vi dico una cosa privatamente:D:D:D
Poichè a fine mese mancherò per qualche giorno vi sto preparando i compiti da fare:D:D:D
non vorrei che in mia assenza foste disoccupate:D:D
però quando torno ..........vi chiedo se li avete fatti>:->>:->>:->
ps.: mute non ditelo a nessuno>:->>:->>:->>:->
(:-*(:-*
Manu;)molto bello questo pane e tanto buono:p::p::p:alla prima occasione lo faccio,ciao(:-*...........
Ciao e grazie sidney :D:D
ciao!
bellissimo questo pane,sembra morbidissimo!
lo farò domani!
senti,ma bisogna fare solo questi passaggi?
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10233/normal_Forme_di_pane_033.jpg
ciao Ema,
il link con il pane l'ho messo per chi non sapeva fare il lievitino,
non posso tutte le volte rifare le foto e così l'ho spiegato a parole, ma poi pensando che qualcuno non capisse ho messo il link
una volta fatto il lievitino (che come ho detto puoi anche saltare, ma io lo consiglio) prosegui con il resto dfella ricetta del pane a fisarmonica:D:D
Ma no Ema..........ti fermi al lievitino e vai avanti coi passagi postati nel pane a fisarmonica.........i passaggi quotati da te (che io andrei a cancellare....tutte quelle foto appesantiscono il post:rolleyes:) sono passaggi da fare per il pane del post stesso.
Ok ema per cancellazione;)
Brava vedo che la ricetta è chiara
il collegamento è solo per chi non sa come fare il lievitino, o non capisce dalla spiegazione
grazie dell'aiuto:D(:-*
:DNon riuscirò mai a provare tutti i tuoi pani...:p::p::p:questo deve essere super...
Questo è veramente simpaticissimo
è solo un po' lento a lievitare:D:D e poi tu fai delle meraviglie a dir poco stratosferiche (:-*
Che bello!!
Ma non mi arrendo!!
Guarda io non ho specificato perchè in effetti lo faccio con le farine che ho in casa in quel momento
però se vuoi andare un po' più sul sicuro puoi mettere una parte di manitoba circa 150gr per capirci, però a dirti la verità io non ci trovo queste grandi differenze:D:D
manitoba non credo altrimenti l'avrebbe specificato.........quindi credo 00 non essendoci scritto niente.Ma anche la 0 non dovrebbe essere sbagliata.....manuuuuuuuuuuuu??:D
Hai ragione, lascio spazio alla vostra fantasia perchè anch'io faccio con quello che ho in casa in quel momento :D
è anche vero che mio marito dice che la dispensa fa concorrenza alla "Metro" >:->>:->:D
e che se per un mese non si potesse andare a fare la spesa non si morirebbe di fame >:->>:->:D
Non faccio a tempo a distrarmi un'attimo che tu subito sforni un nuovo pane :D
Complimenti, fa proprio gola :)
Ciao hai visto che c'è il tuo tappetino spaziale >:->>:->>:->
è un po' infarinato, ma si vede:D:D
[quote=nanino;1009
p.s. Manuuuuuuuuu.....dacci un pò di fiato.......io mica ce la fò a starti dietro>:->[/quote]
...ah stò fresca, nanì se non ce la fai te a "staie" dietro! io nemmeno ci provo.:eek:;)
...ah stò fresca, nanì se non ce la fai te a "staie" dietro! io nemmeno ci provo.:eek:;)
No dai non preoccuparti
non è difficile..... e poi anch'io devo far raffreddare un po' il forno:D:D:D
No dai non preoccuparti
non è difficile..... e poi anch'io devo far raffreddare un po' il forno:D:D:D
:D:D:D ma io dovrò manomettere gli ingredienti, un pò troppo burro:\ chissà poi cosa mi verrà fuori!:confused:
Bello e buonoooooooooo:p::p:!
Vuoi unirti??:rolleyes:
Certo che sì!!
Bello e buonoooooooooo:p::p:!
Sopratutto interessante :D:D:D
Anche se non lo farò.....posso dirti che è proprio bello?:rolleyes:
Complimenti!!!:)
Anche se non lo farò.....posso dirti che è proprio bello?:rolleyes:
Complimenti!!!:)
Ciao Cameron grazie ...........ciao :D:D
Molto originale brava!!!!
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/musica%20%26%20feste/00016018.gif
Molto originale brava!!!!
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/musica%20%26%20feste/00016018.gif
Bellissimo!!!! grazie sei gentilissima!!!:D
Secondo te è un gusto che può andar bene con un coniglio arrosto? Secondo me non molto, però lo vorrei fare domani ma ho in programma il coniglio, appunto.
Secondo te è un gusto che può andar bene con un coniglio arrosto? Secondo me non molto, però lo vorrei fare domani ma ho in programma il coniglio, appunto.
Ciao non saprei dirti comunque è un pane, anche se ricco, fondamentalmente neutro
l'unica cosa che ti consiglio prenderti per tempo perchè è un po' lento a lievitare, i tempi che ho messo sono quelli che ho usato l'ultima volta che l'ho fatto però sono più lunghi della ricetta originale e quindi è sempre meglio partire in anticipo.
ciao e fammi sapere (:-*(:-*
:-|:-|:-|Non ho parole Manu!!!!....:eek:
Mi ci vorrebbero 100 ore al giorno per provare tutte le ricette...:rolleyes:
Intanto sto preparando gli gnocchi di riso per domani a pranzo!!;)
grazie manu...
scusate se ho creato ocnfusione con la mia domanda...:\
:-|:-|:-|Non ho parole Manu!!!!....:eek:
Mi ci vorrebbero 100 ore al giorno per provare tutte le ricette...:rolleyes:
Intanto sto preparando gli gnocchi di riso per domani a pranzo!!;)
Ciao Muffy,
non preoccuparti il bello del forum eè che si possono leggere tante ricette e poi qiuando servono sono lì a disposizione:D:D
basta solo rileggerle>:->>:->>:->
grazie manu...
scusate se ho creato ocnfusione con la mia domanda...:\
Ciao CoOk,
nessun problema è che a volte a cercar di essere chiari, prevedendo gli eventuali dubbi, si può ottenere l'effetto contrario :D:D
ciao(:-*(:-*
anche questa volta sei riuscita a stupirmi, complimenti sei bravissima (:-*
anche questa volta sei riuscita a stupirmi, complimenti sei bravissima (:-*
Ciao grazie mille Aitina sei gentilissima(:-*(:-*
Ho visto che ti sei lasciata tentare dalla treccia ......ti è riuscità?
ciao a presto o qui o di là :D(:-*(:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.