Visualizza Versione Completa : Crema di whisky
Starbucks
12-04-2008, 17:05
Ho fatto la crema di whisky....è veramente buona!!!!!
L'ho appena fatta quindi chissà come sarà con un bel cubetto di ghiaccio!!!!
La ricetta è quella che aveva consigliato glenda.la riporto sotto con qualche modifica che ho fatto!!!
Io la consiglio anche perchè tutte le ricette che avevo trovato sul blog avevano le uova mentre il bayles non ha le uova negli ingredienti!!!!
200 gr. panna, (da montare, non da cucina!)
200 gr . di latte,
200 gr. di zucchero,
60 ml . di whisky, (in grammi sono 45)
60 ml . di alcool puro (in grammi sono 35)
1 bustina di vanillina,
1 bustina di caffè liofilizzato (gr. 1,7).(è un cucchiaino)
Mescolare bene lo zucchero e la vanillina . Aggiungere gradualmente il latte e la
panna e il nescafè. Porre sul fuoco lento e lasciar andare per circa 5 minuti dal bollore continuando sempre a mescolare bene. Lasciare freddare ed unire gli altri ingredienti, mescolando molto bene. Travasare in una bottiglia da liquore e conservare in frigo ( si conserva un mese circa ).
RETTIFICO....la mia bottiglia è stata in frigo 5 mesi circa ed è ancora buono!
è buonissimo e vramente uguale a quello originale....
stasera faccio la prova con un bicchierino di bayles originale e il mio per vedere se mio papà vede la differenza!!!
ohh che bella sorpresa.. stavo cercando anche io questa ricettin ma anche io l'ho sempre trovata con le uova!!!!!
grazie la proverò al più presto... solo una dom
i gr dell alcool e liquidi li hai pesati o misurati in ml???
;)
Starbucks
12-04-2008, 17:40
ohh che bella sorpresa.. stavo cercando anche io questa ricettin ma anche io l'ho sempre trovata con le uova!!!!!
grazie la proverò al più presto... solo una dom
i gr dell alcool e liquidi li hai pesati o misurati in ml???
;)
li ho misurati....
il peso è diverso!
Credimi è buonissima...io e mamma ci abbiamo già dato con un bicchierino anche se non è congelata!!!
STUPENDAA!!!!!!!!
ladycrazy
12-04-2008, 19:19
Ma che meraviglia, ci faremo il Bayles a casa :):) grazie per la ricetta
Starbucks
12-04-2008, 19:36
AGGIORNAMENTO.....
Con quelle dosi me ne è uscita una bottiglietta da grappa e un po...che ho meso in una bottiglietta di quelle da succo....
esco con la mamma e torno adesso.....
La bottiglietta da succo è vuota...:eek::eek::eek::eek::eek:papy e fratello dicono che era buono!!!:rolleyes:
Corinna_72
12-04-2008, 20:14
AGGIORNAMENTO.....
Con quelle dosi me ne è uscita una bottiglietta da grappa e un po...che ho meso in una bottiglietta di quelle da succo....
una bottiglietta da grappa.....e un ada succo....ma da quanto????
esco con la mamma e torno adesso.....
La bottiglietta da succo è vuota...:eek::eek::eek::eek::eek:papy e fratello dicono che era buono!!!:rolleyes:
sicuramente è da provare
li ho misurati....
il peso è diverso!
Credimi è buonissima...io e mamma ci abbiamo già dato con un bicchierino anche se non è congelata!!!
STUPENDAA!!!!!!!!
quindi al posto di gr sono ml???
;)
Starbucks
12-04-2008, 23:37
aiutoooooooooooo
mi sono accorta solo ora dell'errore!!!!!!!!!
Infatti non capivo.....
la ricetta diceva gr ma io ho fatto ml....e tra l'altro 60 ml sono 38 gr!!! però è buonissimo quindi chissene!!!!!!!!!!!::D
Buono il Baileys:p::p:!
(:-*(:-*
aiutoooooooooooo
mi sono accorta solo ora dell'errore!!!!!!!!!
Infatti non capivo.....
la ricetta diceva gr ma io ho fatto ml....e tra l'altro 60 ml sono 38 gr!!! però è buonissimo quindi chissene!!!!!!!!!!!::D
grazie x la correzione.... nn riuscivo a capire neanche io... se avevi pesato, misurato... vabbè alla fine l'importante è venirne a capo!!!:D appena lo provo faccio sapere
leoncino78
17-04-2008, 00:10
ieri ne ho fatta metà dose per provare ed era talmente buono ke è già finito......ottimo.......grazieeeeeeeeeeeeee...... .anche meglio dell'originale.....
Questo e' un'attentato alla mia alcolemia :D:D:D
Starbucks
17-04-2008, 00:35
ieri ne ho fatta metà dose per provare ed era talmente buono ke è già finito......ottimo.......grazieeeeeeeeeeeeee...... .anche meglio dell'originale.....
NO COMMENT...io ne ho fatta un altra dose!!!:D:D:D
Questo e' un'attentato alla mia alcolemia :D:D:D
con quelle dosi viene poco più di mezzo litro.....si può anche fare!!
con quelle dosi viene poco più di mezzo litro.....si può anche fare!!
Io trangugio di tutto ed in tutte le dosi :D
Alkimista_cook
17-04-2008, 00:44
con tutto quello che ho mangiato oggi ci sarebbe voluto!:rolleyes: domani lo faccio! però devo comprare anche la bottiglia! e devo sapere i grammi dato che non ho un cavolo di misurino in casa..qualcuno mi aiuta!?!
Starbucks, potresti tra parentesi mettere il peso del whisky e dell'alcool?! mi faresti un favorone (:-*
Starbucks
17-04-2008, 00:52
con tutto quello che ho mangiato oggi ci sarebbe voluto!:rolleyes: domani lo faccio! però devo comprare anche la bottiglia! e devo sapere i grammi dato che non ho un cavolo di misurino in casa..qualcuno mi aiuta!?!
Starbucks, potresti tra parentesi mettere il peso del whisky e dell'alcool?! mi faresti un favorone (:-*
Mi sembra 60 ml siano 38 grammi....
però se pazienti e magari me lo ricordi (nel caso me lo dmenticassi)
domani mattina lo peso di nuovo!!!
Alkimista_cook
17-04-2008, 00:54
certo che paziento..figurati... quando hai la possibilità di pesarli...o se qualcuno lo fa e li pesa...mi faccia sapere così lo faccio anche io (:-*
Starbucks
17-04-2008, 01:24
ricordamelo domani mattina e peso di sicuro!!!!
notte
Alkimista_cook
17-04-2008, 13:17
ricordamelo domani mattina e peso di sicuro!!!!
notte
toc toc... disturbo?! :rolleyes:
Starbucks
17-04-2008, 13:23
eccomi....stavo modificando......la ricetta in prima pagina....guarda direttamente li....:D:D:D
Me lo sono ricordato!!!!
(ero a fare spese!!)
Alkimista_cook
17-04-2008, 13:25
eccomi....stavo modificando......la ricetta in prima pagina....guarda direttamente li....:D:D:D
Me lo sono ricordato!!!!
(ero a fare spese!!)
(:-*
Starbucks
17-04-2008, 13:57
(:-*
:)...ho anche pesato 2 volte perchè non capivo perchè ci fosse così tanta differenza di peso...ma è così!
Alkimista_cook
17-04-2008, 21:18
appena fatto è messo in freezer ... sarà il digestivo... ancora caldo sembrava molto buono..speriamo che freddando diventi ancora più cremoso ;)
Se è venuto bene potrei aver svoltato.... e poi già stò pensando invece di usare il caffè di metterci il MOU oppure del Caramello! :rolleyes:
io ho alcool 96 gradi... penso sia un pò più forte di quello 90... quale avete usato voi?
sidney 23
17-04-2008, 21:46
Che bello,da provare assolutamente e poi non ci vogliono neppure tanti ingredienti,grazie mille(:-*