Visualizza Versione Completa : Siete Dei Cuochi?
Mi domando:ma qualcuno di voi fa il cuoco di professione?No,perché veramente avete una preparazione che farebbe invidia non solo a Vissani,ma anche ai cuochi della Clerici!!!Potremmo fare "LA PROVA DEL COOKAROUND".Pronti...Cuochi...Via!!!!
Scusate,lo so che non sono tanto normale... :D
Nessuno è un professionista tra quelli che pubblicano,e i normali son pochini
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Nessuno è un professionista tra quelli che pubblicano,e i normali son pochini
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D ;)
fedrogaf
20-03-2005, 20:55
Forse è l'aspirazione ,segreta ma non tanto, di ognuno. Ma per aprire un ristorante dovremmo formare una cooperativa. Però credo che nel momento incui diventasse un lavoro finirebbe il divertimento, a parte che non avremmo più il tempo per questo " pour parler"
Certo il lavoro in cucina è pesante,ma la passione sosterrebbe credo molti di noi è che in linea di masima ci vuol un gran coraggio a piantar tutto e ricominciare....................... :-|
Credo che dipenda anche dal tipo di ristorante;ci sono quelli da battaglia nei quali cucini per 100 coperti e più e allora devi ammazzarti di lavoro oppure quelli a clientela limitata nei quali hai il tempo che ti serve e cucini i tuoi piatti.Riguardo al mollare tutto e ricominciare,bè,credo che oltre al coraggio,ci sia bisogno di un supporto economico rilevante ed una motivazione forte.Io mi accontento di stare ai fornelli di casa ed invidio chi ha il tempo per dedicarsi alla cucina e ai figli!!!W le casalinghe!!!W anche a chi lavora e fa la casalinga!!! :D Anzi,w w w quelli che mettono amore nelle cose che fanno,che sia il lavoro o semplicemente cucinare,proprio come facciamo tutti noi!!!! :D
brigidaa
21-03-2005, 06:55
viva le casalinghe? certo, il mestiere più bello del mondo!:D
però se volete....che compito potrei avere in un ristorante??? parlare con i cuochi e i clienti!!!:D :D perchè in cucina potrei solo fare dei disastri, hihihi:-|
Verissimo lavorare in cucina in un ristorante è faticoso, però per degli appassionati di cucina come noi è anche molto piacevole (dipende anche in quale ristorante si lavora), quando hai delle idee e ti trovi in quelle grandi cucine con padelle, tegamoni e stoviglie di ogni genere per lavorare in tutta comodità è molto bello però io preferisco alla grande cucinare per privati per organizzare delle serate...è FANTASTICO ;)
viva le casalinghe? certo, il mestiere più bello del mondo!:D
però se volete....che compito potrei avere in un ristorante??? parlare con i cuochi e i clienti!!!:D :D perchè in cucina potrei solo fare dei disastri, hihihi:-|
Io al massimo potrei fare le pulizie... :\ Mi andrebbe bene lo stesso,basta che qualcuno mi dia da mangiare!!! >:->
brigidaa
21-03-2005, 19:14
Io al massimo potrei fare le pulizie... :\ Mi andrebbe bene lo stesso,basta che qualcuno mi dia da mangiare!!! >:->
ok, aggiudicato....noi mangiamo, puliamo e ciaccoliamo!!!:D
fedrogaf
21-03-2005, 19:28
E' FATTA, CONSIDERATEMI DEI VOSTRI
Bene bene, allora è fatta;) siamo al completo o si aggiunge qualcunaltro?:D :p:
ma che fate senza di me????? :D :D :D :D :D
arrivo :)
E come potremmo far senza di te.......puoi svolger qualsiasi compito tranne gli assaggi altrmenti i piatti arrivano vuoti al servizio >:-> >:-> >:-> >:-> >:->
Io e vapj in cantina alle degustazioni sai le ciucche........
Tutti gli altri ai fornelli ;)
Anzi no Luca,vista la nota affabilità di carattere in sala a ricevere e a spiegar le ricette e le tecniche di cottura,così dopo una settimana andiamo in fallimento:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
brigidaa
22-03-2005, 13:19
hahahaha!!! anch'io in cantina con voi!!!!...non voglio stare in sala con luca! di sicuro ciocchiamo:D ...fumo no fumo.....ci vedo io>:->
:D :D :D :D :D :D :D :D :D meglio tre dice Dante è il numero perfetto
.....e quattro vien da se!!! arrivo anche io!!!!!!!
posso venire anche io????
devo dire pero' che preferirei la cantina:rolleyes:
in cantina mi sa che c'è troppa folla :D :D :D :D :D
va be.....mi metto in cucina, pero' ogni tanto mi rifocillate:p: :p:
no no Tayto stai in cantina che un posticino te lo trovano :D :D :D :D :D ;)
... la più bella è l'idea del brotosaurocuoco di metter Luca in sala ... ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah :D :D :D
... pardon, Capo, scusi ... non volevo ... non era mia intenzione ... sà, l'anzianità di Ropa ... ci perDoni ...
>:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> Vapj ai lavelli,che per risparmiare non ci si può permettere la lavastoviglie
:D :D :D :D :D :D :D
Io sarò andato ma quel "peroni"........ma ti vuoi dar alla birra,il vino non ti basta,......................alcolizzato >:-> >:-> >:-> >:-> >:->
Ma vi immaginate un ristorante in queste condizioni:D ci vorrebbe una candit camera,chi si divertirebbe di più, noi o i clienti? Tra "briache", partacce e arrosti vari.....sarebbe tutto un programma:D :D :D ;)