Mostra versione intera : Le palle del Presidente
Le ho preparate per domenica, che dire: UN SUCCESSONE!!!;););)
hai visto che buone? se non fossi a dieta... me le preparerei di corsa ;)
che buone devono essere!!!
oddio....ma come ho fatto a perdermi sta goduria......le devo fare assolutamenteeeeee.......ti chiedo sola una cosa...non si fanno rilievitare una volta messe nei pirottini?:)
Ire, in verità non ricordo più... se li ho fatti lievitare una volta nei pirottini. rileggendo la ricetta sembrerebbe di no... tu però falli lievitare che male non gli fa ;)
Scusate ma ero svenuta per l'emozione a vedere questa libidine e intervengo solo adesso.
Nanni ma dove le hai trovate i riccioli di cioccolato bianco al gusto limone? :eek:
Li ho comprati in un negozio che vende articoli per pasticceria,li vende di tutti i colori e vari gusti :D
ecco le mie finalmente:più che palle ...palloni(ne ho fatte 35 con la doppia dose,un po'pochine.......ma che goduria...portate dal marito al lavoro per i saluti natalizi...ho avuto molti complimenti..vabbè che i suoi colleghi mangerebbero anche le pietre...grazie aitina
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/8753/medium/HPIM15501.JPG
ecco le mie finalmente:più che palle ...palloni(ne ho fatte 35 con la doppia dose,un po'pochine.......ma che goduria...portate dal marito al lavoro per i saluti natalizi...ho avuto molti complimenti..vabbè che i suoi colleghi mangerebbero anche le pietre...grazie aitina
Complimenti davvero bellissime.
claudia1949@libero.it
29/12/08, 00.14
avevo gete a cena,e quando le hanno viste sono rimasti ,un invitata ha mangiato una pa....... però chissa xche quando ho detto come si chiamavano,nessuno le ha più volute,forse xrche è,troppo amato questo pesidente,e avevano paura di farle male,chissa..............
Non so se e' stato detto ma le famosissime ''palle di berlusconi '' le ha inventate un famoso pasticcere siciliano precisamente di caprileone ,io sono andata a visitare questa pasticceria un anno fa,e dicino anche che berlusca ne vuole settimanalmente dei vassoi,che viaggiano in elicottero .....e noi paghiamoooo.ragazzi non vi dico cosa c'era in quella pasticceria......una libidine.....poi quando sono tornata in calabria ho raccontato questa storia ma nessuno ci credeva.....>:->>:->
comunque li ho proposti al compleanno di mio figlio ...infatti ho fotografato il tavolo dei dolci nel mio blog ,e si intravedono.io ho usato anche un po' di room.....
sono contenta che la ricetta ti sia venuta utile ;) grazie a te (:-*
avevo gete a cena,e quando le hanno viste sono rimasti ,un invitata ha mangiato una pa....... però chissa xche quando ho detto come si chiamavano,nessuno le ha più volute,forse xrche è,troppo amato questo pesidente,e avevano paura di farle male,chissa..............
chissà :rolleyes::rolleyes::rolleyes: :D:D:D
Non so se e' stato detto ma le famosissime ''palle di berlusconi '' le ha inventate un famoso pasticcere siciliano precisamente di caprileone ,io sono andata a visitare questa pasticceria un anno fa,e dicino anche che berlusca ne vuole settimanalmente dei vassoi,che viaggiano in elicottero .....e noi paghiamoooo.ragazzi non vi dico cosa c'era in quella pasticceria......una libidine.....poi quando sono tornata in calabria ho raccontato questa storia ma nessuno ci credeva.....>:->>:->
comunque li ho proposti al compleanno di mio figlio ...infatti ho fotografato il tavolo dei dolci nel mio blog ,e si intravedono.io ho usato anche un po' di room.....
ho raccontato tutta la storia nel primo post ;)
aiuto qualcuno mi dica il livello SINCERO di difficoltà di queste palle e il tempo per farle, perchè non so se avventurarmici o no.... ma siate sincere non ditemi è facilissimo perchè voi siete già esperti!!!!
aiuto qualcuno mi dica il livello SINCERO di difficoltà di queste palle e il tempo per farle, perchè non so se avventurarmici o no.... ma siate sincere non ditemi è facilissimo perchè voi siete già esperti!!!!
non sono difficili, davvero... ma hanno bisogno di tempo e di concentrazione... ;)
comunque se sono riuscite a me... ti assicuro che possono riuscire a tutti :D
non sono difficili, davvero... ma hanno bisogno di tempo e di concentrazione... ;)
comunque se sono riuscite a me... ti assicuro che possono riuscire a tutti :D
Grazie Aitina. Che tu sappia qualcuno le ha modificate per il Bimby?
Graize ancora
Grazie Aitina. Che tu sappia qualcuno le ha modificate per il Bimby?
Graize ancora
mi sembra di no :o
Mamma mia che goduria!!!
Alla prima cena con amici ce lo "infilo" ..chissà se mi riesce bene come voi! Dalle foto sembrano fatti in pasticceria:p::p:!!
........aaaaaa cmq io le ho fatte col bimby , sia l'impasto, sia la cema.
C@rol ha fatto tutto con il bimby ma non ha scritto il procedimento, magari prova a chiedere a lei;)
Mamma mia che goduria!!!
Alla prima cena con amici ce lo "infilo" ..chissà se mi riesce bene come voi! Dalle foto sembrano fatti in pasticceria:p::p:!!
poi fammi sapere ;)
cheeepizzaaa
30/12/08, 20.29
ma lievito angelo o di birra?
come per tutti i babà ci vuole quello di birra ;)
Sto facendo il dolce volevo domandare se i babà li metto a bagno stasera e li lascio tutta la notte è troppo :confused::confused: Grazie
Sto facendo il dolce volevo domandare se i babà li metto a bagno stasera e li lascio tutta la notte è troppo :confused::confused: Grazie
no, non ti preoccupare non è troppo ;)
Allora Aitina, io mi sono preparata: ho comprato i pirottini piccoli di carta, il limoncello, il coniglio e i bucatini; domani menu tutto tuo: coniglio all'ischitana con bucatini e per finire le palle del presidente:D!
Non ho fatto per farlo abbinato...è che le tue ricettine sono proprio buone:p::p::p:!!
Ti ringrazio xora per le ricette, mi hai risolto la befana;)...poi ti dico cosa c'ho cavato io:rolleyes::D
Allora Aitina, io mi sono preparata: ho comprato i pirottini piccoli di carta, il limoncello, il coniglio e i bucatini; domani menu tutto tuo: coniglio all'ischitana con bucatini e per finire le palle del presidente:D!
Non ho fatto per farlo abbinato...è che le tue ricettine sono proprio buone:p::p::p:!!
Ti ringrazio xora per le ricette, mi hai risolto la befana;)...poi ti dico cosa c'ho cavato io:rolleyes::D
tesoro così mi fai arrossire :o
comunque aspetto le foto del menù al completo... quella tua sì che sarà una Befana ischitana :D
cerrrrto!! appena posso inserisco le foto del risultato...qualunque sia:D...promesso!!
p.s.:per ora procede tutto bene, ho appena messo "le palle" nella bagna, domattina faccio la crema:p::p:
Eccomi a rapporto!!
Inizio con il dire che purtroppo l'accoppiata coniglio/bucatini che programmo da un po' è saltata....a causa della rottura del congelatore>:->!!
La parte più bella è che ci siamo accorti che il coniglio era inutilizzabile a solo 1 ora dall'arrivo degli ospiti>:->>:->..meno male che poi mi sono inventata qualcosa con quello che avevo in frigo ed è andato tutto a posto.
Per quanto riguarda invece il tuo dolce.... favoloso!!
L'ho portato in tavola, sono affondati i cucchiaini...ed è sceso il silenzio:p:!
Veramente buonissimo, il gusto è fresco e delicato e fra l'altro non è che poi sia un gran lavoro farlo, anzi...si può tranquillamente preparare prima!!
Di questo tuo capolavoro di dessert posterò le fotine.... adesso non riesco a caricarle in galleria!!
Per ora un bacione(:-*(:-*
p.s.prima o poi quel coniglio finirà nel tegame...
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.