Mostra versione intera : il primo compleanno della mia nipotina Aurora
ho proprio adesso messo la ricetta nel ricettario qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=74298)....però nn ci sono tutti i passaggi...quando li avrò la pubblicherò per bene...spero cmq che vi sia da esplicazione!!!!
Grazie!!!Proverò a farli al più presto...(:-*
Grazie!!!Proverò a farli al più presto...(:-*
prego......:D:D:D:D
Francesca, ma quante cose buoneeeee!!!!!!!!!:p::p::p:
Vedo che ormai anche da te i miei nodini sono immancabili alle feste!!!!:):):)
Dici a me "dove trovi il tempo?"...E tu? Con una bimba come fai?
Aurora è troppo bella, somiglia molto a tua figlia!:):):)
P.S. il rustico semidolce non l'ho mai assaggiato! Ricordo tutte le cose buone che mangiavamo a casa tua, ma il semidolce mi è sfuggito!!!Bisogna rimediare!!!!:D:D:D
;);););)
Oh mamma se mia figlia vede la torta con Minnie la pretende per il prossimo compleanno......bellissima.....e brava per tutto!!!!!;););););)
P.S. il rustico semidolce non l'ho mai assaggiato! Ricordo tutte le cose buone che mangiavamo a casa tua, ma il semidolce mi è sfuggito!!!Bisogna rimediare!!!!:D:D:D
;);););)[/quote]
rimedieremo.....rimedieremo....
ma io sto aspettando di vedere sul blog le tue torte stupende....quando le metti?????:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Oh mamma se mia figlia vede la torta con Minnie la pretende per il prossimo compleanno......bellissima.....e brava per tutto!!!!!;););););)
grazieeeeeeeeeee.....davvero grazie:D:D:D:D
rimedieremo.....rimedieremo....
ma io sto aspettando di vedere sul blog le tue torte stupende....quando le metti?????:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Allora mi autoinvito a casa tua alla prossima infornata!:D:D:D
Per le torte dovrai attendere ancora un pò...devo trovare il tempo di inserire le ricette e le foto!Ciao (:-*
:eek::eek:Tutto bellissimo Francy:p::p:! Mi mandi qualcosa:D:D?
(:-*(:-*
:eek::eek:Tutto bellissimo Francy:p::p:! Mi mandi qualcosa:D:D?
(:-*(:-*
hehehehe...certo....quello che vuoi!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Complimenti tutto perfetto?! mi raccomando facci sapere quando posti la ricetta dei rustici dolci!!! Ciao
Complimenti tutto perfetto?! mi raccomando facci sapere quando posti la ricetta dei rustici dolci!!! Ciao
ciao per ora ho messo la ricetta nel ricettario qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=74298) , poi quando lo rifaccio ci metto tutti i passaggi....ciaooooo!!!!!:D:D:D
li ho fatti funghi salsiccia e provola e patatine wustel e provola
ed eccoli cotti
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/925/medium/DSCN5377.JPG
Scusami ma stavo pensando... la salsiccia l'hai prima cotta un pò vero? e poi... come è fatto il rotolo alle melanzane? grazie
ciao e complimenti per tutto!
mi potresti dare la ricetta delle tue pizzette?
ciao e complimenti per tutto!
mi potresti dare la ricetta delle tue pizzette?
grazieee...scusa il ritardo della risposta...solo ora ho visto il post...
cmq ricetta per pizzette:
credo che con questa dose ne vengano moooltetipo un 80 0 100...dipende dalla grandezza:
acqua 400 circa io qui vado moolto ad occhio
due tre giri d'olio
mezzo bicchiere di latte saranno circa 60 gr
2 dadi di lievito
1 kg. di farina 00 e 150g farina 0 (manitoba)
sale quanto basta
io l'impasto col ken...l'impasto deve risultare liscio e nn deve attaccare
quando vedo che si stacca dal gancio
se ti risulta troppo morbido aggiungi un pò di farina
cmq. dopo 10 o 15 minuti
mentre preparo le teglie oleate
lo inizio a stendere con il matterello e poi ricavo i cerchi, se hai un coppapasta tondo ok, io che nn ce l'ho uso una tazzina del caffè...è un pò ortodosso ma mi arrangio così...
metto nelle teglie , un pò di polpa di pomodoro preparata con olio e sale , poi prima che siano completamente cotte ci metti i pezzetti di provola
li faccio lievitare per una oretta e poi le in forno una ventina di minuti..ma dipende dal forno risultato:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/925/medium/DSCN5375.JPG
Scusami ma stavo pensando... la salsiccia l'hai prima cotta un pò vero? e poi... come è fatto il rotolo alle melanzane? grazie
scusa il ritardo della risposta ho visto solo ora il post
cmq la salsiccia la cuocio prima e anche i funghi
il rotolo di melanzane è fatto con l'impasto pizza o quello delle mie pizzette che ho postato qui per cook
cmq sarebbe questo
acqua 400 circa io qui vado moolto ad occhio
due tre giri d'olio
mezzo bicchiere di latte saranno circa 60 gr
2 dadi di lievito
1 kg. di farina 00 e 150g farina 0 (manitoba)
sale quanto basta
io l'impasto col ken...l'impasto deve risultare liscio e nn deve attaccare
quando vedo che si stacca dal gancio
se ti risulta troppo morbido aggiungi un pò di farina
cmq. dopo 10 o 15 minuti
mentre preparo le teglie oleate
lo inizio a stendere con il matterello
il trucco dei rotoli e ungerli mooltosia le teglie che sopracioè falli rotolare nell'olio prima di cuocerli
poi per il ripieno fa tu...io c'ho messo melenzane e provola e formaggio...ma sai puoi farli con qualsiasi cosa
ciao e spero di essere stata esaustiva
ciaooooo
ps ecco il rotolo
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/925/medium/DSCN5379.JPG
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.