PDA

Mostra versione intera : Il plum-bigné ... semplicemente DI-VI-NO!

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

dila84
11/09/08, 22.10
brava sere, deve essere sofficissimo!
come ha fatto a sfuggirmi??:rolleyes:

DONNA78
11/09/08, 22.53
copiato nel blog!grazie per la ricetta!:)

Serena88
21/09/08, 18.31
sere!!li ho fatti,in tre varianti,le altre foto le ho messe nel mio buffet..eccoli!!
http://cookaround.com/yabbse1/foto/watermark.php?file=68439&size=1

ne sono venuti una montagna,la prossima volta dimezzerò la dose!!
grazie mille per la ricetta!(:-*

sei stata bravissima:) anche per gli altri dolci che hai fatto
ma hai fatto dose intera???:eek:
nel mio blog c'era la tabella con la riduzione dosi;)(:-*

gold syrup
21/09/08, 18.42
sei stata bravissima:) anche per gli altri dolci che hai fatto
ma hai fatto dose intera???:eek:
nel mio blog c'era la tabella con la riduzione dosi;)(:-*

:o:o:o ecco spiegato perche sono ringo!!
ma è stato meglio così...dopo l'attacco delle cavalletta ne avevo tanti ancora da farcire per la gioia della mia famiglia:D e soprattutto mia!!!
ne ho dati un pò alla mamma del mio ragazzo che non credeva li avessi fatti io..e tutto questo solo grazie a te!!
erano di-vi-ni!!(:-*(:-*

veronica79
21/09/08, 19.05
sere senti una cosa:rolleyes: se io volessi provare a farli nei pirottini da muffin in silicone pensi che potrei mettere la nutella nel mezzo prima di cuocere? insomma farli ripieni per farmi capire:rolleyes: ma prima devo comprare miele e ammoniaca uffa:mad::rolleyes:

Serena88
21/09/08, 22.26
sere senti una cosa:rolleyes: se io volessi provare a farli nei pirottini da muffin in silicone pensi che potrei mettere la nutella nel mezzo prima di cuocere? insomma farli ripieni per farmi capire:rolleyes: ma prima devo comprare miele e ammoniaca uffa:mad::rolleyes:

ciao tesoro, scusa, ero impegnata con due cose in forno:rolleyes:

certo che secondo me puoi mettere nei pirottini e farcire, ti consiglio di procedere come per questi (http://cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=84675):) con la sac a poche facendo un "nido" ;)
se sei più brava di me>:->
dovrebbe coprirsi il ripieno e così non scende sul fondo:)

(:-*(:-*(:-*

veronica79
21/09/08, 22.43
ciao tesoro, scusa, ero impegnata con due cose in forno:rolleyes:

certo che secondo me puoi mettere nei pirottini e farcire, ti consiglio di procedere come per questi (http://cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=84675):) con la sac a poche facendo un "nido" ;)
se sei più brava di me>:->
dovrebbe coprirsi il ripieno e così non scende sul fondo:)

(:-*(:-*(:-*

non ti preoccupare non dovevo farli subito:rolleyes:.ok faro come dici :)
IO sono piu brava di te!>:->

:rolleyes:(:-*

Serena88
21/09/08, 22.58

lo so...lo so;);)(:-*(:-*

noska
21/09/08, 23.07
Questa torta è meravigliosa!!! m'è l'ero persa!!!!!! la voglio provare in settimana, ma ti chiedo 1 cosa volevo guardare le indicazioni che dai tu, invitandoci ad entrare nel tuo Blog ma.....cliccando mi dice che non è possibile entrare, come mai??? grazie ciao da Noska:):);)

Serena88
22/09/08, 10.24
ecco la tabella con la riduzione dosi
(che io non spiego più come va letta, se vi crea confusione questa cosa ideata per essere d'aiuto, fate dose intera...)

Ingredienti:

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1823/medium/ing1.JPG

NELL'ULTIMA COLONNA A DESTRA LE DOSI ORIGINALI

io ho fatto la dose da 2 uova...utilizzando lo stampo a ciambella (che vedete in foto) del diametro di 22 cm

nicodvb
26/09/08, 12.32
l'ho fatta anche io adattandomi a quello che avevo in casa,
quindo ho messo 150 grammi di mascarpone al posto del burro.
E' venuta buonissima !!! e l'hanno spolverata in 5 minuti:)

L'unico problema è che l'impasto del bignè è venuto talmente
duro che ho dovuto lavorarlo a mano:) forse perché ho messo
la farina poco per volta? Non sapevo che andasse tutta insieme.

Comunque tutte le ricette dei bignè che ho visto qui sul forum richiedono
250 gr di acqua per 150 di farina, quindi per 225 ce ne andrebbero circa 400 gr, no?
La prossima volta ci proverò... nel frattempo grazie per la ricetta!!
(scusate per la foto venuta male)

nicodvb
26/09/08, 13.26
ho una curiosità: cos'è che fa crescere così tanto i bignè?
la combinazione sale e grasso?
Ho visto lievitare la mia torta come mai prima d'ora
(triplicata di volume), e non può essere stato solo il lievito
(che è quello che uso sempre)

pirula
07/10/08, 17.32
non ti preoccupare non dovevo farli subito:rolleyes:.ok faro come dici :)

:rolleyes:(:-*

Non ti conosco Veronica però Serena ha postato una ricetta FAN-TAS-TI-CA oltre a DIVINA :D . Nel forno ho un Plum-cake che sta levitando incredibilmente!!!!!!!!!!!!!!!:eek:
vi mando le foto .....se posso :rolleyes: ....credo che il mio golosso gentil uomo non lascerà neanche un briciolo (:-*. Grazie mille !!!!

pirula
07/10/08, 19.46
AIUTO!!! NON SO COSA SIA SUCCESSO MA IL PLUM CAKE CHE SE VEDEBA COSI BELLO IN FORNO MI è VENUTO UN Pò CRUDO DENTRO E SI è RIMPICIOLITO:confused: , SARà PERCHè IL FORNO LO HO MESSO A 170° SENZA VENTILATORE?? .....PECCATO!:o

Serena88
08/10/08, 10.31
AIUTO!!! NON SO COSA SIA SUCCESSO MA IL PLUM CAKE CHE SE VEDEBA COSI BELLO IN FORNO MI è VENUTO UN Pò CRUDO DENTRO E SI è RIMPICIOLITO:confused: , SARà PERCHè IL FORNO LO HO MESSO A 170° SENZA VENTILATORE?? .....PECCATO!:o

come vedi il mio è lievitato alla perfezione, e per le torte non uso mai il forno in modalità ventilata...hai aperto lo sportello mentre cuoceva?:confused:

cyolina
08/10/08, 15.55
Devo farlo assolutamente!!! Le ricette di De Riso sono strepitose! Complimenti a te!;)

Serena88
08/10/08, 18.31
Devo farlo assolutamente!!! Le ricette di De Riso sono strepitose! Complimenti a te!;)

grazie:)(:-*

nicodvb
08/10/08, 18.34
fra tutti i dolci fatti di recente questo è sicuramente il più gustoso. Brava!

Serena88
08/10/08, 18.38
fra tutti i dolci fatti di recente questo è sicuramente il più gustoso. Brava!

grazie anche a te

pirula
10/10/08, 10.59
come vedi il mio è lievitato alla perfezione, e per le torte non uso mai il forno in modalità ventilata...hai aperto lo sportello mentre cuoceva?:confused:
scusa per il ritardo nella risposta , no no , non ho aperto lo sportello e la ho lasciato come dicevi 40 minuti , ti pare di provare a lasciarla un pò di più.....ah un altra cosa non li ho messo la amoniaca :rolleyes:, non la avevo a mano :\

Serena88
10/10/08, 14.08
scusa per il ritardo nella risposta , no no , non ho aperto lo sportello e la ho lasciato come dicevi 40 minuti , ti pare di provare a lasciarla un pò di più.....ah un altra cosa non li ho messo la amoniaca :rolleyes:, non la avevo a mano :\

bhé, l'ammoniaca ci voleva:\:\:\ non si poteva non metterla:\

pirula
10/10/08, 16.50
prometto metterla, dopo ti racconto ;), grazie mille!

pirula
14/10/08, 18.22

:o questa volta ho messo la ammoniaca .....però.....non mi è venuta....PER-CHè???? COSA HO SBAGLIATO? ....sono scoragiata!!! e depressa!

vaniglia88
15/10/08, 17.40
continuo a fare copia e incolla.. in attesa di provarle tutte!!
questa deve essere ottima con il latte la mattina:D:D

cyolina
15/10/08, 22.20
Ho uno stampo a ciambella da 26, puoi consigliarmi il dosaggio giusto degli ingredienti sulla tabella? Grazie!;)