6maggio
16/04/08, 09.50
x il pollo al curry
fettine di pollo tagliate a bocconcini
1 cucchiaino di dado vegetale bimby
1 cucchiaino di curry
cipolla x soffritto
yogurth bianco
fecola se necessario x far rapprendere il sugo
1 tazzina da caffè di riso basmati
x rosti di patate
1 patata abbastanza grossa
grattugia con buchi larghi
formaggio grattugiato
noce moscata
pizzico di sale
listarelle di speck
procedimento:
- x pollo al curry
in una padella versare il cucchiaino di dado, 1 po' di cipolla e 1 tazzina da caffè di acqua e far soffriggere.
dopo 2 min da quando comincia a soffriggere unire il polo a bocconcini.
a parte versare il cucchiaino di curry in una tazzina da caffè con acqua e mescolare 1 po'.
versare in padella e lasciare soffriggere a fuoco basso e mescolare. lasciare cuocere.
dopo 5/7 min (nn mi ricordo il tempo di cottura) unire lo yogurth, mescolare e lasciare cuocere ancora x 5/7 min..
alla fine unire 1 cucchiaino di fecola, mescolare x far rapprendere e impiattare.
- x riso basmati
cuocere in acqua bollente salata x 11 min
- x rosti (devo dire grazie ad Anahì)
pelare una patata, lavare e asciugare.
tagliarla con la grattugia coi buchi larghi
unire il formaggio grattugiato, sale, 1 pizzico di noce moscata e amalgamare. unire lo speck fatto a striscioline (io le ho fatte a mano) mescolare.
Fare dei mucchietti in una padella precedentemente riscaldata con pochissimo olio e schiacciarli con una ramina, una forchetta (o quello che avete) e farli rosolare da ambo le parti. Mentre cuociono schiacciarli ogni tanto. farli dorare o come piacciono di + a voi e impiattare.
Siccome le ho fatti prima di fare il pollo erano diventati freddi e li ho messi 10 min nel fornetto x scaldarli.
Non ho tutte le foto dei procedimenti passo-passo..
E la cena è servita!
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1123/medium/PICT0213.JPG?212
Che ve ne pare? ;) è + lungo da scrivere che da fare..:D
(i rosti sono grigi..ma "dal vivo" erano belli :o)
fettine di pollo tagliate a bocconcini
1 cucchiaino di dado vegetale bimby
1 cucchiaino di curry
cipolla x soffritto
yogurth bianco
fecola se necessario x far rapprendere il sugo
1 tazzina da caffè di riso basmati
x rosti di patate
1 patata abbastanza grossa
grattugia con buchi larghi
formaggio grattugiato
noce moscata
pizzico di sale
listarelle di speck
procedimento:
- x pollo al curry
in una padella versare il cucchiaino di dado, 1 po' di cipolla e 1 tazzina da caffè di acqua e far soffriggere.
dopo 2 min da quando comincia a soffriggere unire il polo a bocconcini.
a parte versare il cucchiaino di curry in una tazzina da caffè con acqua e mescolare 1 po'.
versare in padella e lasciare soffriggere a fuoco basso e mescolare. lasciare cuocere.
dopo 5/7 min (nn mi ricordo il tempo di cottura) unire lo yogurth, mescolare e lasciare cuocere ancora x 5/7 min..
alla fine unire 1 cucchiaino di fecola, mescolare x far rapprendere e impiattare.
- x riso basmati
cuocere in acqua bollente salata x 11 min
- x rosti (devo dire grazie ad Anahì)
pelare una patata, lavare e asciugare.
tagliarla con la grattugia coi buchi larghi
unire il formaggio grattugiato, sale, 1 pizzico di noce moscata e amalgamare. unire lo speck fatto a striscioline (io le ho fatte a mano) mescolare.
Fare dei mucchietti in una padella precedentemente riscaldata con pochissimo olio e schiacciarli con una ramina, una forchetta (o quello che avete) e farli rosolare da ambo le parti. Mentre cuociono schiacciarli ogni tanto. farli dorare o come piacciono di + a voi e impiattare.
Siccome le ho fatti prima di fare il pollo erano diventati freddi e li ho messi 10 min nel fornetto x scaldarli.
Non ho tutte le foto dei procedimenti passo-passo..
E la cena è servita!
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1123/medium/PICT0213.JPG?212
Che ve ne pare? ;) è + lungo da scrivere che da fare..:D
(i rosti sono grigi..ma "dal vivo" erano belli :o)