Mostra versione intera : linguine all'astice
Sabato ho comprato astice congelato, vivo nn ce la facevo a cucinarlo...e ho preparato le linguine all'astice.
Ho preso un piccolo scalogno, soffritto e aggiunto 10 15 pomodori pachino, per la base della salsa.
Quando è ritirato, ho messo l'astice intero e 1/2 bicchiere di vino bianco. Lasciato a cuorere 25/30 minuti coperto a fuoco bassissimo.
appena cotto ho spezzettato l'astice e le chele con il trinciapollo, e via una padellata con le linguine...ed eccole qui
1 astice x 2 persone.
:-)
Brava sono davvero appetitose :D:D:D:D..Però ora che le ho viste mi è venuta una fameeeeeeee ;) Se ti consola,anche io non riesco a comprare cose vive :D
Adoro questo piatto buonissssimo!!!!:p::p:
Adoro questo piatto buonissssimo!!!!:p::p:
ragazze
Se il pesce, anzi l'astice è vivo :'-( e fresco il sapore è nettamente superiore, il problema è che ucciderlo...beh sono vigliacca:\, bono si da mangiare ma non ce la farò mai ad ucciderlo.
quindi lo prendo congelato...lo so sono Vigliacca:confused:!!!
ragazze
Se il pesce, anzi l'astice è vivo :'-( e fresco il sapore è nettamente superiore, il problema è che ucciderlo...beh sono vigliacca:\, bono si da mangiare ma non ce la farò mai ad ucciderlo.
quindi lo prendo congelato...lo so sono Vigliacca:confused:!!!
Allora siamo in 2!
Ottimi!!!! Che fame :p: a vedere questo appetitoso piatto:eek::eek:anche se non è orario......una forchettata......:D:D
Stessa cosa anche per me.
Non ce la faccio proprio a metterlo nell'acqua bollente ancora bello "sgambettante!.
Quindi la tua ricetta è perfetta per me.
Non ho capito una cosa: l'astice lo metti nella pentola con il soffritto ancora congelato, o scongelato?
Ciao ciao
Ale
sarebbe meglio scongelato, considera che se lo metti congelato lo devi tenere un po' di +
Io ho trovato un pescivendolo che me lo ammazza...la scorsa settimana mi disse: signora vivo costa meno che congelato, lo prenda vivo, glielo preparo io per il sugo glielo fo tutto a pezzetti...:eek:
OMAMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:'-(
ho rifiutato
:-)
Grazie per la risposta ipercelere.
A pranzo ho detto a mio marito della ricettina e già ha iniziato a chiedermi "quando le fai?"
Grazie ancora e appena le faccio, ti metto il mio parere.
Buona giornata,
Ale
PATTYJULIENNE
08/08/08, 15.39
Salve a tutte!!!
Io l'astice lo compro sempre vivo, perche' ho paura che quello congelato non sia buono o la carne troppo "stopposa".
Comunque per "uccidere l'astice" senza farlo soffrire troppo... lo metto a bagno nel lavandino con l'acqua dolce.. Lui poverino si addormenta e passa a miglior vita.
Magari a qualcuno potra' sembrare crudele, pero' credo sia uno dei modi piu' veloci per poter usare astice o aragosta fresca.
Saluti
Pat
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.