PDA

Mostra versione intera : Il plum-bigné ... semplicemente DI-VI-NO!

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

PATTYJULIENNE
15/04/08, 15.00
Sere,
Grazie per la meravigliosa ricetta che devo provare al piu' presto.
Unica info.. secondo te, se non metto l'ammoniaca che cosa succede al dolce??? Lievita di meno?.
Purtroppo non conosco la funzione dell'ammoniaca nei dolci lievitati.
grazie
Pat

Ciciona
15/04/08, 15.06
mmmhhh!!!:p::p::p: sicuramente la proverò!! ma posso evitare di mettere l'ammoniaca per dolci?

mariposa83
15/04/08, 17.16
no dovete metterla l'ammoniaca perchè da ai dolci una bella leggerezza e poi perchè l'odore di si sente in cottura, quando è ancora in forno, ma poi sparisce!
provate...;)

April72
15/04/08, 17.29
:)serena bella ricetta mi sono permessa di copiarla nel mio blog:D;)

giusyba
15/04/08, 18.08
..vorrei provare questa delizia, ma ho un problemino.. potrei evitare il miele??? :confused::confused::confused:

Pituffolina
15/04/08, 18.21
ciao questa per caso è la ricetta che fece negli stampi da mufins con la cremina alle fragole?

Ludi
15/04/08, 18.35
Bellissima Sere, sembra invitante! Proverò sicuramente a farla! Grazie per la ricetta!

GipsyOne
15/04/08, 19.38
Potresti dirmi che consistenza e che gusto ha questo dolce...sembra come la torta allo yoghurt, è così? Grazie

monica2158
15/04/08, 19.51
Grazie Sere, per questa ricette, che già mi aveva ispirato quando l'avevo vista fare, ma ora con il tuo post............ mi ispira ancora di più!!!!!!!!!!!!!!!

paolina60
15/04/08, 19.55
Questa ricettina è di De Riso...quindi non è identica alla tua perchè Sere te l'ha copiata :rolleyes:, e va fatta proprio in questo stampo; Sere ha dimezzato le uova è proprio per questo che metta sempre "la tabellina" delle dosi

[quote=paolina60;1018864]

...ma il procedimento è completamente diverso mi pare no?:rolleyes:

e pure gli ingredienti!!:rolleyes: l'unica cosa uguale mi sembra sia la forma:D
Infatti è completamente diversa.
Il fatto che la foto sia praticamente uguale fa confondere, infatti così è successo (vedi Smog).:confused:
Penso inoltre che Sere non abbia bisogno di avvocati, no?
Può rispondere da sola.

zioda'
15/04/08, 20.02
ha un aspetto fantastico!!!!!

brava Sere!!!!!! :):):):)

Serena88
17/04/08, 18.07
va alle mie due fantastiche ed eccellenti avvocatesse, Ali e Sa'...

temo che dovrò aumentare loro lo stipendio:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

grazie ragazze(:-*(:-*(:-*(:-*

Serena88
17/04/08, 18.11
lo avevo visto in tv, e non ero riuscita a segnarmi un bel niente....per fortuna ci sei tu(:-*
proverò di sicuro!:p:

(:-*(:-*(:-*

:onooo...... proprio adesso che ho capito:rolleyes::rolleyes::D

guarda l'edit in prima pagina;)

Bella, bella brava bravissima Sere;);)

deve essere sofficissimo

sì lo è;)

:)serena bella ricetta mi sono permessa di copiarla nel mio blog:D;)

per me ti puoi pure copiare tutte le altre mie (poche) ricettine che ho postato!!:D

Bellissima Sere, sembra invitante! Proverò sicuramente a farla! Grazie per la ricetta!

Grazie Sere, per questa ricette, che già mi aveva ispirato quando l'avevo vista fare, ma ora con il tuo post............ mi ispira ancora di più!!!!!!!!!!!!!!!

grazie, mi fa piacere che sia stata apprezzata

ha un aspetto fantastico!!!!!

brava Sere!!!!!! :):):):)

grazie zio

Serena88
17/04/08, 18.12
Bellissima! :eek:
Le dosi originali a che teglia si riferiscono?
Baci! (:-*

grazie

non so le dosi a che teglia si riferiscono, infatti io NON HO FATTO QUELLE DOSI

De Riso con le dosi riportate nella ricetta ha fatto un plum-cake, qualche muffin e forse qualche altra formina

problema AMMONIACA:

Ma l'ammoniaca è indispensabile?

Unica info.. secondo te, se non metto l'ammoniaca che cosa succede al dolce??? Lievita di meno?.
Purtroppo non conosco la funzione dell'ammoniaca nei dolci lievitati.
grazie
Pat

ma posso evitare di mettere l'ammoniaca per dolci?

La ricetta diceva di usare l'ammoniaca... per cui io consiglio di metterla (anche perché se va usata, un motivo ci sarà...)

se non la volete mettere...non mettetela

Potresti dirmi che consistenza e che gusto ha questo dolce...sembra come la torta allo yoghurt, è così? Grazie

non è come la torta allo yogurt perché non c'è lo yogurt

..potrei evitare il miele??? :confused::confused::confused:

ti posso chiedere perché?

cosa devo dire...anche qui...la ricetta diceva di usare il miele...un motivo ci sarà...

ma se non lo vuoi mettere...non metterlo...

Serena88
17/04/08, 18.12
bravissima...ma assomiglia alla torta che aveva postato non mi ricordo chi...forse paolina60, quella alla vaniglia da prendere con il thè...:)

a smog AVEVO PREFERITO non rispondere...perché mi sembrava inutile...mi sembrava inutile dovermi "discolpare" per qualcosa che non ho fatto: io NON HO COPIATO NESSUNO

[quote=Aneres88;1016527]

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1823/DSC02774.JPG

Vedo che sei diventata molto brava!?
Anche per quanto riguarda la foto è praticamente identica alla mia! :\
Ma non mi avevi chiesto come dimezzare le dosi, visto che era troppa e a tua madre non piacevano tanto le uova? :\
Qui ne hai messe 6! :\
Questa è la mia che però non ha niente di chimico:

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1516/medium/DSC00100.JPG

Anche Smog se ne è accorta!
Potevi cambiare lo stampo! :D

allora...
vorrei chiarire che io sono buona buona...ma so anche diventare cattiva, se ce ne è bisogno... se mi si attacca senza "prove"

innanzitutto, non ho capito il motivo del tuo tono ironico (che fra l'altro in un punto sembra darmi della deficiente)

poi, chi ti ha detto che io ho usato 6 uova?????????

poi, io userò pure lo stampo che mi pare, e soprattutto, CHE HO IN CASA! lo volevo fare nello stampo da plum-cake, che però è troppo grande, e non la volevo fare nello stampo rotondo...per cui...ma non devo sicuramente discolparmi o scusarmi per lo stampo che uso

vuoi vedere le altre torte che ho realizzato in questi anni con quello stampo???

la tua non ha niente di chimico. e allora???? infatti NON E' LA TUA TORTA! anche se qualcuno ha cercato di farla passare per una scopiazzatura...non solo GLI INGREDIENTI SONO DIVERSI MA ANCHE IL PROCEDIMENTO NON C'AZZECCA NIENTE

in ultimo aggiungo che la tua torta ero ben intenzionata a farla...ora non ne sono più tanto convinta

Penso inoltre che Sere non abbia bisogno di avvocati, no?
Può rispondere da sola.

NO CHE SERE NON PUO? RISPONDERE DA SOLA! VISTO CHE SERE NON E' RIUSCITA A COLLEGARSI IN QUESTI GIORNI!

GLI AVVOCATI HANNO FATTO BENISSIMO ED HANNO ESEGUITO ALLA PERFEZIONE IL LORO DOVERE A RISPONDERE AL MIO POSTO

SeReNaSe
17/04/08, 18.45
Sere ti offendi se la copio nel mio blog??(:-*(:-*(:-*

Pituffolina
17/04/08, 18.54
io avevo fatto una domanda ma non ho avuto risposta!!!

Serena88
17/04/08, 18.56
ciao questa per caso è la ricetta che fece negli stampi da mufins con la cremina alle fragole?

sì. era quella.

Serena88
17/04/08, 18.58
Sere ti offendi se la copio nel mio blog??(:-*(:-*(:-*

ma figurati se m'offendo!!! mi può solo far piacere!!:):):)(:-*(:-*(:-*

ps: con quel colore a momenti non leggevo la tua domanda;)

Pituffolina
17/04/08, 19.00
sì. era quella.
grazie mille sere

SeReNaSe
17/04/08, 19.07
ma figurati se m'offendo!!! mi può solo far piacere!!:):):)(:-*(:-*(:-*

ps: con quel colore a momenti non leggevo la tua domanda;) Thank you soo much:D:D:D
Scusa per il colore ma non ho voglia di scrivere in nero 1000 baci ciao

Smog
17/04/08, 19.12
[quote=Aneres88;1023374]a smog AVEVO PREFERITO non rispondere...perché mi sembrava inutile...mi sembrava inutile dovermi "discolpare" per qualcosa che non ho fatto: io NON HO COPIATO NESSUNO

[quote=paolina60;1018864]

cara Serena, mi spiace molto che tu abbia ricevuto il mio messaggio inutile...non era nessuna colpa, ma solo un'osservazione normale senza nessuno sfondo di inutilità o cattiveria..:(..in effetti le foto si somigliano...e solo per quello mi sono permessa di esprimermi, non del sapore..anche perchè come potrei se non ho mai fatto ne una torta nè l'altra??:rolleyes:infatti la parola copiata non te l'ho mai scritta e anche se fosse stato così non mi sarei mai permessa( e questo succede quando purtroppo non ci si conosce personalmente).:'-(...non pensavo di farti arrabbiare involontariamente...mi spiace veramente..non mi permetterò mai più:-|

ciao http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020168.gif

Serena88
17/04/08, 19.20
cara Serena, mi spiace molto che tu abbia ricevuto il mio messaggio inutile...non era nessuna colpa, ma solo un'osservazione normale senza nessuno sfondo di inutilità o cattiveria..:(..in effetti le foto si somigliano...e solo per quello mi sono permessa di esprimermi, non del sapore..anche perchè come potrei se non ho mai fatto ne una torta nè l'altra??:rolleyes:infatti la parola copiata non te l'ho mai scritta e anche se fosse stato così non mi sarei mai permessa( e questo succede quando purtroppo non ci si conosce personalmente).:'-(...non pensavo di farti arrabbiare involontariamente...mi spiace veramente..non mi permetterò mai più:-|

ciao http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020168.gif

smog. non ti devi dispiacere.
ti ho scritto in mp. per me la questione è già risolta. punto:);)

Coffee&ChoColate
17/04/08, 23.12
sere:rolleyes:..la curiosità t'ha mangiato:confused:???

non sei andata a vedere nella gallery no>:->?

allora...ho fatto dose con tre uova, con stampo da plum-cake da 30x10 circo mi pare:rolleyes:...e ho dimanticato il miele>:->...ma l'ammoniaca l'hai sciolta in acqua tiepida o fredda..che io ho fatto difficoltà:'-(

comunque...mentr lo facevo...panicooooo....l'impasto era liquidino alla fine..ma dalle foto mi pare che anche il tuo fosse così:rolleyes:...

e dunque:D ecco qua!!!!!!
foto pessima...ma con la luce che c'era in cucina a quell'ora:'-(http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/758/medium/plum-bign_sere1.JPG

...e la foto dell'interno...non poteva mancare...e SOFFICISSSSSSSSSSSSSSIMO...
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/758/medium/plum-bign_sere.JPG
...in cucina ce n'è meno di metà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE della ricetta Sere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(:-*(:-*(:-*

Serena88
17/04/08, 23.16
sere:rolleyes:..la curiosità t'ha mangiato:confused:???

non sei andata a vedere nella gallery no>:->?

allora...ho fatto dose con tre uova, con stampo da plum-cake da 30x10 circo mi pare:rolleyes:...e ho dimanticato il miele>:->...ma l'ammoniaca l'hai sciolta in acqua tiepida o fredda..che io ho fatto difficoltà:'-(

comunque...mentr lo facevo...panicooooo....l'impasto era liquidino alla fine..ma dalle foto mi pare che anche il tuo fosse così:rolleyes:...

e dunque:D ecco qua!!!!!!
foto pessima...ma con la luce che c'era in cucina a quell'ora:'-(

...e la foto dell'interno...non poteva mancare...e SOFFICISSSSSSSSSSSSSSIMO...
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/758/medium/plum-bign_sere.JPG
...in cucina ce n'è meno di metà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE della ricetta Sere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(:-*(:-*(:-*

ihihihihi l'avevo già visto!!!>:->>:->>:-> in gallery>:->

da qui sembra proprio PER-FET-TO!!!!:p::p::p:

mi fa piacere:):):):)

bravissima alicetta(:-*(:-*(:-*