PDA

Mostra versione intera : Croissant strepitosi!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

cindystar
03/05/08, 09.15
Un bacio a tutte!(:-*(:-*(:-*

Grazie a te, ora sei una maga di esperimenti :D;)
Avanti col prossimo :D:p:

(:-*(:-*

monny61
03/05/08, 09.21
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Anch'io mi sono impegnata per la riuscita della ricetta ;):D:D:D....

Ludi
03/05/08, 09.26
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Anch'io mi sono impegnata per la riuscita della ricetta ;):D:D:D....
Si Monica , la variante panosa..... ma l'hai mangiata solo con la crema o anche nella versione salata, mi interesserebbe .... questo esperimentino!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D Ti abbraccio caldamente(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

monny61
03/05/08, 09.35
;)Ieri pomeriggio con la crema gianduja :p::p::p:appena sfornato ancora caldo...
Ieri sera ho fatto delle mini tartine con patè di olive verdi e nere :p::p::p:...
Stamattina tostato con marmellata :p::p::p:...
Ieri era molto morbido e, vista l'altezza :rolleyes:, le fette si schiacciavano un po' tagliandole...stamattina era perfetto...

Ludi
03/05/08, 09.42
;)Ieri pomeriggio con la crema gianduja :p::p::p:appena sfornato ancora caldo...
Ieri sera ho fatto delle mini tartine con patè di olive verdi e nere :p::p::p:...
Stamattina tostato con marmellata :p::p::p:...
Ieri era molto morbido e, vista l'altezza :rolleyes:, le fette si schiacciavano un po' tagliandole...stamattina era perfetto...
mmmmmhhhh.....interessante!!!:D:D

cindystar
03/05/08, 09.45
Secondo me, fatti piccoli, poi tagliati e farciti con insalata e salumi, devono essere ancora più strepitosi :p::p:...e prima di infornare si potrebbero cospargere di semini di papavero o sesamo :p::p:...metterei solo 50g di zucchero nell'impasto, però .

Smog
03/05/08, 09.51
ragazzeeeee, :rolleyes:stasera li rifarò..:D..verso le 20 inizierò...tanto il maritino lavora stasera..quindi...mi faccio compagnia fino al tardi con i cornetti....spero che se incontrerò problemi..qualcuno ci sia..:o
quindi penso che li cucinerò metà stanotte e metà surgelati..(che mi consigliate?o li cucino tutti, e poi surgelo)ditemi voi come è il miglior modo di cottura per non alterare il sapore.
Ecco mi viene in mente una domanda(fra le 100>:-> che Vi farò>:-> oggi)...la pellicola in frigo va messa solo all'esterno della sfoglia, giusto?
e poi cindy perdonami ma non ho capito il taglietto finale che dai ai triangoli, il quale è fatto di tre lati, due uguali e più alti del terzo lato che è più piccolo, giusto?mi ripiegheresti questo taglio?(:-* accetto tutto anche su msn;)

cindystar
03/05/08, 09.59
[quote=Smog;1054410]ragazzeeeee, :rolleyes:stasera li rifarò..:D..verso le 20 inizierò...tanto il maritino lavora stasera..quindi...mi faccio compagnia fino al tardi con i cornetti....spero che se incontrerò problemi..qualcuno ci sia..:o

Dovrei esserci, io penso di rifarli oggi pomeriggio ;)
Se hai il tappetino di silicone, è oerfetto come misura di sfoglia ;)

quindi penso che li cucinerò metà stanotte e metà surgelati..(che mi consigliate?o li cucino tutti, e poi surgelo)ditemi voi come è il miglior modo di cottura per non alterare il sapore.

Vanno benissimo tutti i tipi di cottura.
Forse con un riposo freddo, freezer o frigo, diventano un attimino più friabili.

Ecco mi viene in mente una domanda(fra le 100>:-> che Vi farò>:-> oggi)...la pellicola in frigo va messa solo all'esterno della sfoglia, giusto?

Certo, la rimbocchi sotto per un paio di centimetri, come con le lenzuola dei bambini piccoli :D meno si spalpugna l'impasto, soprattutto all'inizio, meglio è, perchè restano le ditate :D

e poi cindy perdonami ma non ho capito il taglietto finale che dai ai triangoli, il quale è fatto di tre lati, due uguali e più alti del terzo lato che è più piccolo, giusto?mi ripiegheresti questo taglio?(:-* accetto tutto anche su msn;)

Il taglietto si fa nella base di 9cm. a metà, e arrotolando lo si fa aprireverso i lati esterni...cercherò di fare una foto ogggi, in modo da farlo vedere bene ;)

Smog
03/05/08, 10.05
[quote=Smog;1054410]ragazzeeeee, :rolleyes:stasera li rifarò..:D..verso le 20 inizierò...tanto il maritino lavora stasera..quindi...mi faccio compagnia fino al tardi con i cornetti....spero che se incontrerò problemi..qualcuno ci sia..:o

Dovrei esserci, io penso di rifarli oggi pomeriggio ;)
Se hai il tappetino di silicone, è oerfetto come misura di sfoglia ;)

Vanno benissimo tutti i tipi di cottura.
Forse con un riposo freddo, freezer o frigo, diventano un attimino più friabili.

Certo, la rimbocchi sotto per un paio di centimetri, come con le lenzuola dei bambini piccoli :D meno si spalpugna l'impasto, soprattutto all'inizio, meglio è, perchè restano le ditate :D

Il taglietto si fa nella base di 9cm. a metà, e arrotolando lo si fa aprireverso i lati esterni...cercherò di fare una foto ogggi, in modo da farlo vedere bene ;)

l'unica cosa..non ho il tappetino ma un gran tagliere in legno, ma giuro di comperalo appena posso, e per la foto forse è meglio, non continuo a comprendere...forse avrò bisogno di un caffè...http://www.megghy.com/smiles/cibo/immagini/mb15.gif..grazie cindy..come al solito gentili(:-*(:-*ssima

cindystar
03/05/08, 10.09
[quote=cindystar;1054421]

l'unica cosa..non ho il tappetino ma un gran tagliere in legno, ma giuro di comperalo appena posso, e per la foto forse è meglio, non continuo a comprendere...forse avrò bisogno di un caffè...http://www.megghy.com/smiles/cibo/immagini/mb15.gif..grazie cindy..come al solito gentili(:-*(:-*ssima

Il tagliere va benissimo ;), infarina sempre sotto leggermente.
Ora devo uscire, poi ti faccio la foto col cartoncino e capirai meglio ;)(:-*

nanino
03/05/08, 10.16
L'.ho già fatto nel post del Last minute di Cindystar:
Volevo ringraziarvi tutte per aver provato la mia ricetta, che come avevo spiegato nel mio post , era un esperimento, devo dire ben riuscito!
Sono commossa da tutti i complimenti che mi avete fatto e .... ancora grazie:
Cindy, Cameron, Nanino, Lella che con il vostro entusiasmo , i vostri consigli .. e le vostre foto avete contribuito alla riuscita di questa ricetta;
Valliu, Faby,Anto,Mari,rec, Sa64, Miscelaizer, Quattroc,Yvonne, Rula, xAnnax, Martuzza, Margale, Ganm78, Marcy72, Sara88, Bianca78,, Francicade perchè avete avuto voglia di sperimentare con risultati ottimi;
Monny61 per la variante panbrioche dei croissant!!:D:D:D:D:D

Alla faccia dell'esperimento:eek:

Grazie a te!!

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

rula
03/05/08, 10.17
L'.ho già fatto nel post del Last minute di Cindystar:
Volevo ringraziarvi tutte per aver provato la mia ricetta, che come avevo spiegato nel mio post , era un esperimento, devo dire ben riuscito!
Sono commossa da tutti i complimenti che mi avete fatto e .... ancora grazie:
Cindy, Cameron, Nanino, Lella che con il vostro entusiasmo , i vostri consigli .. e le vostre foto avete contribuito alla riuscita di questa ricetta;
Valliu, Faby,Anto,Mari,rec, Sa64, Miscelaizer, Quattroc,Yvonne, Rula, xAnnax, Martuzza, Margale, Ganm78, Marcy72, Sara88, Bianca78,, Francicade perchè avete avuto voglia di sperimentare con risultati ottimi;
Monny61 per la variante panbrioche dei croissant!!:D:D:D:D:D
Grazie a te per la ricetta!!(:-*

nanino
03/05/08, 10.37
[quote=cindystar;1054421]

TAGLIO:

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/730/medium/DSC04933_resize.JPG

Ludi
03/05/08, 10.46
Che dire ... organizzazione e metodo!!:D:D

nanino
03/05/08, 10.49

:D:D:DCosì non si può sbagliare:rolleyes:

Ludi
03/05/08, 10.53
:D:D:DCosì non si può sbagliare:rolleyes:
:D:D:D:D:D:D:D(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

cindystar
03/05/08, 11.25
e poi cindy perdonami ma non ho capito il taglietto finale che dai ai triangoli, il quale è fatto di tre lati, due uguali e più alti del terzo lato che è più piccolo, giusto?mi ripiegheresti questo taglio?(:-* accetto tutto anche su msn;)[/quote]

Ti ho messo qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=1054543&postcount=446)la spiegazione fotografica del taglio e dell'arrotolamento ;)(:-*

cameron
03/05/08, 11.29
ragazzeeeee, :rolleyes:stasera li rifarò..:D..verso le 20 inizierò...tanto il maritino lavora stasera..quindi...mi faccio compagnia fino al tardi con i cornetti....spero che se incontrerò problemi..qualcuno ci sia..:o

Se non ci sono....mi costringi ad esserci...:rolleyes::rolleyes:

:D:D:D(:-*(:-*(:-*(:-*

Smog
03/05/08, 11.29
TAGLIO:

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/730/medium/DSC04933_resize.JPG

Ti ho messo qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=1054543&postcount=446)la spiegazione fotografica del taglio e dell'arrotolamento ;)(:-*

vi voglio un mondo di croissant bene!!!:D:D:D(:-*(:-*(:-* grazie a tutte;)

cindystar
03/05/08, 11.31
vi voglio un mondo di croissant bene!!!:D:D:D(:-*(:-*(:-* grazie a tutte;)

E noi vogliamo che tu riesca a farli perfetti!!! :D:D:p::p:

nuncy
03/05/08, 16.04
Ho provato anche io a fare questi splendidi cornetti:
a me ne sono venuti 38 a voi?
Li ho fatto troppo piccini?:confused::confused:

nanino
03/05/08, 16.06

Urca..........38? Io 22 con sfoglia 30 x70. L'hai misurata?

cindystar
03/05/08, 16.08

Un pò meno, 24 mi pare.
Ma non è importante il numero o la grandezza, è una cosa molto personale...probabilmente hai tirato la sfoglia più fina e ne sono venuti di più.
L'importante è che siano venuti BUONI :p::p::p::D:D

nuncy
03/05/08, 16.11
Un pò meno, 24 mi pare.
Ma non è importante il numero o la grandezza, è una cosa molto personale...probabilmente hai tirato la sfoglia più fina e ne sono venuti di più.
L'importante è che siano venuti BUONI :p::p::p::D:D
Si sono BUONI ISSIMIIIIIIIIIIII!!!

nuncy
03/05/08, 16.12
Urca..........38? Io 22 con sfoglia 30 x70. L'hai misurata?

NO! :o:o:o