PDA

Mostra versione intera : Involtini Di Petto Di Pollo!

stellina83s
17/04/08, 15.12
ECCOMI QUI!!
dopo avervi lette e osservato x tanto tempo,anche se adoro la sezione torte posto la mia PRIMA ricetta qui!!:p:

INGREDIENTI

-fettine sottili di petto di pollo
-prosciutto cotto
-sottilette
-cipolla
-burro,olio,sale
-panegrattuggiato
-vino bianco

*Sciacquare le fettine di petto di pollo,asciugarle un pò adagiarvi sopra prima il prosciutto poi la sottiletta a pezzettini
*chiudere l'involtino e blokkare con uno stuzzicadente
*rotolare l'involtino nel pane grattuggiato
*sul fuoco moderato,far appassire un le fettine di cipolla con burro e olio
*rosolare gli involtini da tutti i lati
*aggiungere un pò di vino bianco e far sfumare,
cuocere fino a che il pollo sia cotto :D e il sughetto sia a diventato una cremina bianca!
http://img402.imageshack.us/img402/9946/s6300584th2.jpg

p.s. scusate x l'unica foto che x altro nn mostra nemmeno l'impiattamento, ma ci ho pensato solo dp che l'avrei messa qui!

Froda
17/04/08, 15.19
Benvenuta! Un'altra napoletana:D:D! Bella ricettina:p::p:!

(:-*(:-*

stellina83s
17/04/08, 15.31
GRAZIE x il benvenuto!!

fleur74
17/04/08, 15.37
COPIATA LA FARO' PRESTO.:p:

rosamunda
18/04/08, 06.35
che buoniiii:p:

Marcomarco
18/04/08, 10.44
Benvenuta e grazie per gli involtini,
m.

NoixDeCoco
18/04/08, 18.13
bella ricetta:p::p:
benvenuta:)

stellina83s
18/04/08, 18.16
grazie!!!
che dire,provate la ricettina e fatemi sapere!;)

priscillina
22/04/08, 17.14
...provata...semplice,veloce,economica e goduriossissima,io però al posto del prociutto crudo ci ho messo la pancetta,avevo quella,e poi è buona la pancetta...e lì ho imbriacati parecchio....complimenti!!!!!:D

ni hao
22/04/08, 17.36
Ciao, a me la cremina di cui parli non viene mai. Ma come si forma questa cremina? Col pangrattato, l'oiio e il vino? Si, ho mangiato una volta degli involtini spettacolari avvolti in una deliziosa cremina e mi chiedevo:ma come fa a formarsi?Per favore me lo dite?Vorrei vedere se anche a me riesce

Froda
22/04/08, 17.43
Buoniiiiiiiii:p::p:!

(:-*(:-*

Bimbyssima
22/04/08, 17.52
:)Benvenuta e grazie per questa ricetta che sembra essere un delirio di bontà:p::p::p: Complimenti per la tua prima ricetta(:-*

stellina83s
24/04/08, 18.40
grazieee:p:

x ni hao
io aggiungo oltre all'olio anche il burro ,e credo che sia qll che dopo mischiato al vino e al pan grattato faccia fare la cremina!

riprova e facci sapere!!;)

CClaudiA
01/10/08, 10.27
ECCOMI QUI!!
dopo avervi lette e osservato x tanto tempo,anche se adoro la sezione torte posto la mia PRIMA ricetta qui!!:p:

INGREDIENTI

-fettine sottili di petto di pollo
-prosciutto cotto
-sottilette
-cipolla
-burro,olio,sale
-panegrattuggiato
-vino bianco

*Sciacquare le fettine di petto di pollo,asciugarle un pò adagiarvi sopra prima il prosciutto poi la sottiletta a pezzettini
*chiudere l'involtino e blokkare con uno stuzzicadente
*rotolare l'involtino nel pane grattuggiato
*sul fuoco moderato,far appassire un le fettine di cipolla con burro e olio
*rosolare gli involtini da tutti i lati
*aggiungere un pò di vino bianco e far sfumare,
cuocere fino a che il pollo sia cotto :D e il sughetto sia a diventato una cremina bianca!
http://img402.imageshack.us/img402/9946/s6300584th2.jpg

p.s. scusate x l'unica foto che x altro nn mostra nemmeno l'impiattamento, ma ci ho pensato solo dp che l'avrei messa qui!

ciao
ieri ho provato questa ricetta squisita ma sicuramente x la mia inesperienza in fatto di cucina, ho sbagliato qualcosa.
Prima di tutto il sughetto non si è formato, non sapendo quanto olio mettere forse ne ho messo poco e x finire la cipolla si è bruciata, cosa ho sbagliato e soprattutto quanto olio di preciso metti x 5 involtini? grazie in anticipo

stellina83s
02/10/08, 11.19
mi spiaceeeeee..allora la cipolla è questione di attenzione,x l'olio io faccio ad occhio,l'unica cosa che posso fare è che quando mi ricapita di farli conto i cucchiai di olio!!

a parte questi imprevisti,il pollo com'era?!:p:

CClaudiA
02/10/08, 13.32
mi spiaceeeeee..allora la cipolla è questione di attenzione,x l'olio io faccio ad occhio,l'unica cosa che posso fare è che quando mi ricapita di farli conto i cucchiai di olio!!

a parte questi imprevisti,il pollo com'era?!:p:

ciao,
il pollo era squisito ed anke la cipolla seppur bruciacchiata :D ma il sughetto non c era proprio, chissà perchè, ma tu quanti cucchiai ipotetici metteresti per 5 involtini? quanto vino in parità di olio?
grazie

stellina83s
02/10/08, 16.48
ciao,
il pollo era squisito ed anke la cipolla seppur bruciacchiata :D ma il sughetto non c era proprio, chissà perchè, ma tu quanti cucchiai ipotetici metteresti per 5 involtini? quanto vino in parità di olio?
grazie

io faccio un giro d'olio ma anche un bel cucchiaione di burro o margarina e nn dimenticare il pangrattato intorno,il vino...anche qst ad occhio bho.tipo mezzo bicchiere?!!e x la cremina se prp nn viene aiutati con un pò di farina!

cmq mi fa piacere che erano buoni!!!:p:;)

purpetta
04/10/08, 18.36
:Dcomplimenti!!! Ho provato la tua ricetta e devo dire che è veloce e ottima!!!

stellina83s
05/10/08, 11.44
:Dcomplimenti!!! Ho provato la tua ricetta e devo dire che è veloce e ottima!!!

grazieeee!!:)
sono contenta che ti sia piaciuta!!(:-*