PDA

Mostra versione intera : Involtini di melanzana con prosciutto cotto e ricotta

sofy2006
12/04/08, 10.42
Ieri sera ho fatto questi involtini avendo degli avanzi di ricotta..sono buoni(almeno a me sono piaciuti:cool:)..
Sono facili ..molto facili da fare!!
Ho tagliato la melanzana(ho usato quella rotonda) a fette e le ho lasciate per mezz'ora con sale a buttare il succo amaro dopo di che le ho fritte.
Nel frattempo ho fatto la salsa di pomodoro(ho usato 400gr.di pelati + 5 pomodori freschi che avevo nel frigo) con aglio,sale e pepe e un po' di basilico fresco.
Per il ripieno:avevo preparato ricotta fresca-250gr.+ 1 uovo,una manciata di parmigiano e un po' di sale(quello che ho usato per gli involtini era la metà).
Ho preso la teglia ho messo un mestolo di salsa e ho cominciato a mettere gli involtini fatti cosi:una fetta di melanzana poi prosciutto cotto(in totale mi è servito 1 etto-meglio tagliato più spesso cosi si sente di più) e poi la crema di ricotta.Si fanno gli involtini.Sopra gli involtini ho messo il resto della salsa e poi il parmigiano.
Al forno per 15 min. a 200° ..e sono pronti!!
Provateli:p::p::p:!

ellina
12/04/08, 10.50
Da provare :p::p::p:

Rose64
12/04/08, 11.45
anch'io faccio gli involtini di melanzana. Anzich'è friggere le melanzane, dopo averle fatte a fette le griglio. Poi preparo un ripieno con pangrattato, olio, parmiggiano, origano, e riempio la fetta di melanzana. Sistemo gli involtini in una pirofila con salsa di pomodoro (sotto e sopra). Anc'ora un pò di pangrattato condito sopra e inforno per una mezz'oretta. Da provare! Comunque le tue devono essere buonissime, grazie per l'idea. Ciao da Rosaria.
:rolleyes::rolleyes:

RansieLaStrega
12/04/08, 15.14
Ullalà! :p: Ma che belli, salvo immediatamente e provo la prossima settimana.
Complimenti! (:-*

gattino2
13/04/08, 01.30
Che buoni...Da provare sicuramente!!