PDA

Mostra versione intera : Atum ą Brįs (Tonno alla Brįs) - Portogallo

araujosax
10/04/08, 21.25
Dopo aver risposto ad una cookina su un piatto a base di baccalą qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=1002613&postcount=46), ho deciso di preparare un piatto che cucina spesso mia cognata e che č una variante del baccalą alla Bras ed č preparato con il tonno (che io adoro!!!)

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/556/thumbs/HPIM0757.JPG

Allora gli ingredienti sono:
3 lattine di tonno sott'olio (sgocciolato) da 160gr
3 spicchi d'aglio
1 cipolla
circa mezzo pacco di patatine stick
6 uova
olio evo qb
prezzemolo tritato qb
sale e pepe
olive nere (facoltative)

1. Soffriggere l'aglio e la cipolla tritati con un filo d'olio
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/556/thumbs/HPIM0753.JPG

2. Aggiungere il tonno sgocciolato e si aggiunge sale, pepe e prezzemolo tritato. Mescolare per non far attaccare il tonno

3. Aggiungere le patatine stick (circa mezzo pacco...ma vi potete regolare un po' a gusto personale!:D), mescolare e togliere dal fuoco

Se non volete comprare quelle gią pronte, potete sempre utilizzare le patate , tagliarle a bastoncini e friggerle prima di aggiungerle al composto col tonno

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/556/thumbs/HPIM0754.JPG

4. Sbattere leggermente le uova. Mettere di nuovo la padella sul fuoco, versare le uova sul composto e lasciare amalgamare mescolando sempre.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/556/thumbs/HPIM0755.JPG
Se vi piacciono, a questo punto potete aggiungere le olive:)

Generelamente si accompagna con un'insalatina:)

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/556/medium/HPIM0757.JPG

Spero vi piaccia! :)

Froda
10/04/08, 21.43
Spero vi piaccia! :)

E lo chiedi pure:D:D? E' stupendooooooooo:p::p::D;)!

(:-*(:-*

rosamunda
11/04/08, 00.39
sembra proprio golosisssimo:p::p::p:
bella ricetta:D

- ma le patatine stick.. sono quelle in pacchetto tipo (le SanCarlo) da sgranocchiare?

Aitina
11/04/08, 00.43
uao che bella ricetta :p:

araujosax
11/04/08, 09.18
E lo chiedi pure:D:D? E' stupendooooooooo:p::p::D;)!

(:-*(:-*

Grazie!!!:D(:-*

araujosax
11/04/08, 09.19
sembra proprio golosisssimo:p::p::p:
bella ricetta:D

- ma le patatine stick.. sono quelle in pacchetto tipo (le SanCarlo) da sgranocchiare?

grazie rosamunda! Si, le patatine sono proprio quelle nel pacchetto!

Perņ se vuoi le puoi fare tu...io non avrei la pazienza di tagliarle a bastoncini cosģ piccoli!!!:D:D:D

araujosax
11/04/08, 09.20
uao che bella ricetta :p:

Grazie Annarita!!!!:D(:-*(:-*(:-*

Sara88
11/04/08, 09.33
Che bel piatto Sara!!!:p: fa venire voglia di provarci!(:-*(:-*(:-*

araujosax
11/04/08, 11.55
Che bel piatto Sara!!!:p: fa venire voglia di provarci!(:-*(:-*(:-*

Grazie Sara!!!(:-*(:-*(:-*

Se lo provi fammi sapere!(:-*

Bluframon
11/04/08, 11.58
oooo si che mi piace........:p:

Polli79
11/04/08, 12.02
Piace molto anche a me!Questa cosa delle patatine con il tonno mi stuzzica assai!Grazie:D

rispettosa
11/04/08, 12.07
avevo cucinato il baccalą seguendo la tua dettagliatissima ricetta, davvero una ricetta perfetta! Adesso proverņ anche questa con il tonno! Grazie infinite

araujosax
11/04/08, 12.41
oooo si che mi piace........:p:

Eh si...:p::p::p::p::p:

araujosax
11/04/08, 12.43
Piace molto anche a me!Questa cosa delle patatine con il tonno mi stuzzica assai!Grazie:D

grazie a te!:)(:-*

Bluframon
11/04/08, 12.43
Eh si...:p::p::p::p::p:

ma vai spesso in Portogallo??

araujosax
11/04/08, 12.43
avevo cucinato il baccalą seguendo la tua dettagliatissima ricetta, davvero una ricetta perfetta! Adesso proverņ anche questa con il tonno! Grazie infinite

Sono contenta che ti sia piaciuta!!!!!:D

Se provi anche questa fammi sapere!!!:)(:-*(:-*(:-*

araujosax
11/04/08, 12.46
ma vai spesso in Portogallo??

ci manco da circa 4 anni...per motivi di lavoro io e mio marito siamo "incastrati" qui...perņ se tutto va bene il prossimo inverno vorremmo andare...chiaramente a mio marito manca il suo paese...in 10 anni ci siamo tornati solo 1 volta:o
Anche a me manca tanto il Portogallo e Lisbona in particolare...ci ho passato 1 anno bellissimo!!!

Bluframon
11/04/08, 12.49
ci manco da circa 4 anni...per motivi di lavoro io e mio marito siamo "incastrati" qui...perņ se tutto va bene il prossimo inverno vorremmo andare...chiaramente a mio marito manca il suo paese...in 10 anni ci siamo tornati solo 1 volta:o
Anche a me manca tanto il Portogallo e Lisbona in particolare...ci ho passato 1 anno bellissimo!!!

Ti capisco.. io ci sono stata pochi giorni e me ne sono innamorata... č stata la prima vacanza fatta con il mio ragazzo ( che ora č il mio marito)e appena ho finito il trasloco e sono rientrata con le spese vogliamo portarci il nostro bambino....

araujosax
11/04/08, 12.52
Ti capisco.. io ci sono stata pochi giorni e me ne sono innamorata... č stata la prima vacanza fatta con il mio ragazzo ( che ora č il mio marito)e appena ho finito il trasloco e sono rientrata con le spese vogliamo portarci il nostro bambino....

Vuoi vedere che facciamo un cookincontro in Portogallo?:D:D:D

Bluframon
11/04/08, 12.55
Vuoi vedere che facciamo un cookincontro in Portogallo?:D:D:D

Sarebbe meraviglioso...una cookina come guida non č da tutti i giorni!!!
mamma mia se fossimo vicine.......... Voglio imparare il portoghese!!

araujosax
11/04/08, 13.01
Sarebbe meraviglioso...una cookina come guida non č da tutti i giorni!!!
mamma mia se fossimo vicine.......... Voglio imparare il portoghese!!

Non disperare...comunque ci sono tante risorse in internet...gią se potessi ascoltare qualche radio portoghese o telegiornale (anche se il tg č un po' complicato per l'inizio...parlano abbastanza velocemente), ascolta musica portoghese...mi dispiace che siamo lontane...io adoro insegnare il portoghese!!!

Bluframon
11/04/08, 13.04
Non disperare...comunque ci sono tante risorse in internet...gią se potessi ascoltare qualche radio portoghese o telegiornale (anche se il tg č un po' complicato per l'inizio...parlano abbastanza velocemente), ascolta musica portoghese...mi dispiace che siamo lontane...io adoro insegnare il portoghese!!!

hai ragione č il tempo che manca... senti ma la torta super mario poi???

araujosax
11/04/08, 13.07
hai ragione č il tempo che manca... senti ma la torta super mario poi???

I preparativi sono in corso....il compleanno č sabato 19...spero di farcela!!!

Bluframon
11/04/08, 13.10
I preparativi sono in corso....il compleanno č sabato 19...spero di farcela!!!

ti seguo in silenzio sull'altro forum.. faccio il tifo per te!!!!!!;)

araujosax
11/04/08, 13.22
ti seguo in silenzio sull'altro forum.. faccio il tifo per te!!!!!!;)

grazie(:-*(:-*(:-*