PDA

Visualizza Versione Completa : cerco consigli per torta festa della mamma - intolleranze

tia
16-04-2008, 19:30
chiedo scusa a tutti, ma non ho rpoprio il tempo per leggere tutte le discussioni nel tentativo di trovare una risposta da sola (come faccio di solito, infatti non scrivo quasi mai), e la funzione "cerca" non la so usare.
per la festa della mamma vorrei farle una torta da decorare poi col MMF, di cui ho trovato perfette spiegazioni nella sezione apposita.
per la base pensavo a un pan di spagna bagnato e farcito in qualche modo, ma tutte le farce che mi vengono in mente non vanno bene per il mio maritino intollerante ed allergico.
mi serve qualcosa senza latte nè burro nè ricotta nè mascarpone.
alla frutta non piace a me, ma sarebbe il meno, e sono da evitare le fragole e le pesche (che non so nemmeno se ancora si trovano...).
idee?
tenendo conto che ho sempre pochissimo tempo a disposizione causa belvetta di 1 anno che non mi lascia respirare, direi che sono già tirata con i tempi.
ah, e il colorante alimentare in pasta, dove lo trovo? nel supermercato non mi sembra di averlo mai visto... forse in pasticceria?
grazie a tutti in anticipo

vvale
16-04-2008, 19:34
potresti farcire con marmellata tipo di albicocche, sempre se a te piace, cosparsa di amaretti...favolosa!!!!!!!!!!oppure con la crema simil rocher di jayashanti sostituendo alla panna quella vegetale...per gli allergici!

tia
17-04-2008, 18:49
grazie per i consigli
vado a cercare la ricetta della crema similrocher, che già dal nome mi ispira taaaaaaanto

in questo caso con cosa dovrei bagnare il pds? acqua e zucchero? (mia mamma lo bagna con latte e zucchero, ma non potendo usare il latte...)

vvale
17-04-2008, 19:01
grazie per i consigli
vado a cercare la ricetta della crema similrocher, che già dal nome mi ispira taaaaaaanto

in questo caso con cosa dovrei bagnare il pds? acqua e zucchero? (mia mamma lo bagna con latte e zucchero, ma non potendo usare il latte...)

acqua e zucchero va bene...magari con un goccio di maraschino o rum se vi piace alcolica...

vvale
17-04-2008, 19:09
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=51389 qui trovi la ricetta della crema simil ferrero rocher...si fa in 5 minuti ed è MERAVIGLIOSAMENTE BUONAAAAAA!! provala...

tia
17-04-2008, 19:11
grazie grazie e ancora grazie

la panna vegetale? mai sentita... se non contiene latte o derivati potrebbe risolvermi parecchie cosine:D, la troverò al supermercato?

vvale
17-04-2008, 20:25
grazie grazie e ancora grazie

la panna vegetale? mai sentita... se non contiene latte o derivati potrebbe risolvermi parecchie cosine:D, la troverò al supermercato?

eh si...adesso cerco la foto in internet se la trovo e provo a cercare gli ingredienti...comunque io l'ho vista al supermercato...esattamente accanto alla panna UHT...non nel banco frigo,ma magari c'è anche lì...il gusto non so come possa essere, però nella crema simil rocher il gusto forte è quello della nutella, perciò non credo cambi molto...al massimo metti più nutella e un pò meno panna...

vvale
17-04-2008, 20:31
hopla.it/it/product_line.asp?ID=50253 eccola...vai a questo link...mettendo davanti www. questa è quella che vedevo io al super...non è di origine animale ma vegetale, perciò non può contenere latte o derivati, comunque per essere sicura degli ingredienti cerca meglio nel sito o prova a leggere dietro le confezioni, se la trovi al super, ma non credo sia difficile!!!!...esiste anche di altre marche credo...