Visualizza Versione Completa : farina di mandorle
:p:sono nuovissima,e per prima cosa vi ringrazio per le buonissime cose che ho imparato a fare , grazie a voi con la mdp.siete splendidi.vieniamo al dunque.ieri dal fornaio ho scquistato una brioche buonissima diversa da tutte le altre ,l'unica cosa che le ho carpito è che 1 degli ingredienti è la farina di mandorle ne sapete qualcosa?sarà possibile impastarla con la mdp?
Non riconosco il tipo di brioche, però nessun problema ad usare la mdp x impastarle, io ormai la uso solo come impastatrice. ;)
Angelina 65
17-04-2008, 14:11
Nemmeno io conosco questo tipo di briosh però io impasto la farina di mandorle nel Clatronic con la frusta ad A perciò non vedo perchè non si dovrebbe usare la mdp anzi viene meglio;)
:Dio non ho mai trovato la farina di mandorle ma semplicemente compero le mandorle spelate e le frullo al minipimer o nel robot grande con lama ( a secondo del quantitativo) fino a ridurle in polvere.. un trucchetto per la buona riuscita è dare piccoli impulsi ripetitivi per triturare bene le mandorle..