Visualizza Versione Completa : Risotto alla Crema di Scampi.
Le bollicine son d'obbligo ;) e queste qualcuno le conosce :D :D :D :D
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10002/normal_risca23.jpg
;)
Ahhhhhhhhhhhh, mi ero persa sia il risotto che tal bottiglia...........:D:DE' il nostro...... Contratto??:rolleyes::rolleyes: Oh sìììììììì:D
Si una bella bottiglia adesso non riesco a trovare più:'-( :'-( :'-( :'-( :'-( :'-(
Si una bella bottiglia adesso non riesco a trovare più:'-( :'-( :'-( :'-( :'-( :'-(
M'informerò.
che spettacolo mi hai fatto venire voglia di rifarlo :D
io vado pazzo per il cremolato di scampi
scusate mi sa che lo facci0 domani sera questo risotto... ma non ho capito bene il fumetto come si fa.... basta mettere le teste degli scampi nell'acqua a bollire??? senza sale e senza aromi??? .... :confused::confused::confused:
Grazie per l'aiuto!
E' un brodo metto sedano cipolla carota e altri odori se piacciono,sale no poi salo il risotto in cottura.
mariokart
13-02-2009, 12:41
Che profuminooooooooo !!!!!!!!
Da provare subito
Ho provato a farlo, ed è buonissimo! ottima ricetta! :)
_*Paola*_
28-09-2009, 15:02
Ottimo piatto, raffinato
Pinturikkia
26-12-2010, 12:27
Ho preparato questo risotto per la cena della Vigilia di Natale seguendo la tua ricetta, al fumetto ho aggiunto gli scarti dell'orata sfilettata, (utilizzata per preparare i filetti in crosta di patate e crema di funghi champignon di francesco82). E' stato un successone, non avevo mai preparato questo tipo di risotto e soprattutto per 10 persone!!!Una cremosità e un sapore davvero particolare, grazie anche agli scampi freschissimi. Ti ringrazio davvero tanto per questa stupenda ricetta!!! :)
188845
188849 e questo è quello avanzato...non si butta niente ;)
;) del resto è un classico
rossana65
15-01-2011, 12:21
194421194422194420
Ciao ieri sera ho voluto provare questa risotto, molto buono delicato cremoso. La prossima volta però lascerò qualche scampo per guarnizione. Grazie P.s si possono fare anche con gamberoni?
Si certo se son gamberoni rossi il sapore risulta un pò più "forte" :)
sweetmary86
24-01-2011, 14:45
ciao ho assaggiato questo risotto in un noto ristorante di roma..e una volta tornata a casa il mio ragazzo mi ha chiesto di rifarla..cosi mi sono imbattuta nella tua ricetta..buonissima e splendida..da rifare al piu preso:)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/10839/medium/DSCN07207.JPG (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=387291&title=risotto-con-crema-di-scampi&cat=10839)
grazie per la ricetta;)
non ho capito, triti le teste col brodo?
non ho il passaverdure, potrei tritarlo col bimby...
No non è che faccio un frullato di teste, col passaverdure si schiaccia tutto per benino ma le teste schiacciate non finiscono nel liquido,però è un'aternativa credo che Frangipane faccia così ma allora più che un fumetto esce quasi una bisque cremosa dal sapore molto forte che ti converrà allungare con ulteriore acqua;).
michymuz
15-08-2011, 09:35
:p::p::p:
risotto meraviglioso l'ho fatto domenica e ho fatto un figurone!!!!!!!!!!!!fantastico!!grazie per aver postato qst ricetta!
risotto meraviglioso l'ho fatto domenica e ho fatto un figurone!!!!!!!!!!!!fantastico!!grazie per aver postato qst ricetta!
;)