PDA

Mostra versione intera : Insalata di songino

Pagine : [1] 2

Danita
17/04/08, 18.42
Siccome dovrei perdere 4 kg :rolleyes:>:->, mi sono fatta questa insalatina l'altro giorno...e fin qui tutto bene :rolleyes:...sono stata proprio brava...si, si :rolleyes:...peccato che poi avevo fame e mi sono fatta un pacco di quei bei pop corn che metti nel microonde e si fanno da soli :p:...485 Kl per 100gr >:->

INGREDIENTI
Songino
pere
parmigiano
gherigli di noci (io ho usato le mandorle :\)
olio
limone
sale e pepe

Mettere il songino in un piatto e amalgamare con un battuto di olio, limone, sale e pepe

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/533/medium/IMG_2508_Small_.JPG (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=15690&size=big&cat=) http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/533/medium/IMG_2507_Small_.JPG (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=15689&size=big&cat=)

mettere i gherigli di noci, la pera tagliata a dadini, le scaglie di parmigiano e servire

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/533/Insalata.JPG (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=15695&ppuser=16308)

Questa è una delle mie insalate preferite, fresca e delicata ;)

Aitina
17/04/08, 18.44
tesoro, tu lo sai quanto ti apprezzi e ti stimi ;)... ma secondo te questa è una insalata light?:eek:

Danita
17/04/08, 18.50
Noooo, ti prego...:rolleyes:...non mi dirai adesso che quando mi faccio quest'insalata e come se ingerissi 100gr di pasta con il sugo??!!!! :\:'-(:'-(

sidney 23
17/04/08, 18.53
Dani,bella questa insalatina e non la trovo sinceramente cosi calorica,hai messo ingredienti che fanno bene alla salute ,certo non ha 30 calorie ma neppure 500;)ciao(:-*

@nn@
17/04/08, 18.58
ahahah ...Dani, ti assumo come mia dietologa personale! ...non butterò giù 'sti maledetti 3 chili, ma almeno nella tua "clinica" si mangia bene:D:D:D (e la compagnia è ottima;)(:-*)

PS: quell'olio per quante porzioni era?:D:D:D:D

(:-*

Aitina
17/04/08, 19.00
Noooo, ti prego...:rolleyes:...non mi dirai adesso che quando mi faccio quest'insalata e come se ingerissi 100gr di pasta con il sugo??!!!! :\:'-(:'-(

la frutta secca è da eliminare in un regime dietetico ipocalorico, sarà anche un "mangiare sano", ma non per una persona che deve perdere peso ;)... e poi mi dispiace dirtelo, ma la mia nutrizionista mi dà o l'olio o il parmigiano, e tu qui li hai messi entrambi :\.
per il resto è ok (:-*

@nn@
17/04/08, 19.04
Dani,bella questa insalatina e non la trovo sinceramente cosi calorica,hai messo ingredienti che fanno bene alla salute ,certo non ha 30 calorie ma neppure 500;)ciao(:-*

...un cucchiaio d'olio (15 gr) ha 130 calorie, 6 gherigli di noce ne hanno 50:\

Danita
17/04/08, 19.04
Appunto...quello che dico io :rolleyes:;)

ahahah ...Dani, ti assumo come mia dietologa personale! ...non butterò giù 'sti maledetti 3 chili, ma almeno nella tua "clinica" si mangia bene:D:D:D (e la compagnia è ottima;)(:-*)

PS: quell'olio per quante porzioni era?:D:D:D:D
(:-*

:rolleyes::rolleyes:....tutto per la mia porzione...si ma c'è pure il limone >:->:cool:...e poi è l'olio quello nostrano...fatto da Tommaso...na botta di salute :rolleyes:;):D
Comunque, un anno e mezzo fa ho perso 8 Kg nella mia clinica >:-> che sto recuperando solo dopo Natale e Pasqua di quest'anno ;) e che voglio assolutamente perdere....solo che per ora non ho la testa per farlo :\....sarà un pò di nervosismo, sarà il freddo di quest'anno....sarete voi >:->:D

@nn@
17/04/08, 19.07
la frutta secca è da eliminare in un regime dietetico ipocalorico, sarà anche un "mangiare sano", ma non per una persona che deve perdere peso ;)... e poi mi dispiace dirtelo, ma la mia nutrizionista mi dà o l'olio o il parmigiano, e tu qui li hai messi entrambi :\.
per il resto è ok (:-*

che la tua nutrizionista è proprio bastarda dentro>:-> te l'ho già detto...;)

Danita
17/04/08, 19.07
....per il resto è ok (:-*
Per il resto....quale resto???!!! :eek: mi ci hai tolto l'olio, i gherigli il parmigiano...che mi rimane >:->>:->.....non è che debba perdere 20 kg io....sono 1,69 e peso 63 Kg >:->:D:D...se tolgo i pop corn, le patatine, la coca cola e tutte le schhifezze che mangio fuori pasto li perdo in un mese ;). (parola della più grande nutrizionista del mondo: Danita :rolleyes:)

:rolleyes::rolleyes:....ma sai quanto fanno bene alle coronarie :cool::D

Aitina
17/04/08, 19.11
Danit-ina mia, è ovvio che ognuno poi mangia quello che vuole ;), dieta o non dieta :D.

Insomma, per essere "veramente" light, questa insalata doveva avere solo songino e pere (1 pera:o)... e un cucchiaino di olio, limone a volontà però :D

@nn@
17/04/08, 19.12
:rolleyes::rolleyes:....tutto per la mia porzione...si ma c'è pure il limone >:->:cool:...e poi è l'olio quello nostrano...fatto da Tommaso...na botta di salute :rolleyes:;):D
Comunque, un anno e mezzo fa ho perso 8 Kg nella mia clinica >:-> che sto recuperando solo dopo Natale e Pasqua di quest'anno ;) e che voglio assolutamente perdere....solo che per ora non ho la testa per farlo :\....sarà un pò di nervosismo, sarà il freddo di quest'anno....sarete voi >:->:D

...a parte tutto però questa verdura è buonissima:p: ...l'ho mangiata un paio di volte fuori dalla Sardegna senza sapere neanche come si chiamasse (...prima di mordere non chiedo i documenti:rolleyes:) ma qui non l'ho mai visto ...costa tanto?

Ayame
17/04/08, 19.13
anche io sarei a dieta!!!E' difficile però!!!!
Comunque vorrei contrabbattere aitina >:->:cool:....la frutta secca non va assolutamente messa da parte!!! Fa benissimo....logico che ha molte calorie ma se la povera piccola e indifesa dani ha messo 4-5 mandorle nell'insalata va più che bene..... l'unica cosa che mi lascia perplessa è quella ciotolina piena di olio!!!!!! Qui dani hai toppato!!!!! 2-3 cucchiaini da caffè a pasto devono bastare......inoltre se hai mangiato solo quella (escludendo i pop corn) olio+parmigiano va benissimo...e come se io mangiassi a pranzo l'insalata condita e un pò di formaggio....quindi ok.....e poi hai fatto delle scagliette proprio piccoline!!!AHHHHHHH peccato per i pop corn!!!!!!!!!
un bacio(:-*

sidney 23
17/04/08, 19.16
@nn@ e che sarà l'importante non ingerirli tutti i giorni in questa quantità:rolleyes:;)

Aitina
17/04/08, 19.17
...a parte tutto però questa verdura è buonissima:p: ...l'ho mangiata un paio di volte fuori dalla Sardegna senza sapere neanche come si chiamasse (...prima di mordere non chiedo i documenti:rolleyes:) ma qui non l'ho mai visto ...costa tanto?

qui si vende nelle buste della Bonduelle, mi sembra che 250gr costino circa 1 euro... non pochissimo insomma :\
ce l'ho a casa... di solito io la mischio ad altri tipi di verdura, per l'insalata :p:

Aitina
17/04/08, 19.18
Nella mia dieta la frutta secca non c'è ;)

Vabbè Danita, scusami se ho trasformato il tuo thread in una succursale di dietaround;)... e goditi la tua insalata(:-*

Ayame
17/04/08, 19.19

Vabbè Danita, scusami se ho trasformato il tuo thread in una succursale di dietaround;)... e goditi la tua insalata(:-*

Allora concordo con anna su quello che dice sulla tua nutrizionista!!!!:D:D:D:D:D

Danita
17/04/08, 19.25
Danit-ina mia, è ovvio che ognuno poi mangia quello che vuole ;), dieta o non dieta :D.

Insomma, per essere "veramente" light, questa insalata doveva avere solo songino e pere (1 pera:o)... e un cucchiaino di olio, limone a volontà però :D
:o:\:'-(...grazie per il limone a volontà :D ...però era la mia cena quella :'-( (a parte i popcorn :rolleyes:)

E' molto buona, qui la trovo nelle buste e costa caruccia, più di 1,60 mi pare >:-> è conosciuta anche come "valeriana" ;)

anche io sarei a dieta!!!E' difficile però!!!!
Comunque vorrei contrabbattere aitina >:->:cool:....la frutta secca non va assolutamente messa da parte!!! Fa benissimo....logico che ha molte calorie ma se la povera piccola e indifesa dani ha messo 4-5 mandorle nell'insalata va più che bene..... l'unica cosa che mi lascia perplessa è quella ciotolina piena di olio!!!!!! Qui dani hai toppato!!!!! 2-3 cucchiaini da caffè a pasto devono bastare......inoltre se hai mangiato solo quella (escludendo i pop corn) olio+parmigiano va benissimo...e come se io mangiassi a pranzo l'insalata condita e un pò di formaggio....quindi ok.....e poi hai fatto delle scagliette proprio piccoline!!!AHHHHHHH peccato per i pop corn!!!!!!!!!
un bacio(:-*
Houuuu, ben detto...grazie Ayame ;):D (sei l'unica che ha capito che IO sono proprio una POVERA, PICCOLA, INDIFESA fanciulla :rolleyes:) (:-* (per l'olio forse è vero...quello ho un pò esagerato...ma è rimasto un bel pò nel piatto :rolleyes:;))
Però dai....a parte gli scherzi, come piatto unico, doveva esser bilanciato, dovevo mettere le proteine ..nooo??!! :rolleyes:

Danita
17/04/08, 19.29

Cheee scherzi....mi fa piacere sapere che cosa ingerisco...in termini di calorie dico....alcune volte, veramente preferirei non saperlo :rolleyes::'-(...come quella volta in cui, dopo aver ingurgitato un pacchetto di pistacchi da 200gr, ho letto che hanno SOLO 500 Kl circa per 100gr >:->:rolleyes:...e dire ch anche quella volta mi ero mantenuta leggera....ma ci sono certe sere che proprio non so resistere :\

Danita
17/04/08, 19.30
Aitiiii, :rolleyes: sarei curiosa di sapere quante calorie ho ingerito quando ho fatto fuori due fette di questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=74221) :rolleyes:...ora mi vengono i sensi di colpa :cool:

Aitina
17/04/08, 19.34
Aitiiii, :rolleyes: sarei curiosa di sapere quante calorie ho ingerito quando ho fatto fuori due fette di questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=74221) :rolleyes:...ora mi vengono i sensi di colpa :cool:

Daniiiiiiii.... ma questa torta è un attentato>:->

Danita
17/04/08, 19.38
Dai, che se te la mangi, noi non lo diremo alla tua nutrizionista :rolleyes::cool:

Danita
17/04/08, 19.39
Quanto meno non c'è il formaggio abbinato alla frutta secca :rolleyes::D:D:D

Aitina
17/04/08, 19.40
Quanto meno non c'è il formaggio abbinato alla frutta secca :rolleyes::D:D:D

allora mi è consentita... :rolleyes::D... quasi quasi :p:

@nn@
17/04/08, 19.59
E' molto buona, qui la trovo nelle buste e costa caruccia, più di 1,60 mi pare >:-> è conosciuta anche come "valeriana" ;)

ma la valeriana non è anche rilassante?:eek: ...tipo la camomilla? ...se lo dico a mio marito me la compra ogni giorno:rolleyes: ...a chili!:D:D