PDA

Mostra versione intera : Croissant strepitosi!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19

cindystar
23/07/08, 00.28
....bene....ho ridimensionato le foto: ce l'ho fattaaaaaaaa!!!!!!!
Scusatemi e abbiate pazienza: devo perfezionarmi in tantissime cose. :):):) ciao. Paola

Bravissima, Paola :D(:-*
Così li vedo anche meglio e devo dire che sono... perfetti :p::p:;)

zazzi
23/07/08, 14.34
Ciao ludi,sai x caso la versione da fare con il bimby?

cindystar
23/07/08, 23.48
Ciao ludi,sai x caso la versione da fare con il bimby?

Puoi fare così:

Lievitino: latte, lievito e zucchero nel boccale 30 sec. vel.2 40°, poi aggiungere la farina e impastare 1 min.vel.6.
Lasciar lievitare nel boccale un'ora.

Sgonfiare il lievitino con un paio di piccolissimi colpi aTurbo, unire l'acqua, il burro morbido, lo strutto, lo zucchero e le uova e mescolare qualche secondo a vel. 3 o 4, poi unire la farina, la scorza del limone e il sale e impastare 2 min.vel.6 o 7. Quindi 1 min. a Spiga.

Seguire poi la ricetta per la sfogliatura.

lupetta_83
04/08/08, 22.20
FATTI!!! :D:D:D:D
Sono strepitosi per davvero...sono così buoni che li mangeresti anche tutti! :p::p::p:
Consiglio di provarli perchè sono davvero buoni!
Mi spiace solo di non essere riuscita a scattare nemmeno una foto!!! :\:\:\

Pico
05/08/08, 09.15
Li tenevo d'occhio da un po':D e finalmente ieri li ho fatti anche io!
Non essendo un'esperta della sfogliatura (mai fatta:rolleyes:) per essere sicura che qualcosa mi riuscisse ho fatto 5 giri.
Non so se sia proprio quella da manuale ma come prima volta sono soddisfattissima!!!!

Grazie per questa ricetta fantastica!

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4498/thumbs/croissants_strepitosi.jpg

L'interno

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4498/medium/croissants_strepitosi_2_.jpg

:p:

katiaric
05/08/08, 09.42
Dopo tutti i vostri successi....da provare sicuramente!

Complimenti!

cindystar
08/08/08, 09.36
FATTI!!! :D:D:D:D
Sono strepitosi per davvero...sono così buoni che li mangeresti anche tutti! :p::p::p:
Consiglio di provarli perchè sono davvero buoni!
Mi spiace solo di non essere riuscita a scattare nemmeno una foto!!! :\:\:\

La prossima volta metti la digitale in primo piano :D:D
E prima dell'assalto...devi essere molto veloce :D:D
Complimenti :p:;)

Li tenevo d'occhio da un po':D e finalmente ieri li ho fatti anche io!
Non essendo un'esperta della sfogliatura (mai fatta:rolleyes:) per essere sicura che qualcosa mi riuscisse ho fatto 5 giri.
Non so se sia proprio quella da manuale ma come prima volta sono soddisfattissima!!!!

Grazie per questa ricetta fantastica!

Infatti sono bellissimi!
Eccoli qua:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4498/thumbs/croissants_strepitosi.jpg

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4498/medium/croissants_strepitosi_2_.jpg

fai pure un copia/incolla di queste foto nel tuo post per vederli direttamente ;)

[quote=katiaric;1258586]Dopo tutti i vostri successi....da provare sicuramente!
Complimenti!

E allora...corri a impastare! :D:D

QUATTROC
08/08/08, 11.56
...non so quante volte li ho fatti, ma mai una foto di quelli dolci...non ti danno il tempo ,
questa è quella salata secondo il consiglio di Cindystar
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4159/medium/SN850081.JPG

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

patri61
13/08/08, 00.27
volevo ringraziarti per la ricetta
dei Croissant
li ho provati e sono davvero
ultra strepitosi
sei fantastica (:-*(:-*(:-*

Ludi
14/08/08, 20.10
Sono io che dovrei ringraziare voi per tutti i complimenti che mi avete fatto! Una ricetta deve appartenere a tutti perchè solo così rimane viva nel tempo! Vi ringrazio di cuore(:-*(:-*

cindystar
15/08/08, 17.56
...non so quante volte li ho fatti, ma mai una foto di quelli dolci...non ti danno il tempo ,

Bellissimi, complimenti! :p:;)

volevo ringraziarti per la ricetta
dei Croissant
li ho provati e sono davvero
ultra strepitosi
sei fantastica (:-*(:-*(:-*

Sono io che dovrei ringraziare voi per tutti i complimenti che mi avete fatto! Una ricetta deve appartenere a tutti perchè solo così rimane viva nel tempo! Vi ringrazio di cuore(:-*(:-*

Bentornata, Ludi (:-*
Come concordo con le tue parole! ;)

Raff
27/08/08, 23.16
insomma, li faccio o non li faccio? di solito ci vuole il panetto per sfogliare, come 500 gr di burro e in questa ricetta ne vedo solo 75 gr! non sono troppo convinta! convincetemi voi vi prego! io ho la pasta madre posso sostituirla e come? grazie!

Ludi
28/08/08, 18.01
insomma, li faccio o non li faccio? di solito ci vuole il panetto per sfogliare, come 500 gr di burro e in questa ricetta ne vedo solo 75 gr! non sono troppo convinta! convincetemi voi vi prego! io ho la pasta madre posso sostituirla e come? grazie!
Ciao Raff, questi croissant avendo poco burro per la sfogliatura risultano un po' briosciosi ed un po' sfogliati, come ho premesso nel primo post. Ti consiglio di provarli ! Sul Lievito naturale , credo (non ho veramente presenti tutti i post, scusatemi se qualcuno l'ha fatto), che nessuno abbia provato. Ciao , spero di averti convinta ! baci, Ludi:D:D:D

Raff
28/08/08, 21.07
Ciao Raff, questi croissant avendo poco burro per la sfogliatura risultano un po' briosciosi ed un po' sfogliati, come ho premesso nel primo post. Ti consiglio di provarli ! Sul Lievito naturale , credo (non ho veramente presenti tutti i post, scusatemi se qualcuno l'ha fatto), che nessuno abbia provato. Ciao , spero di averti convinta ! baci, Ludi:D:D:D

li faccio, io li amo briosciosi e non sfogliati che sanno di burro, quando li provo posto le foto! (:-*

Ludi
28/08/08, 22.24
li faccio, io li amo briosciosi e non sfogliati che sanno di burro, quando li provo posto le foto! (:-*
Aspetto con ansia!!:D:DBaci, Lucia(:-*(:-*(:-*

martarella
02/09/08, 19.34
ho fatto il lievitino, adesso vado ad impastare!!chissa se riuscirò a fare qualcosa di buono!!!!!!

consuelo62
02/09/08, 23.27
ciao.. allora? è riuscito ?? ciao ciao

simba_72
02/09/08, 23.31
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4159/medium/SN850081.JPG

Ke buoniiiiiiii:p::p: sei stata bravissima;);)...la prossima volta ke mi trovo dalle tue parti......me li prepari?????:D:D:D
(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

martarella
03/09/08, 10.22
ho fatto i cornetti, metà li ho cotti e mangiati ieri sera:), sono buoni ma secondo me non sono lievitati come dovevano erano molto croccanti con un leggerissimo sapore di burro, li ho
farciti con marmellata e nutella ma secondo me i migliori sono quelli vuoti ! stasera tiro fuori quelli che ho congelato e li confronterò! Comunque li rifaccio mi sono piaciuti
le foto le metto appena faccio la seconda infornata!
Ludi e le altre, ma i vostri sono tipo brioche o croccanti?
L'idea di quelli salati mi piace un sacco!!!!:p:

Ludi
03/09/08, 17.59
......stasera tiro fuori quelli che ho congelato e li confronterò! Comunque li rifaccio mi sono piaciuti
le foto le metto appena faccio la seconda infornata!
Ludi e le altre, ma i vostri sono tipo brioche o croccanti?
L'idea di quelli salati mi piace un sacco!!!!:p:
Io li scongelo la sera prima, tutta la notte in cucina a scongelare e lievitare e ... al mattino gnam gnam.
Li preferisco vuoti, da farcire al mattino con tanta buona nute.....a
Anche a me quelli salati piacciono un sacco !!:D:D:D:D:D

kuklamaja
15/09/08, 23.58
Ciao Ludi, vorrei sapere dove trovo lo strutto... e se non lo trovo con cosa posso sostituirlo?
Grazie e ciao kuk

nanino
16/09/08, 09.50
Ciao Ludi, vorrei sapere dove trovo lo strutto... e se non lo trovo con cosa posso sostituirlo?
Grazie e ciao kuk

Io non l'ho messo, ho sostituito con gli stessi grammi di burro.

Ludi
16/09/08, 20.25
Io non l'ho messo, ho sostituito con gli stessi grammi di burro.
Grazie Claudia!Baci(:-*(:-*(:-*(:-*

nanino
16/09/08, 21.11
Grazie Claudia!Baci(:-*(:-*(:-*(:-*

Di niente!!(:-*

piupi
16/09/08, 21.27
nella versione salata di quattroc, quali sono levariazioni della ricetta base? grazie marina