Visualizza Versione Completa : plum cake cocco (Help)
http://www.cookaround.com/yabbse1/archive/index.php/t-11946.html
buongiorno a tutti...è la prima volta che scrivo qua nel forum ma vi leggo già da un pò...ho varie volte fatto il Plum cake con questa ricetta visto che mi piace molto il cocco ed ho seguito le indicazioni degli ingredienti e delle quantità alla lettera...le utlime tre volte è risultato però un dolce dal sapore sullo sfondo pizzichino tanto che in casa mi hanno chiesto se avessi messo del pepe :mad:
...da cosa può dipendere? :\
ho sempre usato lo stesso cocco grattugiato...ho pensato che potesse dipendere dal lievito ma anche quello è sempre lo stesso e nelle medesime quantità :(
vi è mai capitato? mi date una mano??!! grazie 1000 atutti e a presto >:->:toast:
sole.luna81
16-04-2008, 10:08
:p::p:secondo me dipende dal lievito...magari lo lasci poco tempo in forno (magari tienilo 10 min di più??)..a me è successo con i biscotti...dato che hanno una cottura brevissima, secondo me pizzicavano un pò...
comunque lo proverò a fare xchè deve essere buonissimo!!!!!!!!!!:p::p:
:p::p:secondo me dipende dal lievito...magari lo lasci poco tempo in forno (magari tienilo 10 min di più??)..a me è successo con i biscotti...dato che hanno una cottura brevissima, secondo me pizzicavano un pò...
comunque lo proverò a fare xchè deve essere buonissimo!!!!!!!!!!:p::p:
ciao SoleLuna anche io pensavo al lievito infatti non era ben cotto dentro e non capisco come mai....forse il forno...in effetti se si assaggia il lievito a crudo ha un sapore un pò pizzichino...non so se rendo l'idea...:o
oggi non ho gli ingredienti giusti altrimenti ci riprovavo...
mi è sorto un dubbio...il forno deve essere già caldo e a quale temperatura va riscaldato e per quanti minuti? :rolleyes: Grazie 1000 e scusate per le domande ma sono all'inizio delle mie avventure in cucina!! :cookie:
L'Araba Felice
20-04-2008, 15:05
oggi non ho gli ingredienti giusti altrimenti ci riprovavo...
mi è sorto un dubbio...il forno deve essere già caldo e a quale temperatura va riscaldato e per quanti minuti? :rolleyes: Grazie 1000 e scusate per le domande ma sono all'inizio delle mie avventure in cucina!! :cookie:
A meno che differentemente specificato, il forno per cuocere i dolci deve essere gia' caldo a temperatura quando si infornano. In questo caso, il forno deve aver gia' raggiunto i 180 gradi.
Ciao:)
A meno che differentemente specificato, il forno per cuocere i dolci deve essere gia' caldo a temperatura quando si infornano. In questo caso, il forno deve aver gia' raggiunto i 180 gradi.
Ciao:)
ah ecco...per raggiungere i 180° da quanto tempo devo metterlo sui 180 prima di infornare? l'ultima volta non ricordo a quanto l'ho messo prima di infornare ma ho avuto l'impressione che fosse troppo caldo e che mi bruciasse subito la crosta superficiale per non cuocere invece dentro :(
grazie 1000 per il suggerimento cara!! :rolleyes: