PDA

Visualizza Versione Completa : Panini ripieni...possono andare in freezer?

Giò79
11-04-2008, 11:31
Ciao a tutti!!

Mi spiego meglio..Venerdì sera ho a cena delle amiche/colleghe..e come aperitivo vorrei preparare dei panini (piccoli) ripieni di pancetta e provola dolce.

A parte il fatto che ho perso la ricetta..>:->>:->..ma per questo ho un fine settimana intero di tempo.. stavo pensando di guadagnare tempo preparandoli in anticipo e mettendoli in freezer.

Praticamente è pasta di pane, al centro metto pancetta e formaggio tritati e poi il tutto si chiude a pallina..tipo il danubio..

Secondo voi si può fare? Magari li tengo un po' indietro di cottura e poi li passo 5 minuti al forno..

Promesso che appena trovo la ricetta la posto..perché sono FANTASTICI!

Baci,

Giò

cri69
11-04-2008, 13:34
si si possono congelare io li ho congelati diverse volte, poi quando mi servono li tiro fuori dal congelatore li avvolgo in carta stagnola e li metto in forno a 150 gradi per una ventina di minuti, fino a quando sono scongelati.

Nancy90
11-04-2008, 13:42
Certo, io lo faccio spesso;);)!

(:-*(:-*

Giò79
11-04-2008, 14:13
Grazie!

Io addirittura pensavo di farli scongelare prima..ma se si possono mettere direttamente dal freezer ancora meglio!

X Cri69: ma li avvolgi nella stagnola uno ad uno? I miei saranno grandi più o meno come una noce..o forse qualcosa di +..

Grazie e buon fine settimana...piovoso a quanto pare!

Giò

cri69
11-04-2008, 14:16
no ad uno ad uno, tagli un pezzo di carta e avvolgi quelli che riesci a metterci, 4 -5 ,e poi avvolgi gli altri, l'importante che non restano scoperti perchè se no in forno poi seccano, e non restano morbidi.

Giò79
11-04-2008, 15:39
(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

Grazie!!

(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

cindystar
11-04-2008, 15:46
Giò, vai tranquilla, anche le Simili insegnano a fare così ;)
Se li avvolgi a uno a uno, però, li hai già pronti porzionati anche per eventuali merende o scampagnate ;)

Giò79
11-04-2008, 16:16
Giò, vai tranquilla, anche le Simili insegnano a fare così ;)
Se li avvolgi a uno a uno, però, li hai già pronti porzionati anche per eventuali merende o scampagnate ;)

Bene, allora procedo!!!
Devo ritrovare la ricetta perché l'ho persa..ma sono talmente buoni che sono disposta a rovesciare casa!!!
Ah, le scampagnate.....che voglia di sole che ho! E invece anche qs fine settimana le previsioni danno pioggia :'-(

Grazie, buon fine settimana!